Maurus XI Claudia
00giovedì 16 dicembre 2004 17:41
Uno dei problemi con il quale mi sono scontrato nelle campagne imperiali, è quello dovuto alla lentezza demografica con la quale si sviluppano alcune città rispetto ad altre, ad esempio Mediolanum vs Patavium. Mediolanum rimaneva un piccolo borgo, mentre a Patavium mi trovavo a fronteggiare pericolose rivolte a causa del numero spropositato di abitanti rispetto allo sviluppo degli acquedotti, templi, campi coltivati ecc.
Ho risolto il problema creando a Patavium decine di unità di contadini, che poi mandavo a Mediolanum dove le facevo congedare, innalzando il numero di abitanti. Così con 1000 denari creo ad esempio 10 unità di contadini, che corrispondono a 2500 persone giocando con "unità enorni" (impostazioni video), che congedate in una città ne aumenta gli abitanti di 2500 unità.
Ovviamente il tutto è estremamente veloce e conveniente con le unità enormi e meno con quelle normali o piccole.
Sicuramente molti di voi avranno già utilizzato questo metodo, spero che questo mio suggerimento sia utile a tutti gli altri.
Iulius Jimi
00giovedì 16 dicembre 2004 18:39
Ottima segnalazione, è un buonissimo metodo per far crescere rapidamente le città
Ave
stefanus90
00giovedì 16 dicembre 2004 19:40
complimenti per la strategia economica
, ma quanti contadini c'erano in un solo plotone? 240,meno o più?
Marco Vinicio
00giovedì 16 dicembre 2004 20:05
Legi0nari0
00giovedì 16 dicembre 2004 20:16
Ke super genialata, anke se io do solito le rivolte le risorvo in modo abbastanza brusco: quando in una città la popolazione è numerosa e si ribellano, creo una guarnigione di 6-7 unità, se la rivolta continua alzo le tasse al massimo, nella città di solito avviene una rivolta civile e poi con i miei uomini riconquisto la città distruggendo l'armata ribelle e stermino la città. divertentissimo!!!
Marco Vinicio
00giovedì 16 dicembre 2004 20:33
Legi0nari0 il tuo sistema è corretto, ma se ti capita come a me che mi si è ribellata Cartagine e i ribelli erano inquadrati in 10 guarnigioni di opliti super potenziati, 3 di elefanti inc***ati come non mai, e 7 di arceri? Cosa stermini e con cosa li stermini? Hai per caso un mod che ti fa creare truppe con bazooka? Scherzi a parte, hai voglia a combattere amico mio...diventa una seconda guerra di Troia!!!!!!
Un saluto.
Legi0nari0
00giovedì 16 dicembre 2004 20:38
Marco Vinicio
00giovedì 16 dicembre 2004 20:47
Li compri con il diplomatico perchè sei pieno di denari, io non c'ho mai un baiocco nei forzieri
!
NeM3Si
00venerdì 17 dicembre 2004 00:10
Facile li cannoneggi kon 20 catapulte incendiarie kosì fai terra bruciata!
Maurus XI Claudia
00venerdì 17 dicembre 2004 00:35
Re:
Scritto da: stefanus90 16/12/2004 19.40
complimenti per la strategia economica , ma quanti contadini c'erano in un solo plotone? 240,meno o più?
Giocando con le unità enormi un plotone di contadini equivale a 240 uomini (prima mi sono confuso e ho scritto 250). Ovviamente puoi utilizzare lo stesso sistema con tutte le tue unità, ad eccezione dei mercenari. Io utilizzo i contadini perchè sono i più economici e numerosi allo stesso tempo (forse solo la legione originaria ha più uomini ma sarebbe uno spreco di denaro insensato). Se giochi con le unità normali un plotone equivale a 60 uomini, il procedimento funziona ugualmente però è sicuramente meno conveniente e sopratutto più lento.
Mikegemini
00venerdì 17 dicembre 2004 16:00
Re:
Scritto da: Maurus XI Claudia 16/12/2004 17.41
Uno dei problemi con il quale mi sono scontrato nelle campagne imperiali, è quello dovuto alla lentezza demografica con la quale si sviluppano alcune città rispetto ad altre, ad esempio Mediolanum vs Patavium. Mediolanum rimaneva un piccolo borgo, mentre a Patavium mi trovavo a fronteggiare pericolose rivolte a causa del numero spropositato di abitanti rispetto allo sviluppo degli acquedotti, templi, campi coltivati ecc.
Ho risolto il problema creando a Patavium decine di unità di contadini, che poi mandavo a Mediolanum dove le facevo congedare, innalzando il numero di abitanti. Così con 1000 denari creo ad esempio 10 unità di contadini, che corrispondono a 2500 persone giocando con "unità enorni" (impostazioni video), che congedate in una città ne aumenta gli abitanti di 2500 unità.
Ovviamente il tutto è estremamente veloce e conveniente con le unità enormi e meno con quelle normali o piccole.
Sicuramente molti di voi avranno già utilizzato questo metodo, spero che questo mio suggerimento sia utile a tutti gli altri.
Uhmm...INTELLIGENTE...
Modred
00venerdì 17 dicembre 2004 17:03
Marco Vinicio
00domenica 19 dicembre 2004 06:43
X Nem3Si
Facile li cannoneggi kon 20 catapulte incendiarie kosì fai terra bruciata!
Ma così ti tocca ricostruire pure la città intera! Affari d'oro insomma far ribellare le proprie province, se sono forti i ribelli li devo comprare (e quelli si fanno pagare salato per tornare oltretutto alle campagne, quindi faccio il benefattore
), poi devo radere al suolo una città che mi è costata fatica e tempo (e soldi!
)...quasi quasi è meglio lasciar perdere ed aspettare che la città in mano ai ribelli si ribelli contro i ribelli stessi e così si sterminano a vicenda!
Boh! La verità non la si saprà mai su 'sti ribelli!
ASINIO HERIO
00domenica 19 dicembre 2004 12:25
guardate che sta scritto anche sul manuale
Marco Vinicio
00domenica 19 dicembre 2004 14:51
Valente Asinio, anche se scritto sul manuale, mi risulta ugualmente incomprensibile il motivo per cui se io mi addanno l'anima a rendere floridissima e prospera una città, con precisione geometrica e certezza matematica quella si debba comunque ribellare prima o poi........ed io la debba coventrizzare!!!!!!! Cosa creo a fare templi, terme, fognature, accademie, cosa tengo a fare guarnigioni all'interno e nelle vicinanze della città, un esimio ed esperto governatore al suo interno, le tasse basse e via disquisendo? Potresti giustamente rispondermi con la frase "questo è il gioco e se vuoi giocarci te lo cucchi così come è", ma io ribadirei che questo non è un gioco, è una meraviglia semiperfetta, perchè non renderla perfetta con qualche aggiustamento/correzione ed un poco di buona volontà? penso ne godremmo tutti.
Un salutone.
ASINIO HERIO
00domenica 19 dicembre 2004 17:25
x Marcus Vinicius
Io intendevo dire che è scritto sul manuale il fatto relativo alla "emigrazione".
Per quanto riguarda le "rivolte": mi sembra che nell'antichità fossero all'ordine del giorno e l'esercito romano si distingueva per la crudeltà verso i ribelli.
UN SALUTO DA TEATE
Marco Vinicio
00domenica 19 dicembre 2004 19:42
Per quanto riguarda le "rivolte": mi sembra che nell'antichità fossero all'ordine del giorno e l'esercito romano si distingueva per la crudeltà verso i ribelli.
Mi trovi concorde asinio, ma perchè farmi costruire l'impossibile al fine di mantenere buona e calma la popolazione (scusa se mi ripeto ma: terme, acquedotti, coltivazioni, templi, accademie, anfiteatri ecc.) se poi debbo "sbracare" il tutto e poi ricostruirlo perchè quelli sono indemoniati ed incontentabili?
ASINIO HERIO
00lunedì 20 dicembre 2004 12:21
...vero.
Credo che qualcosa andrebbe ritoccato con l'espansione ,tipo il problema dello squallore ( dovrebbero inserire qualche struttura del tipo "CASA DEGLI SPAZZINI" )
Marco Vinicio
00martedì 21 dicembre 2004 00:35