Ancora BI, ancora orde di vandali e unni.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Christof Romuald
00sabato 5 maggio 2007 22:50
Non ce la faccio più. Ho provato anche la tecnica della ritirata globale, eppure niente. E' vero che, col tempo, il bilancio si riassesta, ma mantenere un armata in africa (indispensabile conquistare i berberi), un contingente in Italia per reprimere rivolte, e due eserciti a vigilare le frontiere ti manda comunque sotto di centomila denari, e recuperare è lunga, mentre nel frattempo le forze si sono paurosamente assottigliate.
Avevo fatto in modo di cedere tutti i confini ai ribelli romani, avevo perfino stipulato un'alleanza con i vandali: niente.
hanno tranquillamente sorpassato i confini danubiani senza attaccare la Dalmazia e Aquinco, e sono piombati in Italia, sia i vandali, che gli unni, due orde, manco una. E cosa fanno, si combattono? Ma per carità, si spartiscono tranquillamente il bottino, e combattono tutti contro di me, naturalmente fermarli è impossibile, visto che sono 10000 ciascuno e dotato di malefici arcieri a cavallo, che senza i sagittari sono inarrestabili.
Ho intenzio di riprovare con misure ancora più drastiche, congedo di tutto l'esercito fino a raggiungere il surplus, nella pia speranza che i barbari mi diano scampo e le rivolte non siano decisive, come invece purtroppo spesso sono, se non mantieni almeno una guarnigione discreta nelle città.
Ciò che si riscontra però è questo:
Qualunque cosa si faccia, essi non puntano alle solite città confinaria, che punterebbero se le mantenesse il giocatore umano. Essi puntano decisamente al giocatore, lasciandosi dietro le conquiste che gli sarebbero più naturali, quindi a sto punto tanto vale tenersi la sponda del danubio e provare e stroncarli lì, visto che tanto ti devono attaccare in ogni caso.
sp3c
00domenica 6 maggio 2007 00:44
ma a che livello di difficoltà giochi?
Matthila
00domenica 6 maggio 2007 09:12
succede anche a me... ho provato con impero d'occidente, ribelli d'occidente e romano britanni, ma con qualunque di queste fazioni vandali, unni goti e ogni tanto anche sarmati lasciano tutte le città intatte alle spalle per venire a prendere il giocatore umano... ed è anche vero che non si fermano al confine... una volta avevo conquistato con i ribelli d'occidente francia e germania e un pezo di spagna, e i goti hanno attraversato tutto il mio impero senza fare danni, m appena sono arrivati sulla costa atlantica della francia mi hanno assediato tre città...
=DO=
00domenica 6 maggio 2007 09:20
beh per le rivolte basta che li fai diventare tutti cristiani...quindi basta che distruggi tutte le chiese pagane e metti quelle cristiane [SM=g27961] semplicissimo...cosi nn ci saranno rivolte ;) GUARDATE SEMPRE LA PERGAMENA DOVE VI INDICA INTROITI E COSE VARIE...VEDRETE CHE TUTTO SARà PIù SEMPLICE
dominus15
00domenica 6 maggio 2007 11:33
Ho paura che non basti distruggere soltanto le chiese...
Jackthebest91
00domenica 6 maggio 2007 11:55
allora per le orde, non so se lo hai notato ma unni vandali fanno sovente lo stesso percorso, passano x l' illiria e la pannonia senza colpo ferire e si gettano nel nord italia e poi nel sud della francia, secondo me, come per altro faccio, è utile stroncarli nel nord italia dove hai due citta' paticolarmente avanzate e dove puoi avere numerose truppe...
cercare di distruggere i berberi è inutile secondo me perche' anche conquistando le loro citta' avresti difficolta' a tenerle e nn ti darebbero grossi introiti, metre secondo m una strategia vincente è quella di eliminare piccole fazioni barbare come alemanni celti etc che non possono fare orde... cosi elimini un nemico e ci guadagni pure, inoltre in quella zona l' unica orda che puo' passare è quella dei franchi ma ho notato che passa molto tardi e quindi ti potrai riorganizzare


una domanda come si fa a giocare con romano britanni e fazioni non sbloccabili?
=DO=
00domenica 6 maggio 2007 15:31
infatti nn le chiese ma i templi pagani XD [SM=x506683]
rhaymo
00domenica 6 maggio 2007 16:35
Re:

Scritto da: =DO= 06/05/2007 9.20
beh per le rivolte basta che li fai diventare tutti cristiani...quindi basta che distruggi tutte le chiese pagane e metti quelle cristiane [SM=g27961] semplicissimo...cosi nn ci saranno rivolte ;) GUARDATE SEMPRE LA PERGAMENA DOVE VI INDICA INTROITI E COSE VARIE...VEDRETE CHE TUTTO SARà PIù SEMPLICE



Nooo, che hai fatto!! l'ultima volta che dissi a romuald di convertirsi al cristianesimo in bi partì per la tangente in favore del paganesimo [SM=g27964] [SM=g27964] .
Adesso hai scatenato nuovamente la sua ira..


Forse vandali e unni fanno sempre lo stesso percorso per via del loro obiettivo per vincere la campagna, che comprende la conquista del nord italia..

io in bi suggerisco di distruggere subito alemanni, sassoni e celti, come in effetti feci. Conquistare città con i porti per favorire il commercio e fare razzie sulle altre città
Christof Romuald
00domenica 6 maggio 2007 19:24
Ieri ho fatto una partita notturna, col chiaro intento di spezzare le reni ai barbari.
Ci sono riuscito.
O meglio, la partita è ancora in corso, ma vi spiego come è andata.

Tanto per cominciare io sono un imperatore TOLLERANTE, quindi i consigli di cristianizzare l'impero a forza teneveli per voi. Costruisco indifferentemente chiese e templi, dove è più comodo, e quindi, nell'occidente, significa costruire per lo più templi (non nascondo che appena potrò abbatterò le chiese cristiane anche dove sono, e innalzerò templi pagani, a costo di suscitare rivolte e reprimerle con lo sterminio). Ho congedato tutta le flotte, volevo passare in africa dalla spagna, ma me l'hanno distrutta i rivoltosi l'ultima rimasta; poco male.
Sono rimasto con l'esercito in spagna, ed ho conquistato tutte le città dei ribelli romani, saccheggiandole e portando il bilancio in pareggio.
Nel frattempo ho sbarcato le truppe siciliane in africa, con le quali ho tenuto a bada i berberi, e preso dimmidi (tangeri ancora sopravvive).
Nel frattempo ho sbandato gran parte delle truppe stanziali, riorganizzato le forze in Italia, stabilito un erede pagano, Marcello Flavio, di gran lunga il personaggio maggiore, si trova a Salamantica.
All'inizio serie di rivolte, ma il grosso dell'impero tiene. Nel frattempo un esercito, costituito dai resti della gallia viene spedito contro gli alemanni, che spariscono così dalla storia, mentre nella britannia il mio magister britannicus si incarica di occupare Dal Riada in Scozia, la quale passa immediatamente ai ribelli romani (ed ora è la loro ultima città).
Piano piano costruisco in Italia tutte le strutture necessari, divertimenti, templi, chiese, e soprattutto porti e mercati. Ah, ogni volte che dovevo abbandonare una città svendevo tutto, e fin dall'inizio ho svenduto tutte le strutture militari per avere fondi, tanto all'inizio è impossibile pensare di fare compere in caserma.
Poi i vincitori di vicus alemannicus sono passati in Italia, dove ho cambiato il generale, ed aggiunto equiti sagittari, arcieri e cavalleria, era già composto di comitatensi.
L'ho piazzato in Istria, per bloccare le orde, ed infatti contro di esso si sono schiantati i vandali, che sono scomparsi dalla storia, in un epica battaglia 4 orde contro il mio esercito: perdite irrisorie, per lo più procurate dalle mie stesse frecce (avevo anche il terreno a mio favore, su un altura, la seconda battaglia è stata più difficile, ma pur sempre vittoriosa e definitiva, eravamo in pianura).
Nel frattempo la situazione economica migliora a vista d'occhio, conquisto pian piano tutti i territori ribelli o si danno a me spontaneamente, abbatto i franchi, che formano un'orda.
E i goti, che avevano formato un'orda, si sono piazzati alle porte d'Italia, a Fiume, perché si cagano addosso ad affrontare il mio esercito vincitore dei vandali. Così, in pratica, devo spendere una marea di soldi solo per incutergli paura, perché appena lo tolgo quelli di sicuro entrano in Italia ed assediano Milano, come hanno sempre fatto.
Così ho dovuto reclutare altri eserciti, gloriosa è stata la difesa di Salona contro i sarmati, che tentano 3 sortite, ma vengono sempre respinti. Triste invece il destino di Aquinco, per una mia cazzata.
Avevano solo una unità di fanteria pesante rimasta, io varie unità di arcieri, buccellari, fanti federati limitanei, ma non avevo un generale, il mio generale era i una delle deu unità di fanti federati.
Erano sulle mura la loro cavalleria pesante, che le stava prendendo, così decido di andare dietro e prenderli alle spalle. Invece, uccidono il mio generale, e presto si diffonde il panico, è una strage.
500 uomini contro 50 rimasti, vengono tutti maciullati (cosa abbastanza irrealistica), ed aprono le porte alla loro cavalleria.
Ora comunque ho riconquistato Aquinco, e fatto la pace con i sarmati (grazie ai persiani miei alleati), mentre i goti, ufficialmente neutrali, continuano ad "arare" l'illirico nei loro vagabondaggi, ma non attaccano.
restanono i ribelli romani in scozia, e le orde frache verso vicus marcomannus, che ancora devo individuare, e rapporti eccellenti con longobardi e burgundi.
=DO=
00domenica 6 maggio 2007 20:25
Re: Re:

Scritto da: rhaymo 06/05/2007 16.35


Nooo, che hai fatto!! l'ultima volta che dissi a romuald di convertirsi al cristianesimo in bi partì per la tangente in favore del paganesimo [SM=g27964] [SM=g27964] .
Adesso hai scatenato nuovamente la sua ira..





[SM=x506658] [SM=x506699] [SM=x506672] [SM=x506644]
Pilbur
00giovedì 10 maggio 2007 22:15
Permaloso...non c'è che dire..comunque è bello distruggere i templi pagani!
Christof Romuald
00venerdì 11 maggio 2007 07:48
Sinceramente sono molto colpito che nel 2007 ci siano dei giovani che possano approvare quanto i viscidi e servili cristiani del IV secolo hanno fatto.
Pilbur
00venerdì 11 maggio 2007 12:27
Ma che vili e servili....sti pagani che adoravano divinità pazze e pervertite che andavano in giro a mettere incinta donne...ma per favore...e comunque è grazie al cristianesimo, che ha assorbito la romanità, se la cultura romana è giunta fino ad oggi!
Pilbur
00venerdì 11 maggio 2007 12:28
Comunque mi dispiace vedere tanti detrattori del cristianesimo...ormai con l'invasione musulmana che è già iniziata è l'unica cosa che ci può salvare
=Morgoth Bauglir=
00venerdì 11 maggio 2007 15:35
boh ma dov'è stà invasione musulmana?
io non la vedo, comunque non vorrei che il cristianesimo diventasse la fonte di salvezza dell'unmanità perchè sarebbe come mettersi nelle mani del papa che viene dalle SS .... metti che sclera e inizia a dare la caccia a tutti gli ebrei della città del vaticano ...
ti fideresti di un cotal individuo? [SM=x506661]
Christof Romuald
00venerdì 11 maggio 2007 17:16
Per me l'unica salvezza è e rimane il Risorgimento d'Italia, lo stesso che ha reso nuovamente Roma libera e tolto l'Italia centrale dal gioco papalino...
Celta berserker
00venerdì 11 maggio 2007 17:23
Questo thread porta il seguente titolo:
"Ancora BI, ancora orde di vandali e unni."
Di conseguenza dovete parlare di BI spaziando fino alle orde, i piccoli off-topic come sempre sono consentiti, ma non voglio riferimenti che vadano a ledere alle religioni.
Quindi niente offese a cristiani o pagani che siano e non parliamo di rotte di migrazione musulmana, perchè saremmo in totale off-topic.
Pilbur
00venerdì 11 maggio 2007 17:50
Sempre di orde si parla...comunque per i Vandali e compagni bastano un pò di fortini....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com