Aiuto per Modding/Edit Rome II

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
HackeD
00giovedì 14 luglio 2016 16:10
Ciao a tutti ragazzi, sono un new entry di questo forum per appassionati come me dei total war, in particolare Rome II. Apro questa discussione perchè avrei bisogno di aiuto da parte della comunità per creare delle piccole mod e/o modificare alcuni file. Personalmente ho cercato di trovare dei tutorial a quello che vorrei fare ma senza esito. Porgo le mie speranze in voi XD.
Suddividerò in vari punti le mie richieste e spero che possano essere risolte tutte con passaggi elencati anche prive di immagini oppure anche tramite riferimenti a dei topic esterni ma che sfortunatamente non sono riuscito a trovare XD

Ovviamente utilizzo i programmi EditSF e PFM

Incomincio con le più semplici passando a le più difficili:

.1 Modificare i tratti delle fazioni.
Utilizzo la Mod che sblocca tutte le fazioni e vorrei capire come posso modificare i tratti delle fazioni sbloccate per dare un'originalità ad essi per come lo sono già roma, cartagine, gli stati greci ecc..

.2 Modificare l'ambizione e l'affidabilità delle fazioni all'inizio di una campagna. Sarebbe bello modificare questi parametri perchè si può scegliere quali alleati, stati clienti o satrapie che si possono istituire senza conseguenze di tradimenti.

.3 Modificare la % delle culture dominanti in una determinata regione/provincia.

.4 Creare una nuova cultura. Chiedo questo perchè vorrei dare una cultura diversa alle fazioni arabe, sarebbe originale rispetto alla solita culura "dei nomadi del deserto" anche a causa degli edifici religiosi che offrono come cultura di conversione quella orientale.

.5 Creare o modificare la conversione culturale dagli edifici religiosi o dai centri cittadini. L'approfondimento per il .4 :superxd

.6 Aggiungere unità esistenti ad altre fazioni. Voglio permettere di aggiungere unità ad esempio gli opliti ad alcune fazioni di cultura ellenica(sardi, cyprus) che sono sprovvisti di essi e non solo.

.7 Se è possibile, creare nuovi tipi di unità. Vorrei creare nuove unità per le fazioni arabe e quelle africane in quanto sono limitate e dare la possibilità di creare un esercito vario. Stessa cosa vale per gli etruschi.

.8 Il più tosto e complicato :uhuh , creare una nuova fazione duplicando le strutture esistenti già presenti nel gioco e dare ad essi un'insediamento capitale. Vorrei riportare all'interno della campagna le fazioni esistenti nel prologo ovvero i Sanniti e i Lucani. Per le unità non è un problema se so come poterle aggiungere grazie alla risoluzione del .5.

Ragazzi questo è tutto... credo di non pretendere troppo :superasd :superasd
Come ripeto spero in voi per la risoluzione di questi miei dilemmi che non sono riuscito a risolvere e mi auguro che questo topic potrà essere di aiuto ad altre persone che vogliono fare le loro piccole modifiche prendendo spunto da essi.
andry18
00giovedì 14 luglio 2016 16:15
Ridondante, chiudo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com