BOX ESTERNI con Thunderbolt 3 utilizzabili come eGPU per notebook

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mirko Casini
00venerdì 20 aprile 2018 12:03
potenziare scheda video su notebook
Ciao a tutti! ultimamente ho letto un articolo che forse puo essere d'aiuto anche ad altri utenti possessori di un notebook che usano per giocare a total war e vogliono spingerlo un pò di più... però lascio la risposta a chi ne sa piu di me!

Dunque nei notebook è risaputo che non si possono cambiare schede video poiche sono saldate alla scheda madre, pensavo tra me e me che se è possibile aggiungere altri componenti come ssd ecc perche non creano un box esterno che possa aiutare la scheda video e/o GPU in grado di spingere un po di piu la grafica? e qui mi sono imbattuto in questo articolo ( www.macitynet.it/zotac-presentato-due-nuovi-box-esterni-thunderbolt-3-utilizzabi... )

non ci intendo molto, ma da quanto ho capito la scheda video è da comprare separatamente, ma anche la gpu? come funziona se abbinato a un notebook? in particolare sono orientato piu sul box piu piccolo " Zotac AMP BOX MINI Black " acquistabile anche su amazon
( www.amazon.it/gp/product/B079LRYFNS/ref=ask_ql_qh_dp_hza )


.
andry18
00lunedì 23 aprile 2018 18:46
I box esterni sono un salasso ed hanno mille problemi rispetto ad un semplice pc fisso, quindi vedendo il livello attuale ha molto più senso acquistare direttamente un quest'ultimo.
Forse tra qualche anno riusciranno a fare un dock effettivamente funzionale (msi e alienware sono gli unici produttori a provarci seriamente), ma rimane il problema del prezzo
Mirko Casini
00martedì 24 aprile 2018 11:32
Re:
Su una base di gaming meglio orientarsi su un fisso componibile come dici tu, ma per altri che come me per vari motivi sono possessori di un notebook e " per passatempo " sono amanti dei Total War la cerchia si restringe in poche opzioni:

1) orientarsi su notebook da gaming se l'obiettivo principale è il gioco, dove i prezzi sono molto alti ancora.
2) se invece l'obiettivo non è il gaming, prendere in considerazione un notebook di fascia alta tenendo conto dei requisiti, visto che ogni anno vengono fuori modelli sempre più potenti.

purtroppo soddisfare di questo titolo con i notebook non è proprio la scelta ideale, a meno che i soldi non sono un problema!

Per quanto inutile anche un aggiunta di un ssd può aiutare a migliorare qualcosa?

andry18
00martedì 24 aprile 2018 15:17
Va sempre detto però che coi soldi necessari per acquistare un notebook da gaming si prende tranquillamente fisso + portatilino. Le docking station o i box diciamo hanno tanti limiti, anche dati dal portatile: la gpu esterna rischia di suo del bottlenecking, avere un portatile con una cpu mobile peggiora la situazione, quindi bisognerebbe puntare a quello che aveva fatto msi con la sua serie ghost qualche anno fa: portatile con chip grafico integrato ma buon processore, a cui abinare il dock con alimentatore e gpu. Peccato che, indipendentemente dal resto, un portate con buono schermo e processore lo rende automaticamente di fascia alta (quindi tanti soldi), a cui bisogna aggiungerne altri per dock e gpu...insomma un salasso

L'ssd velocizza i caricamenti, quindi sì, migliora ma solo quelli (i dettagli grafici restano gli stessi)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com