Aiuto per i trucchi di Rome Total War

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Guido87
00mercoledì 5 settembre 2007 15:55
Salve volevo sapere il codice che mi permette di completare il reclutamento delle unità militari in coda in un attimo in ogni insediamento. Sulla maggior parte dei siti internet che rivelano i codici dei trucchi dei videogiochi il codice è "process_rc seguito dal nome dell' insediamento" ma ogni volta che lo provo risulta errato( nn se questa cosa può essre importante ma io possiedo la versione di Rome Total War 1.0 che si è aggiornata alla versione 1.3 quando ho installato l'espansione di Barbarian Invasion).Volevo inoltre sapere come devo scrivere per far funzionare i codici quando possiedo un insediamento con 2 nomi(es.Leptis Magna o Campus Sarmanticus).

Grazie per le vostre risposte!


P.S. Io sono nuovo di questo forum e ho fatto l'iscrizione da poco quindi mi scuso fin da adesso se la pagina dove ho formulato la mia richiesta di aiuto è sbagliata
Dionisio il tiranno
00mercoledì 5 settembre 2007 19:09
Credo che nn ci sia questo codice..è vero che tutti dicono ke è process_rc(io ho la versione 1.5) e nn funziona quindi anke io se qualcuno sappia come sia il vero trucco me lo dica!! [SM=g27964]
Eumene
00giovedì 6 settembre 2007 20:03
C'è un altro trucco simile, quello di creare le unità.
Vi faccio un esempio:
create_unit "Arretium" "roman praetorian cavalry" 5 4 4 4

Tra le prime virgolette potete scrivere la città o il nome del generale; nelle seconde il tipo di unità da creare (potete trovare una cartella in data dove ci sono tutte le unità disponibili per fazione); i numeri sono esperienza e le altre capacità. [SM=x506627]
jenapliskin1980
00venerdì 7 settembre 2007 14:01
ciao,
tu vuoi che in un turno accodi tutte le unità e il turno successivo tutte le unità siano già pronte a conbattere?se cerchi questo allora devi andare in C:\Programmi\Rome Total War\Data\export_descr_unit e modifichi il numero che ti ho messo in grassetto e sottolineato nell'esempio che indica il numero di turni che un unità ha bisogno prima di essere disponibile,esempio:


type roman generals guard cavalry
bla bla..in mezzo un sacco di altre statistiche,poi trovi questa e invece di 1 metti 0 (nella prima posizione come sotto):

stat_cost 0, 1220, 80, 120, 170, 1220
ownership romans_julii,romans_brutii,romans_scipii,romans_senate

mettendo zero il tempo di reclutamento è di zero turni! spero di aver capito la tua richiesta
@Darki@
00venerdì 7 settembre 2007 14:32
facendo cosi tu pero hai sempre il limite delgi slot di reclutamento
con quel trucco(uno dei tanti che non funziona) ti recluta nello stesso turno le unita, praticamnete crei eserciti giganteschi senza far passare neanche un turno
jenapliskin1980
00venerdì 7 settembre 2007 14:50
se hai due città modificando il txt ti crei un'esercito completo dopo un turno,credo che la differenza sia poi minima..anche se hai un vantaggio enorme rispetto all'IA,e a me non piace partire con un vantaggio cosi grande!
@Darki@
00venerdì 7 settembre 2007 15:11
no, con 2 citta ti crei 18 unita, un esercito completo ne conta 20
e cmq forse non hai capito
conq uel trucco, ti puoi trovare con 100 eserciti completi al primo turno,se ti aumenti anche i soldi
arysfalian
00venerdì 7 settembre 2007 16:13
dimenticate una cosa essenziale.Il trucco vale ANCHE per l'IA.Se metti una cosa del genere per truppe romane,anche le altre famiglie avranno tale vantaggio.Perciò non te lo consiglio...poichè si sbomballa tutto ,cioè quel minimo di equilibrio che si può trovare nella mappa strategica
jenapliskin1980
00venerdì 7 settembre 2007 16:23
Re:
@Darki@, 07/09/2007 15.11:

no, con 2 citta ti crei 18 unita, un esercito completo ne conta 20
e cmq forse non hai capito
conq uel trucco, ti puoi trovare con 100 eserciti completi al primo turno,se ti aumenti anche i soldi




ammazza..hai ragione non avevo capito..pero si sbilancerebbe un po troppo!non credi?
Lucius Artorius
00martedì 11 settembre 2007 09:38
Re:
jenapliskin1980, 07/09/2007 14.01:

ciao,
tu vuoi che in un turno accodi tutte le unità e il turno successivo tutte le unità siano già pronte a conbattere?se cerchi questo allora devi andare in C:\Programmi\Rome Total War\Data\export_descr_unit e modifichi il numero che ti ho messo in grassetto e sottolineato nell'esempio che indica il numero di turni che un unità ha bisogno prima di essere disponibile,esempio:


type roman generals guard cavalry
bla bla..in mezzo un sacco di altre statistiche,poi trovi questa e invece di 1 metti 0 (nella prima posizione come sotto):

stat_cost 0, 1220, 80, 120, 170, 1220
ownership romans_julii,romans_brutii,romans_scipii,romans_senate

mettendo zero il tempo di reclutamento è di zero turni! spero di aver capito la tua richiesta



Scusa sai quale numero modificare per applicare lo stesso processo anke alle costruzioni?


franco.scaglia
00mercoledì 12 settembre 2007 18:45
E' esattamente il primo della riga (subito dopo stat_cost).
Nel file sarà sempre o 1 o 2.
Lucius Artorius
00mercoledì 12 settembre 2007 20:15
troppo buono grazie!
franco.scaglia
00mercoledì 12 settembre 2007 21:35

Scusa sai quale numero modificare per applicare lo stesso processo anke alle costruzioni?



Lucius scusami, ho visto adesso che chiedevi delle costruzioni (credo tu intenda le strutture del export_descr_buildings).
Per quelle devi mettere un numero di turni diverso da 0 (ho provato personalmente e con 0 il gioco funziona ma le strutture non vengono costruite).
Il mio messaggio precedente si riferiva alle unità.
ergatto55
00domenica 28 novembre 2021 17:40
Come illuminare tutta la mappa di rome total war
Ezechiele Lupo
00martedì 14 dicembre 2021 13:03
Re:
ergatto55, 28/11/2021 17:40:

Come illuminare tutta la mappa di rome total war



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