Capofazione MOLTO longevo e campagna SELEUCIDA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Amulio Giulio
00venerdì 19 novembre 2004 00:02
Sto facendo la campagna con i Seleucidi.. Ho avuto un capofazione troppo forte, è morto a 69 anni DOPO AVER SUPERATO LA PESTE!!!

Credo sia uno dei primi casi di guarigione di generale in genere crepano tutti, questo no si è salvato ed ha vissuto fino a 69 anni..

Cacchio la campagna con i seleucidi ti da belle emozioni, i pontici mi hanno tradito e colpito alle spalle, hanno assediato una città importante e il turno dopo hanno tentato di sfondare: per sbaglio ho cliccato inizia battaglia senza aver schierato gli uomini cosi sono dovuto correre ai ripari, le mura non erano difendibili, non avrei fatto in tempo, e cosi sono corso alla piazza e ho fatto un semicerchio di falangi tutto di corsa, intanto il generale che sorvegliava la porta è stato ucciso mentre cercavo di farlo scappare dal nemico che aveva sfondato!!

Alla fine sono entrati, avevo il morale basso, dispongo la falange, arriva l'avanguardia, l'unità del generale che inizia a scagliare giavellotti. Io resisto, se voglio vincere non devo rompere il semicerchio, allora il generale snervato mi carica e perde tutti gli uomini resta solo lui e fugge (meglio perchè demoralizza i suoi soldati piu che a morire).

Alla fine arriva il grosso dell'esercito, un numero almeno doppio di Fanti pigiamati con due unità di picchieri falangiti, io avevo solo 6 unità di opliti miliziani e una di contadini.

Il semicerchio regge alla carica ma a un certo punto un unità di fanti orientali cerca di aggirarmi ma faccio intervenire prontamente i contadini che stavano al centro del semicerchio. Pian pianino che vinco su tutti i fronti mando le unità liberate a rinforzo delle unità in difficoltà (soprattutto ho avuto difficoltà coi picchieri falangiti).
Alla fine con 12 unità in rotta su 14 il nemico decide di ritirarsi, allora prende una strada lunga io corro alla breccia che hanno fatto e dispongo una falage a bloccarla. Il nemico in ritirata si trova bloccata la via di fuga e carica disperatamente la falange, mentre da dietro arrivavano gli altri miei opliti con la spada sguainata. Risultato UN MASSSACRO, peccato che ho perso un familiare di soli quarantacinque per fortuna che aveva un figlio di 20 cosi quel ramo della famiglia (nobile ramo) non si estingue!!

Cmq che belli i seleucidi , pensate mi diverto come un matto e ho una sola unità di elefanti! Adesso ho iniziato a produrre catafratti, saranno guai per i pontici traditori.

Per il resto la situazione è tesa, il fronte greco è aperto ma li ho scacciati dalle colonie del medio oriente e non possono mandare navi perchè sono impegnati con i romani.
Gli egizi sono quasi sterminati gli mancano una città e una cittadina su un isola.
I pontici mi hanno appena invaso e dispongono di piu uomini di me in quel settore perchè le mie armate sono sul fronte greco e su quello egiziano (sto spostando quelle del fronte greco verso i ponti perchè ormai i greci sono scacciati e se avvicinano una flotta li faccio fuori con la mia megaflotta di trireme - bireme.
I numidi mi hanno appena sciolto l'alleanza ma conto di farli attaccare da ovest dai cartaginesi, sto intraprendendo trattative febbrili per convincerli!

MAh, vedremo! VIVA ROME! VIVA I FIGLI DI SELEUCO!!!
etz
00venerdì 19 novembre 2004 15:34
i seleucidi
ciao amulio, anche io ho appena iniziato una campagna con i seleucidi. Sono una delle fazioni più esaltanti, soprattutto quando arrivano gli elefantini... Ah un consiglio: sbarazzati degli egiziani prima di tutto, che quelli se nonli stronchi sul nascere possono diventare una vera rogna... [SM=g27979] [SM=g27979] [SM=g27979] a che livello di difficoltà giochi?

ciao
etz
Amulio Giulio
00venerdì 19 novembre 2004 18:50
Io gioco a medio / medio per ora!!
Volevo mettere HARD//HARD ma non conoscendo i seleucidi non volevo rischiare di non saperla gestire!

Gli egiziani ora hanno solo l'isola di Cipro, resisto ai pontici da nord e ai numidi da est e ho inviato un esercito di diplomatici in grecia a trattare coi romani.
Niceforo Cesare
00venerdì 19 novembre 2004 20:34
allora non è solo a me che i fanti orientali sembrano in pigiama!!
sono le unità più divertenti: mettili contro gli elefanti e volano come coriandoli!

comunque la campagna seleucida è molto divertente, forse più di quella dei giuli!

p.s. perchè i compagni a cavallo si possono produrre DOPO i catafratti, anche se sembrano essere meno efficaci?
ASINIO HERIO
00venerdì 19 novembre 2004 20:58
da un patito dei Selèucidi...
caro Amulio, prova a gicare ai livelli massimi e vedrai che il gioco si trasforma in una vera e propria sfida!

io fin'ora ho giocato solo con questa fazione
LEGIO Gaius Marius
00sabato 20 novembre 2004 21:38
SELEUCIDI VH/VH
Che sporchi egiziani che ho!
Non ti lasciano nulla.
Sono riuscito a conquistare Sidone dopo 5 anni di assedio e vari. E ho perso Sardi grazie ai miei ex-amichetti greci (prima che arrivassero alla città ho distrutto tutte le costruzioni e salvata la guarnigione della città[SM=g27961] per fortuna)
Sono molto conetento! La campagna ti prende al 100%, non sai mai cosa potrà succedere il turno dopo.
Bello, bello, bello!
Leonida1
00domenica 21 novembre 2004 03:56
Sono pienamento daccorod con tutti voi, la campagna con i Seleucidi al livello VH/VH è mozzafiato. Io i Greci e Parti ed Armeni e Pontici li ho già scacciati ed alcuni distrutti ma gli egizi mi fanno veramente paura, sembra che solo i carri e gli elefanti riescano a fermarli; i cavalieri del deserto sono pericolosi e riescono a spazzare persino i catafratti !
Se qualuno ha qualche consigli su come sopraffare gli Egizi, gli sarò grato!
Io sono al 224 a.c. con 20 provincie e circa 20000 denari.
Saluti a tutti
Leonida
ASINIO HERIO
00domenica 21 novembre 2004 16:17
x Leonida
Secondo me, la vera forza degli Egizi è la cavalleria.
Se la tua armata ne è sprovvista le probabilità di sconfitta in battaglia sono altissime perchè carri e compagnia bella sono letteralmente "inaferrabili"!

Il punto di forza dell'esercito selèucida sta nel bilanciamento delle forze tra le diverse unità (solo però quando incominciano ad essere disponibili quelle migliori):

su un'armata formata da 20 unità...
A)almeno 6 o 7 devono essere DA TIRO
B) 2 unità di ONAGRI dovrebbero essere presenti anche in battaglie in campo aperto (in modo da decimare la fanteria prima del corpo a corpo)
C)infine la CAVALLERIA PESANTE e LEGGERA (insieme) in numero di 4 (max 5) unità.
etz
00lunedì 22 novembre 2004 10:28
update della mia campagna con i seleucidi
ciao, ho massacrato tutti gli egizi (muhahwahwhahwhah [SM=g27980] [SM=g27980] [SM=g27980] ) senza che io gli abbia lasciato il tempo di creare una singola unità di "arcieri del faraone". Sto avanzando in suolo Numidiano, sono in guerra con i Macedoni, ormai le città Pontiche non ne possono più delle mie razzie ed ho circa 200000 denari...

Catafratti RULEZ!

etz
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com