Contadini Emigranti

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Maurus XI Claudia
00giovedì 16 dicembre 2004 17:41
Uno dei problemi con il quale mi sono scontrato nelle campagne imperiali, è quello dovuto alla lentezza demografica con la quale si sviluppano alcune città rispetto ad altre, ad esempio Mediolanum vs Patavium. Mediolanum rimaneva un piccolo borgo, mentre a Patavium mi trovavo a fronteggiare pericolose rivolte a causa del numero spropositato di abitanti rispetto allo sviluppo degli acquedotti, templi, campi coltivati ecc.
Ho risolto il problema creando a Patavium decine di unità di contadini, che poi mandavo a Mediolanum dove le facevo congedare, innalzando il numero di abitanti. Così con 1000 denari creo ad esempio 10 unità di contadini, che corrispondono a 2500 persone giocando con "unità enorni" (impostazioni video), che congedate in una città ne aumenta gli abitanti di 2500 unità.
Ovviamente il tutto è estremamente veloce e conveniente con le unità enormi e meno con quelle normali o piccole.
Sicuramente molti di voi avranno già utilizzato questo metodo, spero che questo mio suggerimento sia utile a tutti gli altri.
Iulius Jimi
00giovedì 16 dicembre 2004 18:39
Ottima segnalazione, è un buonissimo metodo per far crescere rapidamente le città [SM=g27961]
Ave
stefanus90
00giovedì 16 dicembre 2004 19:40
complimenti per la strategia economica[SM=g27961] , ma quanti contadini c'erano in un solo plotone? 240,meno o più?[SM=g27982]
Marco Vinicio
00giovedì 16 dicembre 2004 20:05
Maurus XI Claudia che ti sei inventato! Complimenti vivissimi, questa è veramente fantastica! Bravoooooooooooo.
[SM=g27959] [SM=g27959] [SM=g27959] [SM=g27959] [SM=g27959] [SM=g27959] [SM=g27959] [SM=g27959] [SM=g27959]

P.S. Questa manco quelli dell'Activision la sanno te lo dico io!
Legi0nari0
00giovedì 16 dicembre 2004 20:16
Ke super genialata, anke se io do solito le rivolte le risorvo in modo abbastanza brusco: quando in una città la popolazione è numerosa e si ribellano, creo una guarnigione di 6-7 unità, se la rivolta continua alzo le tasse al massimo, nella città di solito avviene una rivolta civile e poi con i miei uomini riconquisto la città distruggendo l'armata ribelle e stermino la città. divertentissimo!!!
Marco Vinicio
00giovedì 16 dicembre 2004 20:33
Legi0nari0 il tuo sistema è corretto, ma se ti capita come a me che mi si è ribellata Cartagine e i ribelli erano inquadrati in 10 guarnigioni di opliti super potenziati, 3 di elefanti inc***ati come non mai, e 7 di arceri? Cosa stermini e con cosa li stermini? Hai per caso un mod che ti fa creare truppe con bazooka? Scherzi a parte, hai voglia a combattere amico mio...diventa una seconda guerra di Troia!!!!!!

Un saluto.
Legi0nari0
00giovedì 16 dicembre 2004 20:38
infatti io vicino ad ogni citta di solito ho sempre un diplomatico: se i ribelli sono troppi aspetto ke portino fuori dalla citta il loro esercito, corrompo l'intera armata e assedio cn i miei uomini le poke unita ribelli rimaste nella citta, poi la conquisto e la sternmino.................... x ora ha sempre funzionato [SM=g27963] [SM=g27963] [SM=g27963]
Marco Vinicio
00giovedì 16 dicembre 2004 20:47
Li compri con il diplomatico perchè sei pieno di denari, io non c'ho mai un baiocco nei forzieri [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] !
NeM3Si
00venerdì 17 dicembre 2004 00:10
Facile li cannoneggi kon 20 catapulte incendiarie kosì fai terra bruciata! :D
Maurus XI Claudia
00venerdì 17 dicembre 2004 00:35
Re:

Scritto da: stefanus90 16/12/2004 19.40
complimenti per la strategia economica[SM=g27961] , ma quanti contadini c'erano in un solo plotone? 240,meno o più?[SM=g27982]



Giocando con le unità enormi un plotone di contadini equivale a 240 uomini (prima mi sono confuso e ho scritto 250). Ovviamente puoi utilizzare lo stesso sistema con tutte le tue unità, ad eccezione dei mercenari. Io utilizzo i contadini perchè sono i più economici e numerosi allo stesso tempo (forse solo la legione originaria ha più uomini ma sarebbe uno spreco di denaro insensato). Se giochi con le unità normali un plotone equivale a 60 uomini, il procedimento funziona ugualmente però è sicuramente meno conveniente e sopratutto più lento.
Mikegemini
00venerdì 17 dicembre 2004 16:00
Re:

Scritto da: Maurus XI Claudia 16/12/2004 17.41
Uno dei problemi con il quale mi sono scontrato nelle campagne imperiali, è quello dovuto alla lentezza demografica con la quale si sviluppano alcune città rispetto ad altre, ad esempio Mediolanum vs Patavium. Mediolanum rimaneva un piccolo borgo, mentre a Patavium mi trovavo a fronteggiare pericolose rivolte a causa del numero spropositato di abitanti rispetto allo sviluppo degli acquedotti, templi, campi coltivati ecc.
Ho risolto il problema creando a Patavium decine di unità di contadini, che poi mandavo a Mediolanum dove le facevo congedare, innalzando il numero di abitanti. Così con 1000 denari creo ad esempio 10 unità di contadini, che corrispondono a 2500 persone giocando con "unità enorni" (impostazioni video), che congedate in una città ne aumenta gli abitanti di 2500 unità.
Ovviamente il tutto è estremamente veloce e conveniente con le unità enormi e meno con quelle normali o piccole.
Sicuramente molti di voi avranno già utilizzato questo metodo, spero che questo mio suggerimento sia utile a tutti gli altri.



Uhmm...INTELLIGENTE...[SM=g27963] [SM=g27964] [SM=g27965] [SM=g27961]
Modred
00venerdì 17 dicembre 2004 17:03
Caspita...
...Legionario = Marco Licinio Crasso

...Maurus XI Claudia = Caio Giulio Cesare (una genialata)

[SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]
Marco Vinicio
00domenica 19 dicembre 2004 06:43
X Nem3Si




Facile li cannoneggi kon 20 catapulte incendiarie kosì fai terra bruciata! :D




Ma così ti tocca ricostruire pure la città intera! Affari d'oro insomma far ribellare le proprie province, se sono forti i ribelli li devo comprare (e quelli si fanno pagare salato per tornare oltretutto alle campagne, quindi faccio il benefattore[SM=g27983] ), poi devo radere al suolo una città che mi è costata fatica e tempo (e soldi![SM=g27979] )...quasi quasi è meglio lasciar perdere ed aspettare che la città in mano ai ribelli si ribelli contro i ribelli stessi e così si sterminano a vicenda! [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]
Boh! La verità non la si saprà mai su 'sti ribelli!
ASINIO HERIO
00domenica 19 dicembre 2004 12:25
guardate che sta scritto anche sul manuale
Marco Vinicio
00domenica 19 dicembre 2004 14:51
Valente Asinio, anche se scritto sul manuale, mi risulta ugualmente incomprensibile il motivo per cui se io mi addanno l'anima a rendere floridissima e prospera una città, con precisione geometrica e certezza matematica quella si debba comunque ribellare prima o poi........ed io la debba coventrizzare!!!!!!! Cosa creo a fare templi, terme, fognature, accademie, cosa tengo a fare guarnigioni all'interno e nelle vicinanze della città, un esimio ed esperto governatore al suo interno, le tasse basse e via disquisendo? Potresti giustamente rispondermi con la frase "questo è il gioco e se vuoi giocarci te lo cucchi così come è", ma io ribadirei che questo non è un gioco, è una meraviglia semiperfetta, perchè non renderla perfetta con qualche aggiustamento/correzione ed un poco di buona volontà? penso ne godremmo tutti.
Un salutone.
ASINIO HERIO
00domenica 19 dicembre 2004 17:25
x Marcus Vinicius
Io intendevo dire che è scritto sul manuale il fatto relativo alla "emigrazione".

Per quanto riguarda le "rivolte": mi sembra che nell'antichità fossero all'ordine del giorno e l'esercito romano si distingueva per la crudeltà verso i ribelli.

UN SALUTO DA TEATE
Marco Vinicio
00domenica 19 dicembre 2004 19:42

Per quanto riguarda le "rivolte": mi sembra che nell'antichità fossero all'ordine del giorno e l'esercito romano si distingueva per la crudeltà verso i ribelli.



Mi trovi concorde asinio, ma perchè farmi costruire l'impossibile al fine di mantenere buona e calma la popolazione (scusa se mi ripeto ma: terme, acquedotti, coltivazioni, templi, accademie, anfiteatri ecc.) se poi debbo "sbracare" il tutto e poi ricostruirlo perchè quelli sono indemoniati ed incontentabili?
ASINIO HERIO
00lunedì 20 dicembre 2004 12:21
...vero.

Credo che qualcosa andrebbe ritoccato con l'espansione ,tipo il problema dello squallore ( dovrebbero inserire qualche struttura del tipo "CASA DEGLI SPAZZINI" )[SM=g27964] [SM=g27965] [SM=g27976]
Marco Vinicio
00martedì 21 dicembre 2004 00:35
[SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27976]

Bellissima!

Un salutone.
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