Crash Mod Manager

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Danio94
00mercoledì 5 febbraio 2014 17:04
Buongiorno a tutti,
sono un giocatore della serie TW discretamente appassionato, ho acquistato di recente Rome 2 Total War + Cesar In Gaul in versione non steam.
Ho fatto l'installazione e ho scaricato poi l'aggiornamento 8.1 (che ho applicato) e la traduzione italiana per l'update 8. Il gioco in questo stato parte.
Ho poi scaricato 2 mod, Divide et Impera (ultima versione) e AncientColors (che è un pack che cambia semplicemente la paletta cromatica) e li posiziono nella cartella data. Scarico l'ultima versione del Mod Manager, lo metto dapprima nella cartella dell'exe, gli indico il path dell'exe di rome 2 e lo lancio. Mi visualizza correttamente i 2 mod, solo che se seleziono divide et impera e lo faccio partire la schermata si blocca prima dei filmati introduttivi, appare il cerchio di caricamento di windwos e se posiziono al centro dello schermo il cursore appare la freccia bianca di windows, e non va oltre questa schermata. Usando il task manager e tornando al desktop si nota che il progrmma ha spesso di funzionare e appare al centro la finestra per terminarlo.
Se lancio solo l'ancientcolor non mi da alcun problema. Ho provato anche a spostare mod manager nella cartella data ma non ho risultati.
Ho ipotizzato fosse un problema legato a DeI, ma cercando su google di pagine riguardanti problemi specifici legati al mod non me ne trova, mentre si sprecano quelle riguardanti il software in sè. Suppongo allora che sia un qualche problema che esula dal mod stesso, ma non riesco a trovare la soluzione tra le miriadi di problemi.

Sapete indicarmi una soluzione al problema? vi devo fornire qualche file di log per farvi meglio comprendere la natura dello stesso?

Ringrazio in anticipo per l'assistenza
andry18
00mercoledì 5 febbraio 2014 17:56
ma da quando in qua le versioni piratate si pagano?? ohibò, com'è cambiato il mondo xD
leggiti il regolamento
Danio94
00mercoledì 5 febbraio 2014 18:13
Mi stai prendendo in giro vero? Non ho piratato un bel niente perchè, oltre a non esserne in grado, non sono così misero da farmi compatire per 35 euro. Non l'ho preso al day one in quanto leggevo recensioni negative e ho aspettato che calasse di prezzo. Ho la versione scatolata di Med I con espansione, quella steam di Medieval 2 con tutte le espansioni, idem shogun e questa l'ho presa da un sito che mi ha inviato un link per il download e una cd key che mi ha chiesto durante l'istallazione.
La tua domanda è corretta, da quando in qua le versioni piratate si pagano? Visto che i miei 35 euro li ho messi non vedo come fa ad essere piratata.
Se non hai una soluzione al problema puoi semplicemente non rispondermi, non ti è mica dovuto, ma lanciare accuse senza nemmeno conoscermi mi pare un attimino eccessivo.
Non sopporto chi pirata i software al pari di chi indossa vestiti contraffatti

EDIT Problema risolto:

Avevi in parte ragione tu, nel senso che effettivamente stavo lanciando una versione "piratata".

La versione che ho regolarmente pagato era nella cartella SEGA- Total War Rome 2, mentre era presente una seconda installazione direttamente in programs con la sola cartella Total War - Rome 2, non di mia proprietà in quanto il pc non è a mio uso esclusivo. Io avevo messo mod e mod manager nella cartella dell'istallazione piratata e pretendevo di farlo partire da lì. Me ne sono accorto quando ho provato a disinstallare per reinstallare pensando si fosse corrotto qualcosa e ho visto 2 rome 2 presenti. Adesso il gioco è partito senza alcun problema. Chiedo scusa per il malinteso
andry18
00mercoledì 5 febbraio 2014 18:24
Danio94, 05/02/2014 18:13:

Mi stai prendendo in giro vero?


non sto prendendo in giro nessuno, semplicemente ci sono una serie di fattori che sono quantomeno fuorvianti: versione non steam, download e applicazione dell'aggiornamento 8.1 (steam li aggiorna automaticamente, e stiamo alla patch 9), traduzione italiana
forse ti sei espresso eccessivamente male, forse c'ho preso. la prima impressione cmq è quella, che ci vuoi fare
Danio94
00mercoledì 5 febbraio 2014 18:32
Ho fatto un edit prima di leggere il tuo secondo messaggio :)

Non l'ho preso su steam per l'eccessivo prezzo e perchè ultimamente l'ho abbandonato che da parecchi problemi, soprattutto a livello prestazionale, a volte ci mette gli eoni a caricare.
La traduzione italiana l'ho installata senza neanche verificare il gioco, nel senso che mi pareva di aver letto in giro sui forum di un sacco di persone che avevano problemi con la lingua italiana, per questo ho cancellato tutte le lingue (vi era già presente l'italiano a dir la verità), ho inserito i file della traduzione e ho cambiato la voce in un file di configurazione. Non ho controllato senza di quella se il gioco fosse completamente in italiano, magari lo era, però ero partito con l'idea che andasse messa la traduzione manualmente.
andry18
00mercoledì 5 febbraio 2014 18:47
in realtà qualsiasi versione di rome2 (ma anche qualsiasi total war da empire a questa parte) necessita di steam per funzionare, anche se compri le key dalla cambogia, questa va sempre aggiunta al tuo account, quindi la teoria non regge e mi sento doppiamente paraculato ma fa niente. famo che chiudo anche il secondo occhio e la chiudiamo qui

il mio invito a leggere i regolamento prima di postare è sempre, e più che mai valido
Danio94
00mercoledì 5 febbraio 2014 18:56
Allora non so proprio che dirti, a me non mi ha aperto la classica finestrella di steam per mettere la key ma una dal programma di installazione, se c'è un qualcosa che non ti torna non posso farci nulla, ti farei vedere lo screen della mail di acquisto completato ma non penso sia il caso, non voglio convincere nessuno ;) sono entrato perchè avevo un problema e l'ho risolto, quindi direi che levo il disturbo, grazie ancora per l'assistenza
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com