Cannes 2010

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mex.8
00domenica 23 maggio 2010 21:11
Vincitori di Cannes 2010
Il festival del cinema di cannes viene vinto dal film thailandese 'Uncle Boonme Who Can Recall His Past Lives' di Apichatpong Weerasethakul,che si aggiudica la palma d'oro,il film parla della storia di un uomo anziano che sul letto di morte rivive le sue vite passate.Nel film realismo e fantastico si mescolano attraverso storie e leggende popolate da animali misteriosi.
Elio Germano ottiene insieme a Javier Bardem il premio per miglior attore,e dedica il riconoscimento a tutti gli italiani "Siccome la nostra classe dirigente rimprovera sempre al nostro cinema di parlare male della nostra nazione dedico il premio all'Italia e agli italiani che fanno di tutto per rendere l'Italia un paese migliore nonostante la loro classe dirigente''.
Mentre il premio per la miglior attrice è andato a Juliette Binoche per 'Copia conforme',coproduzione italiana del regista iraniano Abbas Kiarostami girato in Toscana.
Il Gran Premio della giuria è stato assegnato al film francese 'Des hommes e des dieux' di Xavier Beauvois dedicato ad un gruppo di monaci trappisti in Algeria,che dopo anni di condivisione con la popolazione musulmana,furono sterminati.
Conclude il Palmares 'Un Homme qui cri' di Mahamat-Saleh Haroun del Ciad; il premio come miglior regista a Mathieu Amalric (attore francese di 'Lo scafandro e la farfalla' di Schnabel e cattivo per 007) per 'Tournéè che ha chiamato sul palco le sue attrici spogliarelliste e la miglior sceneggiatura a Lee Chang-dong per 'Poetry' della Corea del Sud.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com