Difetto troppo evidente

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RTW4ever
00mercoledì 15 novembre 2006 09:47
Cari ragazzi e navigatori del forum,ho notato una cosa al quanto fastidiosa nel giocare al nostro amatissimo medieval 2.
Quando sei nel bel mezzo di una battagli e ti stai iniziando ad infervorare (xkè stai perdendo)e decidi di spostare alcune delle tue truppe lontano dagli scontri principali x ridimensionare la situazione, ti accorgi che alcune di loro nn ti obbediscono e continuano a fasri massacrare, il chè nn è un bello spettacolo. Quando poi, queste cose succedono durante un assedio in cui sei attaccato da un'armata inferocita, allora ti passa proprio la voglia di andare avanti. Questa nn è una cosa da poter trascurare,dato che succede in quasi tutte le battaglie.Molto spesso può capitare anche cn la cavalleria...
...sento odore di patch nell'aria... [SM=x506643]
Sirius 21
00mercoledì 15 novembre 2006 10:02
Niente di nuovo, succedeva anche in RTW. Se le tue truppe sono ingaggiate e vuoi tirarle fuori dalla mischia, i ranghi indietro si allontaneranno, ma quelli che combattono resteranno invischiati. Ciò fa sì che, a volte, i ranghi che combattono attirino di nuovo nella mischia il resto dell'unità. Per questo devi dare l'ordine più volte. Non è un bug, è solo la meccanica del gioco. E poi se vogliamo è una cosa che, involontariamente, aggiunge un tocco di realismo perché anche nella realtà a volte le truppe non sentivano l'ordine di ritirarsi!
Lord Daernar
00mercoledì 15 novembre 2006 10:05
strano, io non ho una particolare difficoltà a disimpegnare le truppe dal combattimento, soprattutto la cavalleria che combatte contro fanteria, si volta e si allontana senza problemi.
Controlla che vi sia realmente la possibilità di andarsene, che i tuoi non siano totalmente invischiati nel combattimento,magari contro più truppe nemiche, e prova a dare più volte l'ordine: in Rome capitava che la truppa accettase l'ordine di ritirarsi, ma ritrovandosi immediatamente in combattimento (nemico più veloce o troppo vicino) annullava l'ordine e riprendeva la mattanza; dando l'ordine più volte li vedevi arretrare ogni volta di un passo finchè non erano totalmente disimpegnati e potevano allontanarsi.
Uait
00mercoledì 15 novembre 2006 11:29
Re:

Scritto da: RTW4ever 15/11/2006 9.47
Cari ragazzi e navigatori del forum,ho notato una cosa al quanto fastidiosa nel giocare al nostro amatissimo medieval 2.
Quando sei nel bel mezzo di una battagli e ti stai iniziando ad infervorare (xkè stai perdendo)e decidi di spostare alcune delle tue truppe lontano dagli scontri principali x ridimensionare la situazione, ti accorgi che alcune di loro nn ti obbediscono e continuano a fasri massacrare, il chè nn è un bello spettacolo. Quando poi, queste cose succedono durante un assedio in cui sei attaccato da un'armata inferocita, allora ti passa proprio la voglia di andare avanti. Questa nn è una cosa da poter trascurare,dato che succede in quasi tutte le battaglie.Molto spesso può capitare anche cn la cavalleria...
...sento odore di patch nell'aria... [SM=x506643]



E si, bisogna proprio che buttino fuori una patch.
Io voglio poter disimpegnare tutti e in qualsiasi momento.
E poi voglio in contandini arceri con la bomba atomica perchè altrimenti contro i cavalieri templari corazzati le pigliano sempre.

C.IVLIVS CAESAR
00mercoledì 15 novembre 2006 12:02
piu che altro a me capita che le truppe non "ascoltino" quando le riunisco in gruppi e li muovo come tali, allora attaccano un po chi gli pare e manco si muovono spesso...capita pure a voi?
rawghi
00mercoledì 15 novembre 2006 12:05
Realisticamente parlando non credo che in battaglia valesse la parola "ARIMO" e si giravano i tacchi.... La difficoltà rappresenta invece un elemento molto importante, in numerose battaglie, tipo per esempio Agincourt (quella reale) i francesi vennero battuti anche perchè non riuscivano a disimpegnare le prime fila, attaccate dai nemici mentre venivano spinte in avanti dagli amici
RTW4ever
00mercoledì 15 novembre 2006 13:15
fin qui ci siamo...ma avete fatto caso che quando dovete proteggere una città da un assedio le truppe di cavalleria nn potete metterle nelle strade + strette ai lati delle piazze? questo nn accadeva in RTW, esse si ammucchiavano ma si potevano posizionare cmq... [SM=x506650]
Uait
00mercoledì 15 novembre 2006 14:01
Re:

Scritto da: RTW4ever 15/11/2006 13.15
fin qui ci siamo...ma avete fatto caso che quando dovete proteggere una città da un assedio le truppe di cavalleria nn potete metterle nelle strade + strette ai lati delle piazze? questo nn accadeva in RTW, esse si ammucchiavano ma si potevano posizionare cmq... [SM=x506650]




GRAZIE AL SIGNORE!!!
E' la più bella modifica fatta al gioco rispetto a Rome.
La cosa migliore, più intelligente e ben studiata.

Scusa ma non eri strufo di difendere le città in piazza?
Io lo trovavo di una noia mortale.
Però potendolo fare, e giocando sempre per vincere, lo facevo.
Allora via tutti dalle mura, schieramento al centro città dove il vantaggio di non andare in rotta era tale che potevo battere truppe numericamente superiori di 3 o 4 volte, semplicemtne guardando i miei combattere mentre nel frattempo ascoltavo le notizie del tg.

BASTA!

Ora con queste nuove limitazioni si è tornati a combattere sulle mura. Cosa che accadeva davvero e, soprattutto, IMMENSAMENTE più divertente.

Pensaci!

[SM=g27822]


La seconda più bella evoluzione nelle battaglie cittadine è quella che riguarda il controllo della piazza che ora non è più di chi difende, anche se ha un omino contro 400, ma di chi ha più truppe in zona. Di nuovo un ottimo sistema per evitare di vincere troppo facilmente le battaglie cittadine limitandosi ad arrocarsi in piazza.

Ero arrivato ad odiare le battaglie in difesa delle città.
Ora mi sto divertendo come un pazzo.
Uait
00mercoledì 15 novembre 2006 14:03
Re:

Scritto da: C.IVLIVS CAESAR 15/11/2006 12.02
piu che altro a me capita che le truppe non "ascoltino" quando le riunisco in gruppi e li muovo come tali, allora attaccano un po chi gli pare e manco si muovono spesso...capita pure a voi?



Se fai un gruppo e dai l'ordine di attaccare, le unità selezionate attaccheranno il nemico più vicino. Indipendentemente da chi tu vuoi che attacchino.

Credo che lo scopo del programmatore sia quello di evitar di veder vincere chi si limita al drag and drop e manda tutti allo sbaraglio.
Insomma, più strategia e micro controllo.
|Roman Praetorian|
00mercoledì 15 novembre 2006 15:39

piu che altro a me capita che le truppe non "ascoltino" quando le riunisco in gruppi e li muovo come tali, allora attaccano un po chi gli pare e manco si muovono spesso...capita pure a voi?

io non ho mtw2 ma questa cosa capita anche su rtw anche se di solito per evitare questo errore non raggruppo le unità, cmq io ti parlo a proposito della cav nn so se anche con la fanteria fa casino
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