Carri Celtici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ugo il Magnifico
00mercoledì 22 settembre 2004 19:35
Oggi, durante un pallosissimo video di vasi celtici a scuola,hanno parlato ( per pochissimo purtroppo -.- ) della loro tecnica militare, da quel che ho sentito i carri caricavano compatti e in massa in modo tale da creare un varco piuttosto ampio nell'esercito nemico; come gia' detto da qualcuno il danno maggiore era dato dalle ruote con spuntoni o lame e quant'altro ma, nel caso in cui uno o un numero ristretto di carri si fosse ritrovato accerchiato i "conducenti" ( 3 o 4 credo ) scendevano dal carro a combattere e, una volta raggiunti dai soccorsi o una volta liberatisi dall'accerchiamento, risalivano sul carro, prendevano distanza, miravano e... SBANG! altra carica fatale e cosi' via :)

venendo al dunque... credete che questa "abilità" di smontare dal carro in caso di accerchiamento sia implementata in RTW??
stefanus90
00mercoledì 22 settembre 2004 19:54
forse in un'espansione. per oranon credo sia possibile ma
per gli elefanti cartaginesi potssono suicidarsi in caso estremo.
ma per caso fai l'istituto d'arte Chierici di Reggio Emilia?
Ugo il Magnifico
00mercoledì 22 settembre 2004 20:26
no, liceo scientifico a verbania :D
RedBaronRB
00mercoledì 22 settembre 2004 21:42
In Medieval potevi scegliere prima dell'inizio della battaglia se far smontare la tua cavalleria da cavallo e farla combattere appiedata (non tutti i tipi di cavalieri però potevano farlo... solo quelli più forti e costosi... che appiedati sono ugualmente temibili [anche se chiaramente meno potenti...])
Probabilmente anche in Rome sarà così...
Cmq. non mi sembra una tattica poi così geniale... se smontavano avevano ugualmente la peggio... cosa possono fare una trentina di persone se sono in ogni caso circondate... forse resistevano un pochino di più... se non altro potevano provare a schivare qualche colpo...

Saluti
RedBaronRB
Ugo il Magnifico
00giovedì 23 settembre 2004 15:30
si infatti il documentario era fatto molto male e non si capiva che vantaggio potevano avere, magari gli altri carri caricavano immediatamente nella loro direzione per disaccerchiarli e quindi dovevano sopravvivere solo per qualche istante o forse disponevano i carri a cerchio, non si capiva un granchè :)

se qualcuno e' esperto di tecnica militare celtica e puo' illuminarci, ci illumini! :D

[Modificato da Ugo il Magnifico 23/09/2004 15.31]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com