BI: cattolici e pagani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
baule8
00mercoledì 30 luglio 2008 09:13
Ho delle perplessita' religiose (cosa piu' che naturale, si direbbe, con una moglie israeliana... vabbe'). Dicevo, ho delle perplessita' religiose relative ai credo nell'impero romano d'occidente: cattolici e pagani.

In oriente, soprattutto con la minaccia dello zoroastrismo, non ci sono santi: conviene convertire tutto al cristianesimo ortodosso... ma in occidente?
Dato per scontato che le unita' di preti sono inutili (tranne forse per essere usata come esca-da-martirio), io tenderei a convertire tutto e tutti in pagani. Anche in previsione di una guerra ideologica con l'impero bizantino.

Concortate?
Dissentite?

Le vostre idee e le voste esperieze in merito quali sono?

B8


Augusto.Carducci
00mercoledì 30 luglio 2008 10:07
il paganesimo ti da alcuni vantaggi, ma di fondo ti posso dire che otterresti un milione di insurrezioni, dovute al fatto che sulla felicità della gente hai molto meno peso con i templi pagani, mantre con le chiese li rendi più felici.
cosa importante, fai tutto o paganesimo o cristiani, poichè avere a fianco una città di altro credo da scontento, e l'avere il misto di religioni porterà sicuramente ad avere capifazioni di religione che scontentano sicuramente qualcuno.
Lucio Lucullo
00mercoledì 30 luglio 2008 13:57
Quoto augusto.Il cristianesimo reca vantaggi in termini di ordine mentre il paganesimo in termini militari...sta a te decidere se privilegiare l'uno o l'altro aspetto...in ogni caso scegline una:non si può giocare in santa pace con due religioni diverse nel proprio territorio.

Quota 1.000 messaggi.Pago da bere per tutti!
:)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com