Anteprima GMC di Settembre

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Pagine: [1], 2
C-MARIVS
00domenica 20 agosto 2006 00:04
Ragazzi, ho comprato GMC di Settembre, una bella anteprima di due pagine!

Ci sono tante informazioni, anche se molte già le conosciamo [SM=x506649]

Riguardo gli Aztechi, all'inizio sulla minimappa non ci sarà traccia del Nuovo Mondo
"a partire da una certa data e dopo una serie di eventi e scoperte tecnologiche, apparirà una nuova porzione rappresentante il Nuovo Mondo, dove i conquistadores europei avranno modo di lanciarsi nell'opera di colonizzazione, combattendo tra loro e contro i padroni di casa, gli Aztechi. Riuscire a conquistare e tenere le province nelle indie occidentali sarà fondamentale, dato che si tratta di territori ricchissimi, colmi di oro e di risorse presenti esclusivamente lì, come cioccolato e tabacco. Senza contare che, se riuscirete a convertire i pagani al cristianesimo, il Papa ne rimarrà molto ben impressionato, cosa che non guasta mai!"

Poi parla anche delle nuove religioni, cattolicesimo, la religione musulmana, pagana e ortodossa.

Inoltre:
"Un altro settore in cui Creative Assembly è intervenuta pesantemente è quello dei centri abitati, che ora hanno ben sei gradi di sviluppo (da villaggio a capitale) ognuno dei quali, progressivamente, consente di creare strutture e unità sempre più interessanti: abbiamo visto città decisamente più sviluppate e credibili di quelle di Rome, magari costruite su una collina o vicine a un lago, e che quindi rappresentno una sfida diversa negli assedi."

Poi gli arcieri inglesi saranno in grado di posizionare dei pali appuntiti a loro difesa, e ci sono anche delle immagini.

GMC conferma che :
"Come nel primo titolo della saga, Shogun, in Medieval 2 saranno presenti decine di filmati che commenteranno i tentativi di assassini, i matrimoni, le incoronazioni e via dicendo. Rispetto ai titoli precedenti, Creative Assembly ha creato un numero decisamente maggiore di filmati, per esempio, nel caso di un assassinio, ci sarà un filmato che mostrerà successo, la sua cattura, oppure la sua fuga. E ogni tipo d fazione avrà il proprio filmato!" [SM=x506651] [SM=x506651]

Uscita prevista a novembre, con bollino arancione! [SM=x506644] [SM=x506638]
$Blackfire$
00domenica 20 agosto 2006 01:10
bhe pi o meno cm avevo previsto:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=42923&idd=...

:smi8
sanada
00domenica 20 agosto 2006 09:40
sai che stavo per aprire lo stesso topic?
cmq si prospetta una cosa interessante: se gli arcieri possono piantare i paletti dinanzi a loro, e avranno la modalità di tiro incendiario, ciò vorrà dire che le unità avranno + di una sola abilità speciale! interessante, no? combinarle tutte e due sarebbe un macello!

ottima anche la cosa dei filmati, anche se + o - si sapeva già
-Hades-
00domenica 20 agosto 2006 14:25
Re:
Ma la cosa degli arcieri di piantare i paletti è valida solo pe' gli arcieri inglesi o pe' tutti gli arcieri in generale???
davide.cool
00domenica 20 agosto 2006 14:55
ma le città saranno fotocopia o no?
Celioth
00domenica 20 agosto 2006 16:10
Io spero in particolare che durante tutta la campagna, almeno prima della scoperta del nuovo mondo, non si vada a formare la solita fazione troppo forte che va a dominare inevitabilmente sulle altre.

Forse mi sono spiegato un pò male....a Rome come a Medieval 1 ricordo come dopo un 20-25 turni circa già andava delineandosi la fazione più forte che inevitabilmente andava a dominare su tutte le altre...sarebbe invece bello se tutte le fazioni che ci sono a inizio campagna si mantengano pressocchè uguali (magari chi più forte e grande e chi più debole e piccola...ma non in modo esagerato come nei precedenti titoli...dove ala fine eri obbligato a scontrarti unicamente con quella fazione)...sennò una volta che avrai la possibilità di espanderti verso il nuovo mondo solo due fazioni sbarcheranno sulle nuove terre...la tua e un'altra che in Europa possiede tutti i territori che non sono in tuo possesso...e ciò va svantaggio della giocabilità (almeno secondo il mio parere).

In breve spero che vi sia stato un miglioramento nell'equlibrio delle fazioni di Medieval2.
Semproniosabino
00domenica 20 agosto 2006 16:44
Re:

Scritto da: Celioth 20/08/2006 16.10
Io spero in particolare che durante tutta la campagna, almeno prima della scoperta del nuovo mondo, non si vada a formare la solita fazione troppo forte che va a dominare inevitabilmente sulle altre.

Forse mi sono spiegato un pò male....a Rome come a Medieval 1 ricordo come dopo un 20-25 turni circa già andava delineandosi la fazione più forte che inevitabilmente andava a dominare su tutte le altre...sarebbe invece bello se tutte le fazioni che ci sono a inizio campagna si mantengano pressocchè uguali (magari chi più forte e grande e chi più debole e piccola...ma non in modo esagerato come nei precedenti titoli...dove ala fine eri obbligato a scontrarti unicamente con quella fazione)...sennò una volta che avrai la possibilità di espanderti verso il nuovo mondo solo due fazioni sbarcheranno sulle nuove terre...la tua e un'altra che in Europa possiede tutti i territori che non sono in tuo possesso...e ciò va svantaggio della giocabilità (almeno secondo il mio parere).

In breve spero che vi sia stato un miglioramento nell'equlibrio delle fazioni di Medieval2.



ciao.
sai cosa mi fai venire in mente? una cosa che avevo notato facendo qualche modifica...
sulla forza delle fazioni e sul loro equilibrio influisce molto anche la grandezza delle unità che si imposta nelle opzioni. in particolare ho notato che il settaggio "enormi" favorisce le fazioni con grandi città e maggiori territori di partenza, divario che assottiglia un pochino con "normale" dove il gioco diventa più equilibrato.
bisogna quindi vedere a quale settaggio delle unità la sezione strategica è principalmente bilanciata.
non vorrei ma ho l'impressione che il test di base venga effettuato su un settaggio "normale", mentre invece quasi tutti (o almeno i grandi appassionati) giocano con unità "enormi"... che è più fico in effetti!

ciau. :smiles2
Caio Giulio
00lunedì 21 agosto 2006 17:05
Comunque in medieval la guerra civile ridimensionava molto le fazioni.
Nella mia attuale partita gli almohadi molto forti sono stati quasi stroncati da una guerra civile.
Hanno impiegato più di 20 anni a riprendersi!
Morgoth Bauglir
00lunedì 21 agosto 2006 20:55
un bilanciamento è necessario
poi se ci pensate è anche brutto giocare un 1v1 con una sola fazione :smiles3 , nella mia attuale partita con medieval 1 ho preso gli italiani e non riesco ad uscire dalla penisola per colpa di quegli stramaledetti egizi! [SM=g27829]
hanno conquistato e sottomesso i territori degli almohadi, dei bizantini, dei turchi, degli spagnoli, dei francesi e perfino dei siciliani! [SM=g27831]
se le campagne saranno più equilibrate, nel senso che tutte le fazioni stanno sul chi vive è un' esagerazione al contrario.
una noia [SM=x506660]
se le fazioni si faranno la guerra e a poco a poco conquistano i territori perchè non partono con una enorme quantità di danari, perchè hanno problemi di ribellioni, di economia e di tutto il resto il gioco sarà più intrigante.
naturalmente questi problemi ci dovranno essere anche per noi videogiocatori incalliti [SM=g27817]
solo se troverò un gioco dove io mi trovo davvero in difficoltà per far quadrare i conti avro trovato un bel gioco.
il nuovo medieval dal punto di vista grafico non mi preoccupa(tranne forse per il mio processore a carbone), le unità saranno stupende.una cosa che manca e che stanno cercando di implementare è l'economia.se ci pensiamo bene l'impero romano era caduto a causa della sua non capacità di difendersi, a causa di un'inflazione bestiale e allo spopolamento delle città.
nel primo medieval la popolazione non esisteva.
in rome l'hanno implementata ma come se le città antiche avessero 100000000000 di abitanti.
nel medioevo adesso non mi ricordo tanto bene la quantità di popolazione totale ma a causa delle varie guerre, pestilenze e tutto quello che ci può essere stato dovrebbe essere inferiore, almeno verso il 1200. tutti questi fattori concatenanti sono di valore fondamentale per la creazione di un gioco che sia almeno realistico.

ciao !
(scusate il mezzo romanzo) [SM=g27817]
[SM=x506642]
Celioth
00mercoledì 23 agosto 2006 21:39
BEh, durante il mediovo esistevano città che raggiungevano i 100000 abitanti, anche i 200000. QUeste erano le repubblice marinare e altre città come Londra e Parigi.

Comunque nn avevo mai fatto caso al fatto che la grandezza delle unità potesse influenzare l'equilibrio della campagna. Secondo me i programmatori dovrebbero sforzarsi nel trovare un equilibrio per tutti i tipi di grandezza...sennò poi per avere una campagna equilibrata uno è costretto a giocare con unità di dimensioni non volute.
Morgoth Bauglir
00giovedì 24 agosto 2006 14:48
equilibrio nel senso che non è possibile che in 5 anni la popolazione di un paesiso sperduto nella siberia sia aumentata del 500% anche se sono arrivati i trattori e i fertilizzanti chimici
un'altra cosa irrealistica è che quando non c'erano uomini validi alle armi(altra cosa che secondo me potrebbe essere incrementata, intesa come percentuale di uomini validi in ciascuna città rispetto al totale della popolazione)
non c'erano soldati soprattutto nell'alto medioevo, es. la guerra civile in inghilterra nel 1000, il re chiamava i nobili alle armi e questi portavano dei piccoli contingenti di 250 - 400 soldati
certo roma , parigi e atre avevano anche molti abitanti però erano poche le città con tutti quegli abitanti

[Modificato da Morgoth Bauglir 24/08/2006 14.49]

Semproniosabino
00giovedì 24 agosto 2006 15:28
alcuni dati
tanto per chiarirsi le idee sulla questione demografica nel periodo di riferimento...

per ogni regione il primo dato indica la popolazione nell'xi secolo, il secondo nella metà del xiv e il terzo nella metà del xv secolo (in milioni ovviamente)

italia: 5 - 10 - 7.5
penisola iberica: 7 - 9 - 7
gran bretagna: 2 - 5 - 3
francia e paesi bassi: 6 - 19 - 12
germania e scandinavia: 4 - 11.5 - 7.5
polonia e lituania: 2 - 3 - 2
ungheria: 1.5 - 2 - 1.5
grecia e balcani: 5 - 6 - 4.5
russia: 6 - 8 - 6

ciau. :smiles2
davide.cool
00giovedì 24 agosto 2006 16:01
Re:

Scritto da: Morgoth Bauglir 24/08/2006 14.48

certo roma , parigi e atre avevano anche molti abitanti però erano poche le città con tutti quegli abitanti

[Modificato da Morgoth Bauglir 24/08/2006 14.49]




roma nel medioevo non raggiungeva i 50.000 cittadini all'interno della città. alle colonne dei templi dell'antica roma venivano legati il bestiame e l'erbaccia regnava sovrana...
Morgoth Bauglir
00giovedì 24 agosto 2006 19:57
hey hey calma io questa parte della storia l'ho fatta l'ultima volta in 1 media . [SM=x506716]7
ora sono passati 6 anni, sarà plausibile dimenticarsi qualcosa no? [SM=x506718]2
poi guardandosi i dati di sempronio si capisce che 5 milioni di abitanti ,forse le sole città di roma e milano unite assieme, sono un'inezia, dovendosi immaginare l'italia di quel tempo forse c'era un paesotto di 50 o più abitanti ogni cinquantina di chilometri?
scusatemi ma per rendere il tutto più intrigante non vi piacerebbe anche avere a che fare con dei problemi di popolazione nelle vostre città?
ma me lo spiegate perchè io a segesta passavo da quattrocento abitanti a 1000 in un turno???
non ha senso! [SM=g27833]

[Modificato da Morgoth Bauglir 24/08/2006 20.02]

Greek warrior 2
00giovedì 24 agosto 2006 20:41
Re:

Scritto da: Morgoth Bauglir 24/08/2006 19.57

abitanti a 1000 in un turno???
non ha senso! [SM=g27833]

[Modificato da Morgoth Bauglir 24/08/2006 20.02]




Mai capitato a me...massimo 16 abitanti per turno !!! [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
Semproniosabino
00venerdì 25 agosto 2006 02:20
popolazione città
riguardo alla popolazione delle città è davvero molto difficile fare una stima.
da qualche ricerca sommaria che ho fatta in biblioteca...
se ci riferiamo al periodo d'inizio del gioco pare sia da escludere che ci fossero città che superassero i 100.000 abitanti.
spostandoci invece dopo il 1300 diciamo che sicuramente sopra c'erano le sole venezia e parigi
parigi sembra che sfiorasse i 200.000 abitanti
venezia sui 150.000 o qualcosa di più
milano forse stava 100.000, ma molto forse.
per il resto, tranne firenze, non pare ci fossero città che superassero i 50.000 abitanti. bologna poteva stare sui 40.000, stessa cosa per londra.
comunque quello che oggi sarebbe un paesotto di 20.000 abitanti allora era una grande città.
tra queste sicuramente gand,colonia, bruges e barcellona, lubecca.
comunque prendeteli come dati approssimativi e con ampio margine di errore.

ciau. :smiles2
Legionario Napoletano
00venerdì 25 agosto 2006 02:29
Da qualche parte mi sembra di aver sentito che Napoli era tra le città con più abitanti in Europa durante l'epoca di Marco polo (1200),dopo Venezia e Parigi [SM=x506638]
? vera sta cosa
Publio Cornelio Scipione
00venerdì 25 agosto 2006 02:48
Per molto tempo Napoli è stata la città più popolata d'Italia. Era arrivata nel 1500-1600 ad essere la terza città in Europa dopo Londra e Parigi.
Semproniosabino
00venerdì 25 agosto 2006 03:00
già
in effetti su napoli anche io pensavo che fosse grande, forse dopo il 1500.

comunque su napoli e roma ho dei dubbi anche io riguardo a quello che ho trovato, forse semplicemente non erano citate.

ciau. :smiles2
dragases
00venerdì 25 agosto 2006 09:34
Bhe come grandezza delle città COstantinopoli nel 1100-1200 aveva raggiunto la sua massima grandezza e contava 500-600 000 abitanti :smiles2
Semproniosabino
00venerdì 25 agosto 2006 15:16
Re:

Scritto da: dragases 25/08/2006 9.34
Bhe come grandezza delle città COstantinopoli nel 1100-1200 aveva raggiunto la sua massima grandezza e contava 500-600 000 abitanti :smiles2



ciao

ovviamente si parlava di città "europee", al di fuori c'erano senz'altro città grandi. anche le città "arabe" erano notevoli.

comunque ho trovato che napoli ebbe uno sviluppo imponente soprattutto dopo il 1500. pare che nell'arco di un secolo o poco piu quadruplico' la sua popolazione passando da 80.000 a 300.000 abitanti. nel 1300 sia roma che napoli stavano nettamente sotto i 50.000 abitanti.

ciau. :smiles2
raffopazzo
00venerdì 25 agosto 2006 16:33
Mi sono andato un po a documentare e vi riporto solo due notizuncole che però vedo nessuno ha citato:

La città più grande del medioevo è stata costantinopoli con i suoi 400.000 abitanti nel picco più alto.

Palermo, che durante il medievo (tra arabi,bizantini,normanni e svevi) visse un'epoca felice poteva contare su quasi 60 abitanti ed era una delle città più popolose del mondo occidentale.

(Senza scordare che mentre al nord si ci scannava tra inutili cittadelle e paesini [perugia e assisi vi dicono niente?:P) e tra guelfi e ghibellini, in Sicilia nasceva il primo stato moderno del mondo *_*) MA questa è un'altra storia ghhghg
+ Mather +
00venerdì 25 agosto 2006 16:54

Palermo, che durante il medievo (tra arabi,bizantini,normanni e svevi) visse un'epoca felice poteva contare su quasi 60 abitanti ed era una delle città più popolose del mondo occidentale.



[SM=x506715]6 [SM=x506715]6 [SM=x506715]6

Ammazza ci si accalcava proprio in 60!
raffopazzo
00venerdì 25 agosto 2006 17:11
XD LOL! [SM=x506658]
Morgoth Bauglir
00venerdì 25 agosto 2006 17:16
tutto questo discorso per concludere che non è possibile che la popolazione aumenti a dismisura nel giro di pochi turni,
certo che questo potrebbe essere sensato se il gioco da anni diventa a turni cioè passano 10 anni in un turno, però se il sistema degli anni dovesse tornare in un mod di medieval 2 spero che la creativa assembly inserisca un qualcosa nel conto totale della popolazione del tipo
popolazione totale 12000
popolazione maschile 5668
popolazione femminile 5390
popolazione minorenne( o qualcosa di simile) 2000
popolazione atta alle armi 3000
e su questo puoi addestrare le tue truppe

una questione di equilibrio per rendere la campagna più intrigante anche per le fazioni più deboli potrebbe essere anche la funzionalità di "chiamata alle armi" in un turno chiami alle armi tutti i 3000 cittadini in un caso di estrema necessità, però la crescita della popolazione ne sarebbe ridotta del 80 % per 20 turni.
se ci pensate la cosa può avere senso. [SM=x506637]
Greek warrior 2
00venerdì 25 agosto 2006 17:19
Re:

Scritto da: Morgoth Bauglir 25/08/2006 17.16
tutto questo discorso per concludere che non è possibile che la popolazione aumenti a dismisura nel giro di pochi turni,
certo che questo potrebbe essere sensato se il gioco da anni diventa a turni cioè passano 10 anni in un turno, però se il sistema degli anni dovesse tornare in un mod di medieval 2 spero che la creativa assembly inserisca un qualcosa nel conto totale della popolazione del tipo
popolazione totale 12000
popolazione maschile 5668
popolazione femminile 5390
popolazione minorenne( o qualcosa di simile) 2000
popolazione atta alle armi 3000
e su questo puoi addestrare le tue truppe

una questione di equilibrio per rendere la campagna più intrigante anche per le fazioni più deboli potrebbe essere anche la funzionalità di "chiamata alle armi" in un turno chiami alle armi tutti i 3000 cittadini in un caso di estrema necessità, però la crescita della popolazione ne sarebbe ridotta del 80 % per 20 turni.
se ci pensate la cosa può avere senso. [SM=x506637]



non sarebbe affatto male...però con la chiamata alle armi aggiungerei il fatto che gli uomini chiamati siano poco più che uomini con forconi , perchè non addestrati e chiamati alle armi in fretta e furia
Morgoth Bauglir
00venerdì 25 agosto 2006 19:23
alcune unità con forconi, i contadini, poi la guarnigione della città e la guardia del palazzo reale !
la cosa deve essere fatta per permettersi di salvarsi [SM=g27816]
se mi conquistano tutte le preovincie in 2 turni( [SM=x506658] )
e ne ho solo una, la capitale per esempio, sotto assedio faccio la chiamata alle armi nela città, con relativo filmato eh eh eh, e arruolo 3000 uomini alla fine del turno, poi segue l'attacco e la vittoria\sconfitta.
può essere una cosa da incrementere in un mod non credete?
Semproniosabino
00venerdì 25 agosto 2006 22:16
già
in sostanza è che il discorso delle grandi città almeno in europa "propria" (escludendo costantinopoli, cordova o granada) tranne qualche caso sporadico non regge.
la riflessione alla quale volevo invece giungere è che come al solito ho notato nella mappa (so fissato co le mappe ok!) una sensibile concentrazione di città in particolari zone dell'europa dove invece tutte ste grandi città, soprattutto per il periodo d'inizio del mod nun c'erano proprio.
sranno pure fissazioni ma secondo me bisogna pure partire da cose solide quando si fa un gioco... ora scommetto che ci ritroveremo in med2 con una gran breatagna con una popolazione complessiva imponente mentre in realtà non raggiungeva nemeno la popolazione del solo nord italia (ad occhio e croce).

comunque le idee di morgoth sono molto interessanti, una suddivisione della popolazione sarebbe un ottimo concetto in teoria... solo che poi col gameplay di rome ci ritroveremmo alla fine con molte città pine di sole donne!!!! sai che pacchia!!!

ciau. :smiles2
legionarius marcus
00venerdì 25 agosto 2006 22:18
Re: già

Scritto da: Semproniosabino 25/08/2006 22.16
ci ritroveremmo alla fine con molte città pine di sole donne!!!! sai che pacchia!!!

ciau. :smiles2


questo lo dici te!! [SM=g27813] [SM=x506644] [SM=x506715]6 [SM=x506715]6
+ Mather +
00sabato 26 agosto 2006 01:40
Io non sarò tranquillo fintanto che non vedrò qualche architettura dell'europa del Sud. [SM=x506650]
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