Arceri Cartaginesi...esistono?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KIRIENKO
00martedì 18 settembre 2007 11:38
Picentes
00martedì 18 settembre 2007 13:34
non hanno arcieri,solo frombolieri
.:PRETORIUS:.
00martedì 18 settembre 2007 13:53
purtroppo
davide.cool
00martedì 18 settembre 2007 14:24
in vanilla ci sono solo che li devi abilitare nel export descr buildings
Dionisio il tiranno
00martedì 18 settembre 2007 14:47
Una discussione che ne parla finalmente.
MI sono sempre chiesto "perche gli arceri o unita dotate di arco si trovano solo sugli elefanti ma nn mai appiedati?"".
A questa domanda mi rispondevo che l'arte dell'arco era per chi lo meritasse e era un arte a cui pochi erano prescelti(anke se è una cavolata.. [SM=x506661] ).
davide.cool
00martedì 18 settembre 2007 15:18
Re:
Dionisio il tiranno, 18/09/2007 14.47:

Una discussione che ne parla finalmente.
MI sono sempre chiesto "perche gli arceri o unita dotate di arco si trovano solo sugli elefanti ma nn mai appiedati?"".
A questa domanda mi rispondevo che l'arte dell'arco era per chi lo meritasse e era un arte a cui pochi erano prescelti(anke se è una cavolata.. [SM=x506661] ).



perchè avevano i frombolieri delle baleari che facevano piu danni di un arciere. poi sicuramente gli arcieri li avevano ugualmente

franco.scaglia
00martedì 18 settembre 2007 15:45

in vanilla ci sono solo che li devi abilitare nel export descr buildings



E anche nel export_descr_unit
Gabibbo93
00mercoledì 19 settembre 2007 16:29
come faccio a poterli usare? [SM=x506639] [SM=x506639] [SM=x506639]
non so come modificare il export_descr_buildings e il export_descr_unit! [SM=g27966] [SM=g27966]
franco.scaglia
00giovedì 20 settembre 2007 15:53
export_descr_buildings
Lo trovi così (la parte che ci interessa per gli arceri)

archery_range requires factions { spain, scythia, germans, gauls, dacia, carthaginian, eastern, parthia, egyptian, greek, roman, }
{
capability
{
recruit "carthaginian slinger" 0 requires factions { spain, }
recruit "carthaginian peltast" 0 requires factions { spain, }
recruit "barb peltast gaul" 0 requires factions { gauls, }
recruit "barb peltast german" 0 requires factions { germans, }
recruit "barb slinger briton" 0 requires factions { britons, }
recruit "barb archer dacian" 0 requires factions { dacia, }
recruit "barb archer scythian" 0 requires factions { scythia, }
recruit "warband archer german" 0 requires factions { germans, }
recruit "warband archer dacian" 0 requires factions { dacia, }
recruit "warband archer scythian" 0 requires factions { scythia, }
recruit "warband huntsman gaul" 0 requires factions { gauls, }
recruit "barb ballista dacian" 0 requires factions { dacia, }
recruit "barb onager dacian" 0 requires factions { dacia, }
recruit "barb onager scythian" 0 requires factions { scythia, }
recruit "carthaginian peltast" 0 requires factions { carthage, }
recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { numidia, }
recruit "carthaginian slinger" 0 requires factions { carthaginian, }
recruit "east peltast" 0 requires factions { armenia, pontus, }
recruit "east slinger" 0 requires factions { parthia, }
recruit "east archer" 0 requires factions { eastern, }
recruit "egyptian peltast" 0 requires factions { egyptian, }
recruit "egyptian slingers" 0 requires factions { egyptian, }
recruit "egyptian archer" 0 requires factions { egyptian, }
recruit "greek peltast" 0 requires factions { greek, }
recruit "greek archer" 0 requires factions { greek, }
recruit "greek ballista" 0 requires factions { macedon, greek_cities, }
recruit "roman velite" 0 requires factions { roman, } and not marian_reforms
recruit "roman light infantry auxillia" 0 requires factions { roman, } and marian_reforms
recruit "roman archer" 0 requires factions { roman, } and not marian_reforms
recruit "roman archer auxillia" 0 requires factions { roman, } and marian_reforms
recruit "roman ballista" 0 requires factions { roman, }
}
construction 4
cost 2400
settlement_min city
upgrades
{
catapult_range
}
Devi modificare la riga

recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { numidia, }

e scrivere al suo posto

recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { carthaginian, }

Devi fare questo anche per il Campo d'armi pesanti e quello d'Assedio (Qui nell'esempio ho usato campo da tiro).


L' export_ descr_unit lo trovi così (il pezzo che ti riguarda ovviamente)

type carthaginian archer
dictionary carthaginian_archer ; Archers
category infantry
class missile
voice_type Light_1
soldier carthaginian_archer, 40, 0, 0.8
attributes sea_faring, hide_forest, can_sap
formation 1.6, 2, 3.2, 4, 3, square
stat_health 1, 0
stat_pri 7, 1, arrow, 120, 30, missile, archery, piercing, none, 25 ,1
stat_pri_attr no
stat_sec 3, 1, no, 0, 0, melee, simple, piercing, knife, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 0, 2, 0, flesh
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat -1
stat_ground 2, 1, 0, -1
stat_mental 4, normal, untrained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 190, 170, 20, 30, 190
ownership numidia

Devi modificare l'ultima riga

ownership numidia

scrivendo

ownership numidia, carthage

e dovrebbe funzionare.

P.S. Prima di fare ogni modifica fai sempre una copia del file originale per evitare problemi se sbagli [SM=x506627] !




franco.scaglia
00giovedì 20 settembre 2007 15:57
Scusami, piccolo errore!

Nel campo d'armi pesanti e in quello d'Assedio devi scrivere

recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { numidia, carthage,} e non
recruit "carthaginian archer" 0 requires factions { carthaginian, }

Questo va bene solo per il campo da tiro!

Gabibbo93
00venerdì 21 settembre 2007 16:16
[SM=x506657] [SM=x506657] [SM=x506657] [SM=x506657]
Ariarathes
00lunedì 24 settembre 2007 21:08
Però tieni pure presente che se modifichi i file .txt poi non puoi più giocare in multy, tranne naturalmente con quelli che hanno file txt ugualmente modificati.
Gabibbo93
00martedì 25 settembre 2007 14:58
Non so neanche come si gioca in Rete [SM=g27966] e non mi interessa!
[SM=g27972] [SM=g27971] [SM=g27959] [SM=g27962] [SM=g27961] [SM=g27963] [SM=g27964] [SM=x506645]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com