Accessi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giovanni.bn
00mercoledì 18 novembre 2009 14:07
Capita normalmente il concedere/ottenere libero accesso in proprii/atrui territori. Lo scopo è quello di concedere all'interessato la possibilità di raggiungere territori ostili non diversamente raggiungibili.
Succede invece che i miei territori siano pieni di eserciti amici che stazionano lì a non far niente; interi reparti si spostano comodamente da una mia città all'altra, invece di andare a combattere le loro brave guerre. In principio pensavo che fosse una strategia precisa, volta ad aggredirmi improvvisamnete nel cuore del territorio: non è così. Stanno lì per farsi da me vedere quanto sono forti? mi sembra sciocco. E' un "dimenticanza" di IA?

Qualcuno ha avvertito la stessa stranezza? e se si, che spiegazione si è dato? Grazie e saluti.
enzo1@
00mercoledì 18 novembre 2009 14:18
capita anke a me e l unica spiegazione ke mi viene in mente è ke lo fanno x attaccarti appena si rompe l alleanza o peggiorano i rapporti.ma ci possono essere anke altri motivi ke xo mi sfuggono...
Darkcrusader
00mercoledì 18 novembre 2009 14:20
mmmnon so che dirti mi è capitato di avere eserciti totalmente immobili o quasi quando facendo la campagna americana la spagna viene attaccata dai maratti perde una regione ma proprio mentre gli eserciti si stavano organizzando per il contrattacco scoppia a Madrid una rivoluzione e passa da monarchia assoluta a repubblica e nonostante sia ancora in guerra con i maratha non muove più gli esercitie li lascia fermi ai confini tra i territori miei e quello nemico [SM=g1401071]
ddd555
00mercoledì 18 novembre 2009 23:43
io gioco con la prussia a livello vh/vh e sono alleato dell' austria che ha acquisito tutti i territori dei balcani, mentre io, oltre alle mie conquiste varie a est, ho preso il westfalia. Ora, verso il sesantesimo turno, la situazione è questa:
-io sono in guerra con la francia (non l'austria), che ha 4-5 armate piene e nn muove un dito verso il westfalia notevolmente più debole.
-l'austria in guerra con la spagna(io no), quest'ultima possiede il belgio con 2-3 armate piene.
-l'austria ha nel westfalia 8 armate piene che continuano ad aumentare e non le muove verso la spagna o almeno verso l'impero ottomano.

Perchè??Magari un'armata credevo servisse per aiutarmi a difendere i miei territori, ma 8-9 armate piene son decisamente troppe..
giovanni.bn
00giovedì 19 novembre 2009 09:56
Qualcosa di simile mi succede proprio adesso con NL al lumicino, Am'dam praticamente sguarnita sotto schiaffo e bei sei divisioni NL piene che vagabondeggiano nella pianura padana.
Mi convinco sempre più che -a meno di spiegazioni- sia diciamo una svista di IA; non riesco ad immaginare altre motivazioni. Tanto più che io ho appena la possibilità di reclutare truppe fresche e mandarle subito al fronte più vicino, sapendo che difficilmente torneranno tutti a casa.
Va bè.
RioImmagina
00giovedì 19 novembre 2009 10:02
Tu pensa che per dichiarare guerra a me dichiarano guerra ai miei protettorati (cosa giusta, se non fosse che la polonia, che non ha porti, vuole attaccare l'islanda)...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com