Creative Assembly il 31 Marzo all'EGX REZZED

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Poitiers
00martedì 14 marzo 2017 13:36
We’re back at EGX Rezzed this year! We’ll be a part of SEGA’s line-up, sharing an exciting and exclusive look at what’s next for the Total War: WARHAMMER series with a Creative Assembly hosted Dev session at 4pm on Friday 31st March. Any fans of TW: WARHAMMER shouldn’t be missing this. Tickets on sale here: www.egx.net/rezzed/tickets

We’ll also have our recruitment team looking for any talented new starters and experienced industry professionals for a range of opportunities at our UK studio. Attendees will also be able to find some of our talented team at the UKIE Careers Bar talking about their careers and experience.

We hope we’ll see you there!
Leonida.7742
00martedì 14 marzo 2017 15:55
Cosa ne pensi Poitiers,parleranno solo di Warhammer,o si potrebbero far scappare anche qualche frase sibillina?
Poitiers
00martedì 14 marzo 2017 17:57
Parlano già di prossimo capitolo di Warhammer. Ne penso tutto il male possibile. Il rischio che non si parli di titolo storico per altri 6 mesi mi sembra alto e di conseguenza è a rischio la stessa sopravvivenza di questo forum.
Leonida.7742
00martedì 14 marzo 2017 18:02
E' assurdo Poitiers,assurdo! se i titoli storici li vedremo uno a 5 anni di distanza dall'altro,un RomeIII ce lo daranno per il 2030.
Lodovico Manin
00martedì 14 marzo 2017 19:05
Nessuna remota possibilità che rilascino qualche informazione sul nuovo titolo storico, oltre a dettagli riguardanti il nuovo Warhammer?
Poitiers
00martedì 14 marzo 2017 19:16
Speriamo. Qualcuno lo chiederà senz'altro, ma temo che la risposta sarà quella delle ultime 2 volte.
andry18
00martedì 14 marzo 2017 19:20
Se parleranno di Warhammer difficilmente si metteranno a sviare l'attenzione da questo parlando del titolo al quale sta lavorando l'altro team

Quel che è certo è che il prossimo titolo storico arriverà almeno nel 2018 o 2019 (dipende dai tempi di sviluppo). Nel frattempo è possibile che venga rilasciata una delle due espansioni di Warhammer, come anche no. Secondo me dipende molto dalle tempistiche. Se il titolo storico uscirà nel 2018 (vuol dire passeranno alla fase di produzione in questi mesi, e rilasceranno il gioco dopo un anno o poco più di lavoro) potrebbero annunciarlo entro giugno e cominciare con la macchina dell'hype (quindi in questo evento parleranno di un qualche elemento minore, magari un ultimo DLC, una nuova edizione scatolata...cose così), ma se hanno come obiettivo il 2019 potrebbero tranquillamente posticiparne l'annuncio e nel frattempo parlare, per poi rilasciare, l'espansione di Warhammer
markonex
00mercoledì 15 marzo 2017 00:04
La verità è che sanno che, tolti quei 2 o 3 mila nerd che preferiscono warhammer in sè e per sè, con tutto il rispetto per i nerd visto che io farei lo stesso per LOTR, se rivelassero il prossimo storico metà del mercato lascerebbe perdere la trilogia fantasy e risparmierebbe subito soldi per quello. Tanto più che sopportare 3 fantasy di seguito è una piaga se non si ama l'ambientazione scelta, quindi si tratta solo di spremere soldi.
Certo è che non mi piace per niente il modo di fare della CA/SEGA, io non pretendo certo una trilogia su Rome o Medieval o anche LOTR, basterebbe un gioco fatto bene, vasto e ottimizzato senza tagli vari e aggiunte a pagamento, così la fascia di giocatori scontenta dovrebbe solo aspettare il prossimog titolo e non 3 piaghe prima di poter sperare in un'ambientazione gradita.

Appunto per il foru: purtroppo, da giocatore di Rome 2, non avere più discussioni sulle novità o i programmi futuri se non nella sezione Warhammer non aiuta chi come me non visitava/ visita mai questa sezione. La butto lì, ma per me le indiscrezioni e non sui titoli storici di là a venire potrebbero stare meglio in un'altra sezione ;)

PS Anche i forum ufficiali e Reddit sono terribilmente spenti su ogni tematica estranea al nuovo che avanza; c'è solo qualche sporadico post malandato su rome 1 e med 2 nella :blusob desolazione, speriamo solo facciano abbastanza soldi da investire in qualcosa che piaccia di più anche alla vecchia guardia di total war.
andry18
00mercoledì 15 marzo 2017 09:33
Mica tanto vero, Warhammer è seguito parecchio, ed ha anche venduto piuttosto bene.
Beh,tranne in Italia magari, ma tanto siamo pressoché irrilevanti come mercato, quindi sai che gli frega xD
markonex
00mercoledì 15 marzo 2017 09:53
Hai ragione, ma quanti avranno voglia di sborsare dindini per altri due giochi quando se ne sarebbe potuto fare uno con al massimo espansioni?
andry18
00mercoledì 15 marzo 2017 10:22
Secondo me più di quanti hanno speso soldi in FotS o Attila (poveri, erano pure fatti abbastanza bene)
markonex
00mercoledì 15 marzo 2017 12:55
Da una parte ho paura sia proprio come prevedi tu, forse il mercato é cambiato davvero molto e noi siano la nicchia nella nicchia xD
Kargan
00mercoledì 15 marzo 2017 15:40
Re:
markonex, 15/03/2017 00.04:

La verità è che sanno che, tolti quei 2 o 3 mila nerd che preferiscono warhammer in sè e per sè, con tutto il rispetto per i nerd visto che io farei lo stesso per LOTR, se rivelassero il prossimo storico metà del mercato lascerebbe perdere la trilogia fantasy e risparmierebbe subito soldi per quello. Tanto più che sopportare 3 fantasy di seguito è una piaga se non si ama l'ambientazione scelta, quindi si tratta solo di spremere soldi.
Certo è che non mi piace per niente il modo di fare della CA/SEGA, io non pretendo certo una trilogia su Rome o Medieval o anche LOTR, basterebbe un gioco fatto bene, vasto e ottimizzato senza tagli vari e aggiunte a pagamento, così la fascia di giocatori scontenta dovrebbe solo aspettare il prossimog titolo e non 3 piaghe prima di poter sperare in un'ambientazione gradita.

Appunto per il foru: purtroppo, da giocatore di Rome 2, non avere più discussioni sulle novità o i programmi futuri se non nella sezione Warhammer non aiuta chi come me non visitava/ visita mai questa sezione. La butto lì, ma per me le indiscrezioni e non sui titoli storici di là a venire potrebbero stare meglio in un'altra sezione ;)

PS Anche i forum ufficiali e Reddit sono terribilmente spenti su ogni tematica estranea al nuovo che avanza; c'è solo qualche sporadico post malandato su rome 1 e med 2 nella :blusob desolazione, speriamo solo facciano abbastanza soldi da investire in qualcosa che piaccia di più anche alla vecchia guardia di total war.




Io amo moltissimo il Lore di Warhammer, ma questo TW ha definitivamente portato la serie da Semi-arcade, ad Arcade totale e proprio non mi riesce a piacere, visto che c'è solo da menar le mani.
Sembra un MOORPG-Arcade fatto per bimbi-minchia, prodotto commercialissimo, e solitamente le SH che passano al Mainstream totale, come Bethesda, non tornano più indietro, purtroppo.
Leonida.7742
00mercoledì 15 marzo 2017 16:51
Re:
markonex, 15/03/2017 00.04:


Certo è che non mi piace per niente il modo di fare della CA/SEGA, io non pretendo certo una trilogia su Rome o Medieval



Certo che però è una bella idea,ve la immaginate una trilogia su Roma?

Monarchia-Repubblica-Impero

e sul Medioevo?

Alto-Basso-Tardo.

Sarebbero i 6 anni più belli della mia vita.
:dentoni


Archita
00mercoledì 15 marzo 2017 22:09
sono le regole del mercato.

come quando si accusa la Blizzard di essersi persa con WOW lasciando per strada progetti molto belli come Starcraft:Ghost oppure quando si assiste al generale sputtanamento di Resident Evil.

tuttavia ci vuole, come in ogni cosa, equilibrio e i giochi devono piacere a tutti o a più persone possibile, non apprezzo l'eccessiva semplificazione ma neppure ritengo accettabile l'eccesso di snobismo.

Lo scopo principale di ogni videogioco deve essere sempre quello: divertire.

Se manca il divertimento, si perde tutto e in questo che si fanno distinguere i veri capolavori del Gaming indipendentemente da come si presentano.
markonex
00giovedì 16 marzo 2017 00:08
Re: Re:


Certo che però è una bella idea,ve la immaginate una trilogia su Roma?

Monarchia-Repubblica-Impero

e sul Medioevo?

Alto-Basso-Tardo.

Sarebbero i 6 anni più belli della mia vita.
:dentoni






A chi lo dici :) Io mi accontenterei già di una magnifica triade fatta a meraviglia, al massimo con espansioni corpose tipo kingdoms. Una sequenza micidiale, Med3, Rome 3 e poi per la linea fantasy/extra storica un third age ufficiale con dettagli da fan tolkeniano e minicampagne ambientate nella seconda era basate sul silmarillion. Ogni fazione con non moltissime unità, ma ognuna specifica, unica e verosimile, niente copia incolla e cambia texture come per gli ultimi giochi. Ok, sto sognando.
sgaragagghu
00giovedì 16 marzo 2017 00:38
Concordo sul fatto che le SF una volta passate a fare giochi per la massa non tornano indietro, o comunque almeno per i giochi che mi interessavano non è successo. Di fatto non gioco più ai giochi che vorrei giocare perché sono stati completamente snaturati e portati all'estremo arcade(in generale non gioco quasi più per questi motivi...). In realtà l'ultima SF(tra i giochi che mi piacevano) che non era passata al lato oscuro era proprio la CA. Purtroppo è successo...
Cioè non è che fanno i giochi a qcaso, se i giochi li fanno arcade è perché li vogliono fare arcade non è che si sono sbagliati. E li vogliono fare arcade perché non gliene frega nulla dei 4 gatti in questo forum e dei 100 gatti su twcenter. Questa è la dura realtà.
Archita
00giovedì 16 marzo 2017 00:43
il mondo del Signore degli Anelli è grandioso ma sopratutto per il background culturale che per la tipologia degli eserciti. Per un TW può essere limitato e con inevitabile legame più al marchio cinematografico che a quello letterario originale.

Un alternativa a Warhammer e a LOTR ? io penso a qualcosa tipo Dominion.

un TW in cui sei un semi-dio in un mondo arcaico pieno di strane civiltà può aprire un mare di possibilità senza limiti di copyright.

Un altra alternativa è un TW con i diritti dell'universo di Tactics Ogre o Fire Emblem che vantano una bella varietà di regni,ambientazioni e personaggi :)
Leonida.7742
00giovedì 16 marzo 2017 10:04
e ormai solo quelli ci rimangono Markonex,i sogni! :down Il bello però è che se alla CA non fosse venuta in mente l'idea fantasy e non avesse acquistato i diritti "Warhammer",la strada che si stava imboccando era proprio quella.Che sconforto...anzi rabbia!
Archita
00giovedì 16 marzo 2017 10:58
a me non dispiace il Fantasy, libera nuove idee e sarebbe stato meglio un proprio Fantasy senza limiti di un Brand.

come hanno adattato Warhammer non mi è piaciuto comunque.

Resto convinto che TW ha bisogno di cambiare tutto come un tempo la CA ci è riuscito con il primo,veramente rivoluzionario,Shogun.

Si deve cambiare engine e gameplay in modo radicale e osare ancora senza dormire sugli allori come purtroppo stanno facendo troppe case di successo ora.
markonex
00giovedì 16 marzo 2017 18:29
Inevitabilmente hai ragione su LOTR, anche se basta guardare a quella favola di third age per rendersi conto che già solo con musiche e riferimenti misti tra film e libro si andrebbe su un livello di coinvolgimento stupendo. Non sarebbe male nemmeno un fantasy in proprio made in CA, che se ben fatto e non gettato a caso sarebbe molto godibile, un po' come fatto in modo diverso da capcom con dragon's dogma. Ad oggi, la cosa che aspetto di più, é sapere il periodo del prossimo storico. Sperando sempre non sia un qualcosa di totalmente inappetibile per i miei gusti personali. Mi preoccupa/intriga il fatto che non sappiano nulla del periodo in esame. Può essere un bene o un male terribile xD
sgaragagghu
00giovedì 16 marzo 2017 18:38
Non comprendo molto l'attesa per un gioco storico. (A me piacerebbe)
Ma date per scontato che fantasy=arcade, ma non è vero. Warhammer è arcade perché lo hanno voluto fare arcade. Non capisco secondo quale logica dovrebbero fare uno storico non arcade.
Poitiers
00giovedì 16 marzo 2017 19:20
Re:
sgaragagghu, 16/03/2017 18.38:

Non comprendo molto l'attesa per un gioco storico. (A me piacerebbe)
Ma date per scontato che fantasy=arcade, ma non è vero. Warhammer è arcade perché lo hanno voluto fare arcade. Non capisco secondo quale logica dovrebbero fare uno storico non arcade.



Perché è l'unica possibilità di ridare vita alla comunità italiana. Se il prossimo Total War tarda, se il prossimo Total War è arcade, se il prossimo Total War è fantasy, chiudiamo baracca e burattini.


Archita
00giovedì 16 marzo 2017 19:50
secondo me il problema non è che sia arcade o no, ma che la formula di gioco è rimasta sempre la stessa nelle sue linee generali.

E' come decidere se comprare Starcraft 2 o Diablo 3, pur essendo UGUALE al primo a parte una grafica più colorata.
Poitiers
00giovedì 16 marzo 2017 20:21
Re:
Archita, 16/03/2017 19.50:

secondo me il problema non è che sia arcade o no, ma che la formula di gioco è rimasta sempre la stessa nelle sue linee generali.

E' come decidere se comprare Starcraft 2 o Diablo 3, pur essendo UGUALE al primo a parte una grafica più colorata.



La formula di gioco potrebbe rimanere sempre la stessa e potrebbero rimanere sempre gli stessi anche i titoli. Come dissi qualche anno fa, si potrebbero fare ciclicamente sempre un Rome, un Medieval ed un Empire fino ad arrivare al decimo capitolo senza mai deludere. Il punto è che l'esperienza andrebbe accumulata e non dispersa. Se l'albero genealogico è un elemento che funziona ed è apprezzato dal pubblico non ti deve neanche passare per l'anticamera del cervello di toglierlo, salvo poi doverlo rimettere quando vieni tirato per la giacchetta. E così per mille altre cose. I governatori piacciono e tutta la correlata parte gestionale piace. E allora perchè li togli? La mappa piace persistente (mappa di battaglia proiezione della mappa di campagna). Come ti salta in mente di farla come in Empire e Shogun? Fanno continuamente un lavoro di taglio che sembra sempre andare incontro più che altro ad esigenze di produzione. Non so cosa stiano facendo in questo momento. Spero che sia qualcosa di realmente rivoluzionario come il passaggio dal primo Medieval al primo Rome.


Archita
00giovedì 16 marzo 2017 21:36
vero il concetto di mappa persistente era stupenda, mi ricordo che ci fu un tentativo della concorrenza ( Eidos ) per Braveheart quando Rome 1 dettava le regole incontrastato.

riguardo al gameplay nelle sue linee generali, può essere divertente nelle sue prime battute ma poi diventa terribilmente monotono sia nelle battaglie che nelle campagne.

Si potrebbe osare cambiando totalmente engine ed interfaccia, implementando ad esempio la prima persona e vedere il campo di battaglia solamente con gli occhi del proprio generale e inviare ordini tramite corrieri ed assistere alle manovre senza gestirle direttamente le unità.

Una sorta di Mount & Blade però su scala molto più grande nelle dimensioni appunto di una tipica battaglia di TW.

Inoltre amministrare il proprio stato chiamando ministri e ricevendo ambasciatori nella propria Sala del Trono come in primo Shogun :)
Lodovico Manin
00venerdì 17 marzo 2017 10:40
In che senso, Poitiers, ti riferisci ad Empire e Shogun?
Archita
00venerdì 17 marzo 2017 11:03
si intende che le battaglie non si svolgono più, come un tempo, su mappe tattiche riproducenti una porzione della mappa strategica. Ora le mappe sono tutte svolte sulle stesse mappe con la sola varietà di foresta e montagna e scenario imboscata.

Rome 1 su questo aspetto dominava e domina tuttora ancora oggi, dopo Braveheart non ci sono altre alternative valide per il momento.

markonex
00venerdì 17 marzo 2017 13:51
Il maggior problema non é nemmeno sul fantasy, perché certi fantasy piacciono ad ampissime fette di pubblico anche qui in Italia, ma licenze conplicate eccetera gli rendono di difficile realizzazione. Tuttavia, anche uno storico deludente e su un periodo piattissimo o sconosciuto qui da noi e non attraente potrà mostrarsi un fiasco colossale. La vera formula é sempre mantenere tutti gli aspetti più amati e innovare gradualmente con ciò che la comunità sembra gradire o chiede. Non ripartite da zero sempre semplificando. Il problema é che la comunità ormai é la nuova generazione ultra connected che vive su instagram e non sa cosa siano i fanti del sacro culto o gli zweihander, quindi la CA segue la massa per fare soldi. Perché dovrebbe faticare per noi? Triste ma vero
Archita
00venerdì 17 marzo 2017 14:46
veramente anche Rome 1 era fatto per la "massa" :D

semplificare va bene se il gameplay ci guadagna, ci sono molti giochi "storici" di nicchia che invece hanno curato fanaticamente la verosomiglianza ma a tutto discapito del gameplay per la maggior parte della gente.

il genere "strategico" in cui fa parte TW deve offrire titoli equilibrati che faccia guadagnare bene a chi li fa e far divertire chi ci gioca.

Warhammer dà molti soldi, il che è un bene per futuri progetti, basta che non diventi il WOW della situazione come è successo tristemente per la Blizzard.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com