Crash al lancio dopo download MOD....anche dopo averli cancellati (((((

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
donnydonny
00martedì 16 agosto 2016 14:22
Buongiorno.

Ho provato ad installare i MOD, ma mi sa che ho fatto un casino....
Ho cercato nei post precedenti una discussione simile, ma non ho trovato niente quindi cerco di spiegare qui in dettaglio che cosa mi è successo...e mi sta succedendo.


Dopo aver impiegato ore per capire come far apparire i MOD nella sezione GESTIONE MOD (era un errore dovuto alla cartella data....), sono riuscito a vedere i MOD, li ho selezionati, circa una 40ina, e il gioco non è più partito.
Durante la schermata di caricamento, avveniva il crash, con l'avviso seguente "Total War ha riscontrato un problema e verrà terminato"

Cosi molte volte, sia in modalità online che offline.
Ho controllato la cache varie volte e va tutto bene. Controllato la cartella data, cambiato la lingua, etc....
Ho provato a disinstallare tutti i Mod (almeno così mi dice) ma in realtà ne vedo anche parecchi nella cartella data di TW.
Non solo, dopo vari tentativi, di nuovo sono apparsi i MOD nell'elenco della gestione MOD, dove prima non apparivano più. Il problema è che molti ora risultano corrotti o danneggiati con il triangolo giallo e il punto esclamativo sopra.

Li ho eliminati dall'elenco ognuno, e visto che il problema continuava e TW non partiva, li ho selezionati tutti e cancellati.....diverse volte.....perchè ogni volta all'apertura della pagina con il pulsante Gioca-Continua Campagna e Gestione Mod, continuavano a riapparire.

Ora vorrei eliminare tutti i mod, o cercare il modo di farli funzionare senza avere crash.
Sono particolarmente interessato ai mod di Radious (più qualche altro per avere unità più grandi, niente imperium e più turni per anno, qualcosa di grafica per le unità, etc....).

Qui arriva il bello.....ieri mattina una vecchia campagna è partita con la schermata RADIOUS TOTAL WAR MOD e con i cambiamenti effettuati.
Dopo aver spento il computer e ricominciato a giocare più tardi, il gioco non è più partito anche se avevo addirittura ridotto il numero dei mod di grafica delle uniformi!!!!

Ora il gioco non parte con i mod, né senza mod.
Si chiude continuamente quando cerco di continuare una campagna.
Temevo di aver danneggiato o cancellato dei file originali del gioco, necessari per farlo partire, ma la cache risulta verificata al 100%!!!!

Ora, inoltre, ogni volta che carico il gioco, scarica qualcosa che non dice e non riesco a capire cosa, guardate la foto.

Adesso per esempio, è partito il DLC di Sparta, ma non le campagne precedenti....non ci capisco più niente.....

Vorrei:

Attivare Total War Rome II normalmente, con DLC e MOD visibili ed utilizzabili (chiaramente meno di una 40ina se questo è il problema); inoltre vorrei poter saper come cancellare definitivamente MOD dalla mia cartella "data", visto che selezionandoli dalla gestione MOD sembra non succedere niente.

PS: ho cercato sempre tutti MOD che risultassero utilizzabili con TWR2 e WOS e sempre MOD con commenti di buon utilizzo e funzionalità da parte degli utenti.....

Per favore aiutatemi se potete.....se devo fornire altre informazioni, fatemi sapere!
andry18
00giovedì 18 agosto 2016 16:41
Ciao, innanzitutto ti consiglierei di specificare sin da subito il titolo al quale ti riferisci, ho capito solo a metà che stessi parlando di rome2

Le mod le hai prese dallo steam workshop oppure le hai scaricate dal twcenter? Nel primo caso devi annullare la sottoscrizione, altrimenti te le reinstalla automaticamente. Una volta fatto cancella la cartella di rome2 in appdata (potresti tenere i salvataggi, ma probabilmente non sarebbero compatibili con la versione liscia del gioco), fai un controllo della cache ed infine fai partire il gioco (testalo per un po', in modo da assicurarti della sua funzionalità)

Una volta fatto questo, passando all'argomento modding, molte di queste riguardano la campagna principale e non le minicampagne aggiuntive, quindi ad esempio è normale che la campagna base ti dia problemi, mentre i dlc no. Ad ogni modo fa attenzione quando sottoscrivi (o scarichi) le mod, assicurati che non vadano in conflitto tra loro (non devono andare a modificare gli stessi file, altrimenti potresti avere problemi)
donnydonny
00venerdì 19 agosto 2016 12:47
Buongiorno Andy

Si hai ragione scusa avrei dovuto mettere il nome del gioco.
Grazie innanzitutto della tua risposta.
Si le MOD le ho prese tutte da Steam workshop.

Ho un piccolo problema però nel fare quello che dici.....io ho la mia copia originale (mi sono registrato a Steam e tutto il resto) ma ce l'ho a casa e ora sono all'estero....per mesi!!! Se disinstallo qualcosa poi sono in m...a e non posso più installare nulla.....quindi con la questione della cancellazione della cartella di Rome 2 in %appdata% come mi muovo ?

Inoltre, come posso sapere quali mod vanno in conflitto tra loro ?

Grazie mille intanto....
boboskus
00sabato 20 agosto 2016 11:35
se hai l'account su steam e se hai installato il gioco una volta, non avrai problemi a riscaricarlo senza copia fisica, il gioco ti verrà scaricato da Steam in automatico (come i mod)


per la compatibilità dei mod, se non è specificato (sul TWC in media ci sono descrizioni più ampie) l'unica cosa che puoi fare sono tentativi su tentativi.
Gabronx97
00sabato 20 agosto 2016 16:35
Allora, per verificare la compatibilità delle varie "mod" (modifications) devi controllare la descrizione di queste ultime o sul sito Total War Center (è tutto in inglese) o su steam, leggi la descrizione prima di scaricare le mod, e ricorda, se elimini manualmente i file .pack delle varie mod, da te scaricate tramite steam, dalla cartella "data" di Rome2 senza però "disiscriverti" dalle suddette mod su steam, queste ultime verranno, come detto da Andry, riscaricate in automatico al primo avvio del gioco, e appariranno con un triangolo giallo e punto esclamativo fino a che non le avrai riscaricate tutte.
La cartella situata in %appdata% chiamata "The Creative Assembly" la puoi eliminare tranquillamente perchè si genera in automatico quando avvii il gioco.
Non scaricare mai troppe mod, perchè inevitabilmente andranno in conflitto tra loro.
Non ho capito perchè non puoi reinstallare il gioco dall'estero, steam non effettua l'installazione solo tramite dvd, ma anche, e soprattutto, tramite download digitale tramite la connessione ad internet, se non disponi di quest'ultima ( ma non è questo il tuo caso xD ) allora ti serve la copia fisica.
Cerca di usare molto meno caps lock per favore, non è consentito.
donnydonny
00domenica 21 agosto 2016 13:43
Grazie mille e scusate il ritardo!
Provo subito a fare come mi avete suggerito e scusate le maiuscole allora :)
Speriamo che me lo scarichi in automatico dato che la connessione ce l'ho :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com