8 Settembre:V-DAY

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-LoneWolf-
00venerdì 10 agosto 2007 21:25
cosa ne pensate??
Carissimi amici di rtw italia,
è da una vita che seguo il blog di Beppe Grillo e visto che ha proposto un' inziativa così importante per l'Italia,vi chiedo di esprimere la vostra sul V-DAY.
Il V-Day avverà l' 8 di Settembre in molte piazze italiane e il suo obiettivo principale è di raccogliere firme per un referendum(che leggerete nella pag che incollo qua sotto) e per far sentire a ogni politico,di qualsiasi fronte(destra,centro,sinistra e se contuniamo a creare nuovi partiti anche su e giù [SM=g27959])la voce del popolo italiano,che è preso fin troppo in giro.
Vi chiedo con cortesia di non fare alcun riferimento politico per i partiti che si supportano e non,onde evitare una chiusura più che anticipata del post....GRAZIEEEE.

Questo che posto è un articolo comparso ieri sul blog di Beppe Grillo.
Il link è: www.beppegrillo.it/


V-day: istruzioni per l'uso


Istruzioni per l’uso del V-day. Spero di spiegarmi meglio dei libretti che accompagnano gli elettrodomestici. Mi fanno impazzire. Di solito vado a caso, uso solo due o tre comandi e dopo strappo le istruzioni con ferocia, ma anche con gioia. Qualche volta butto via anche l’elettrodomestico.

1. L’obiettivo dell’otto settembre è la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare per un Parlamento Pulito
2. La legge prevede la non eleggibilità dei pregiudicati, un massimo di due legislature e l’elezione diretta del candidato
3. La proposta di legge popolare è stata presentata alla Cassazione in luglio
4. I miei avvocati hanno predisposto il modulo per le firme con la spiegazione in dettaglio della legge
5. Il modulo è stato stampato in un numero di copie sufficiente per 200.000 firme
6. I moduli saranno inviati ad alcuni gruppi (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Modena, Catania, Palermo) delle principali città. Tali gruppi sono detti Meetup. Ogni gruppo può comunque stamparli autonomamente e in caso di necessità richiederli allo staff
7. Chi vuole firmare o aderire all’iniziativa può rivolgersi al Meetup della sua città o verificare quale è più vicino alla sua città o avviare una propria iniziativa informando lo staff
8. Nell’area “Raccolta firme” del V-day sono presenti:
- Modulo per la raccolta delle firme (da stampare su carta “uso bollo” in blu Pantone(R) 305 uncoated)
- Testo della proposta di legge
- Manuale Operativo per tutti gli adempimenti della raccolta firme
- Modulo per la richiesta di suolo pubblico per i banchetti
9. Nell’area V-day sono presenti dei materiali da diffondere nella propria città l’otto settembre, altri verranno pubblicati
10. Se i punti precedenti non fossero chiari, o per assistenza, si può contattare lo staff inviando una mail con categoria info V-day

FAQ (Frequently Asked Question)

D. Perchè ho scelto di non fare una sola manifestazione a Roma, ma in tutta Italia?
R. Il V-Day è un virus, deve arrivare dappertutto, non in una sola città

D. Grillo cosa farà l’otto settembre?
R. Sarò a Bologna in Piazza Maggiore per uno spettacolo/manifestazione che inizierà nel pomeriggio

D. Perchè Bologna?
R. Perchè è raggiungibile facilmente da tutta Italia

D. Perchè non Roma?
R. All’inizio ci ho pensato, ma non mi hanno dato il permesso

D. Dove saranno i banchetti?
R. Di solito davanti al municipio della città

D. Cosa dobbiamo fare il V-day?
R. Raccogliere firme, fare informazione sul V-day e sui problemi della vostra città, chiedere agli artisti di partecipare, prendere la bicicletta, essere felici.
Mario Decio Giulio II
00venerdì 10 agosto 2007 21:46
Già d'accordo e firmerò [SM=g27964]
Augusto.Carducci
00venerdì 10 agosto 2007 21:57
si si, lo conoscevo già il Vaffanculo-Day, e ci sarò!
Pilbur
00venerdì 10 agosto 2007 22:03
Io invece sono un pò scettico [SM=g27981]
Augusto.Carducci
00venerdì 10 agosto 2007 22:23
Re:
Pilbur, 10/08/2007 22.03:

Io invece sono un pò scettico [SM=g27981]


si, vabbè però io mi sono proprio rotto il caxxo della situazione italiana, e sinceramente sono contento che qualcuno, anche se un predicatore come grillo, si metta alla testa di qualcosa per cambiare sto schifo!

Pilbur
00venerdì 10 agosto 2007 22:46
Sarà...ma in tutta onesta credo che grillo non sia molto migliore di quelli che critica
$Blackfire$
00venerdì 10 agosto 2007 22:54
Re: Re:
Augusto.Carducci, 10/08/2007 22.23:


si, vabbè però io mi sono proprio rotto il caxxo della situazione italiana, e sinceramente sono contento che qualcuno, anche se un predicatore come grillo, si metta alla testa di qualcosa per cambiare sto schifo!




a me grillo sembra che dica piu cazz..emh..cretinate dei politici stessi..fa tanto il predicatore ma secondo me e come tutti gli altri..
-LoneWolf-
00venerdì 10 agosto 2007 23:14
Re: Re: Re:
$Blackfire$, 10/08/2007 22.54:



a me grillo sembra che dica piu cazz..emh..cretinate dei politici stessi..fa tanto il predicatore ma secondo me e come tutti gli altri..



Senza litigare o altro,ti suggerisco di leggere un qualcosa sulla sua carriera,su come sia MISTERIOSAMENTE sparito dalla tv,sulla questione del crac parmalat-cirio che aveva previsto di molto tempo,di aver comprato pagine di quotidiani italiani/stranieri con il contributo degli utenti del blog elencando i nomi di deputati in carica con precedenti penali,i vari interventi al parlamento europeo,il TIMES che lo ha nominato personaggio più influente e uomo più libero in ITALIA,il Der Spiegel (giornale che un anno fa prendeva in giro la nostra nazionale di calcio) che pochi giorni fa gli ha dedicato un articolo sul V-day,il fatto che i nostri quotidiani (tutti di partito) non lo nominano mai!!!,il suo libro SCHIAVI MODERNI,completamente gratuito se scaricato,che raccoglie 400(se non erro) lettere di precari italiani che lavorano anche con contratti di soli 3 giorni e lo stesso Napolitano gli ha inviato qualceh giorno fa una lettera (visibile sul suo blog) per ringraziarlo di questo libro e di tutte le sue iniziative.....poi ci sono un migliaio di altre cose che ha fatto ma che non sto a dire....di certo il suo curriculum non può competere con altri uomini di televisione,considerando che i giornalisti di Studio Aperto e i comici del Bagaglino hanno fatto la stessa gavetta [SM=g27964] .....

Pilbur
00venerdì 10 agosto 2007 23:56
Sta tranquillo che sul quotidiano che leggo io di Grillo parlano..ma non sempre roppo positivamente
Matthila Soha
00sabato 11 agosto 2007 09:45
io ci sarò al V day!!
Mario Decio Giulio II
00sabato 11 agosto 2007 20:15

Sta tranquillo che sul quotidiano che leggo io di Grillo parlano..ma non sempre roppo positivamente




Ma chissà perchè??? E' strano eh...

Comunque prima di esprimere giudizi sull'onestà di Grillo informatevi veramente bene (cioè esiste wikipedia,esiste il blog di Grillo,esistono i quotidiani,esistono gli spettacoli di Grillo insomma di fonti ce ne sono)
Una volta sentite per bene tutte le campane allora potete cominciare a farvi un idea,al contrario,se vi basate sulle "voci di corridoio" o sul "sentito dire" non conoscerete mai che tipo di persona è.

E chiamarlo predicatore,scusami tanto,mi sembra parecchio offensivo e pieno di pregiudizio.


fa tanto il predicatore ma secondo me e come tutti gli altri



Se ti chiamassi Terrone Mafioso ti piacerebbe? E' lo stesso ragionamento.
Tercio Real
00sabato 11 agosto 2007 21:40
La precaria situazione italiana é stata espressa in un paio d´articolo nel giornale spagnolo EL PAIS, quello piú venduto in Spagna.
In uno veniva spiegato come la fiducia degli Italiani nella politica sia nei minimi storici e persino le spese del governo tipo macchine ufficiali...sono le piú alte che quelle del governo spagnolo, tedesco e inglese insiemi.
Spiegava pure come in Italia ci sia giá la sensazione che se questa situazione non cambia, potrebbe dare luogo a un nuovo Berlusconi.
L´altro articolo parlava della precaria e instabile situazione del governo Prodi.
Parlavano pure dell´economia italiana, stagnante da anni.

Tutte queste cose ce le ha dette comunque pure il nostro nuovo professore di Filosofia, il quale ama l´Italia, e quando si finiva a parlare della situazione italiana, all´uomo li si vedeva veramente colpito, ci diceva pure la sensazione che c´è in generale che lo Stato ti furta il denaro per spese inutili, come le tasse aumentino di piú per poi vedere che nulla cambia ( e guardate che lui, essendo insegnante in una scuola straniera viene pagato tantissimo dal governo).
Questo professore ci disse, dopo che io gli dissi il fatto che nel EL PAIS c´erano questi articoli, e il fatto che poteva sorgere un nuovo Berlusconi, il professore ci disse, che molti italiani non dicono giá che venga un Berlusconi, ma che parlano persino d´un Mussolini come unico revulsivo, il che diceva, é una cosa terribile.

E curiosamente, un padre d´un compagno che studia con me nel Liceo Italiano di Madrid, il quale é italiano (il padre), ha un negozio di riparazione di motociclette, al quale va mio padre, e un giorno che io ero nel negozio, alla fine, non so perché, Billy (cosí si chiama il padre italiano che regenta il negozio) disse, "Eh, qua ce bisogno che arrivi un Mussolini, che faccia capire come sono le cose".



Ad esempio, un amico mio che é venuto quest´anno a Madrid da Pavía, mi disse che in pratica loro sono venuti qua a Madrid proprio come immigrati, perché il lavoro di suo padre viene pagato meglio a Madrid che a Pavía, e che loro a Pavía non avevano ne la casa che hanno ora a Madrid e tantomeno nel quartiere nel quale sono ora.
É questo amico che m´ha parlato di Beppe Grillo, che mi diede il link del suo blog.

Io non lo seguo, abbastanza ho con seguire la politica spagnola.


Spero vivamente che questo V-DAY serva a qualcosa.
Io non lo dico per vantare, bé un po si, ma l´altro giorno, nella sezione ECONOMIA del giornale c´èra scritto quanto é stato il PIB della Spagna nell´ultimo anno e quanto sia aumentato... e diceva che il PIB della Spagna aveva giá superato quello del Canada, diventando la Spagna cosí l´8 potenza economica del mondo, e che l´Italia, la 7 potenza del mondo aveva solo un PIB 300 milioni di euro superiore a quello Spagnolo (non so se sbaglio, credo che quello spagnolo fosse 1100 e quello italiano 1400, ma non fatemi caso) e che se l´economia spagnola avanzava ancora a buon ritmo (3,5 %) supererebbe il PIB italiano nell´arco di pochissimi anni.

$Blackfire$
00sabato 11 agosto 2007 22:29
Re: Re: Re: Re:
-LoneWolf-, 10/08/2007 23.14:



Senza litigare o altro,ti suggerisco di leggere un qualcosa sulla sua carriera,su come sia MISTERIOSAMENTE sparito dalla tv,sulla questione del crac parmalat-cirio che aveva previsto di molto tempo,di aver comprato pagine di quotidiani italiani/stranieri con il contributo degli utenti del blog elencando i nomi di deputati in carica con precedenti penali,i vari interventi al parlamento europeo,il TIMES che lo ha nominato personaggio più influente e uomo più libero in ITALIA,il Der Spiegel (giornale che un anno fa prendeva in giro la nostra nazionale di calcio) che pochi giorni fa gli ha dedicato un articolo sul V-day,il fatto che i nostri quotidiani (tutti di partito) non lo nominano mai!!!,il suo libro SCHIAVI MODERNI,completamente gratuito se scaricato,che raccoglie 400(se non erro) lettere di precari italiani che lavorano anche con contratti di soli 3 giorni e lo stesso Napolitano gli ha inviato qualceh giorno fa una lettera (visibile sul suo blog) per ringraziarlo di questo libro e di tutte le sue iniziative.....poi ci sono un migliaio di altre cose che ha fatto ma che non sto a dire....di certo il suo curriculum non può competere con altri uomini di televisione,considerando che i giornalisti di Studio Aperto e i comici del Bagaglino hanno fatto la stessa gavetta [SM=g27964] .....




Fatto sta che
1 I politici italiani se ne "sbattono" di Grillo e dei vaffanculi e/o petizioni varie
2 Non puoi negare che nel suo blog si trovano tante bufale scritte cosi a caso tanto pe propaganda..appena trovo i siti posto..per non dire che parlo per "sentito dire"...


$Blackfire$
00sabato 11 agosto 2007 22:45
Cervello à la Coque eh ??!
bene leggete qua..
www.beppegrillo.it/2006/07/cervello_a_la_c.html
qui parla di due cellulari che scaldano un uovo rendendolo sodo...

Adesso leggete questo:



attivissimo.blogspot.com/2006/07/antibufala-cellulari-cuociu...



Questa è l'accozzaglia di idiozie che quest'uomo, un concentrato di ipocrisia e faziosità, ci propina nei suoi spettacolini da quattro soldi.. la cosa che mi lascia perplesso è il seguito di persone che ammirati da cotanta straripanza di comicità lo seguono fedelmente, lo incitano a candidarsi (chiaramente nell'ottica che se in parlamento abbiamobrigatisti e drogati figuriamoci se può mancare il buon caro beppe)...

beh un applauso a chi è riuscito a smascherarlo.... e se su una notizia così è riuscito a publicare sta grandissima fesseria su temi complessissimi cosa sarà in grado di fare il buon vecchio beppe??? [SM=x506626] E scusate se ho usato un tono un po cosi..non voglio mettere zizzania ma quando ho da dire una cosa non riesco a frenarmi...
-LoneWolf-
00sabato 11 agosto 2007 22:56
Re: Cervello à la Coque eh ??!
$Blackfire$, 11/08/2007 22.45:

bene leggete qua..
www.beppegrillo.it/2006/07/cervello_a_la_c.html
qui parla di due cellulari che scaldano un uovo rendendolo sodo...

Adesso leggete questo:



attivissimo.blogspot.com/2006/07/antibufala-cellulari-cuociu...



Questa è l'accozzaglia di idiozie che quest'uomo, un concentrato di ipocrisia e faziosità, ci propina nei suoi spettacolini da quattro soldi.. la cosa che mi lascia perplesso è il seguito di persone che ammirati da cotanta straripanza di comicità lo seguono fedelmente, lo incitano a candidarsi (chiaramente nell'ottica che se in parlamento abbiamobrigatisti e drogati figuriamoci se può mancare il buon caro beppe)...

beh un applauso a chi è riuscito a smascherarlo.... e se su una notizia così è riuscito a publicare sta grandissima fesseria su temi complessissimi cosa sarà in grado di fare il buon vecchio beppe??? [SM=x506626] E scusate se ho usato un tono un po cosi..non voglio mettere zizzania ma quando ho da dire una cosa non riesco a frenarmi...


Questa notizia non la ricordavo ma dopo averla letta ti do ragione completa....è vero che i cell fanno male ma non che cucinano le uova....cmq tornando al tuo post di prima....
1)i politici non se ne infischiano,hanno paura!!!!...temono la gente intelligente,che capisce e commenta ciò che ogni giorno succede nella nostra società...
2)non puoi smontare con un banalissimo post sulle uova un uomo del genere che ogni Santo giorno ha gli attributi e si fa sentire da tutti....i fatti parlano chiaro sulla sua reputazione..e non parlano al cellulare....

$Blackfire$
00sabato 11 agosto 2007 22:58
Re: Re: Cervello à la Coque eh ??!
-LoneWolf-, 11/08/2007 22.56:



2)non puoi smontare con un banalissimo post sulle uova un uomo del genere che ogni Santo giorno ha gli attributi e si fa sentire da tutti....i fatti parlano chiaro sulla sua reputazione..e non parlano al cellulare....




Peccato che ha fatti...io non ne ho visti di fatti CONCRETI..se me li elenchi magari...io ho letto solo parole..le uova non sono banali perche testimoniano il fatto che scrive LUI cose banali e che non controlla le sue fonti [SM=g27959] [SM=g27960]
-LoneWolf-
00sabato 11 agosto 2007 23:11
Re: Re: Re: Cervello à la Coque eh ??!
$Blackfire$, 11/08/2007 22.58:



Peccato che ha fatti...io non ne ho visti di fatti CONCRETI..se me li elenchi magari...io ho letto solo parole..le uova non sono banali perche testimoniano il fatto che scrive LUI cose banali e che non controlla le sue fonti [SM=g27959] [SM=g27960]


-Beppe Grillo al parlamento europeo (non credo che nessuno di noi possa entrarci senza che abbia di dire qualcosa di utile i importante a milioni di persone)....
it.youtube.com/watch?v=32_qdNKnUGE
-gli inceneritori (la verità...basta leggere un pò di articoli)
it.youtube.com/watch?v=3c65eZgQGsE
-post su la letter che gli ha inviato un tale Napolitano.
www.beppegrillo.it/2007/08/napolitano_e_i_precari.html#...
-ancora tav (guarda i video se hai tempo)
www.beppegrillo.it/2007/07/linsostenibile_1.html

avrei altri mille link......però ovviamente sei libero di farti una nuova opinione o no....ricorda però che non puoi basare le tue critiche su di un solo ed unico post...tutto qui....senza rancore ovviamente [SM=x506627] ... [SM=g27959]


Mario Decio Giulio II
00domenica 12 agosto 2007 00:08

1 I politici italiani se ne "sbattono" di Grillo e dei vaffanculi e/o petizioni varie



Hai mai aperto un libro di diritto a scuola?
Ti leggo che dice il mio vecchio libro a grandi linee sul referendum:

"Il referendum,insieme alla petizione,è un istituto di democrazia diretta che abbisogna di 50000 firme per essere messo in atto. Esso riguarda principalmente argomenti di rilevante importanza ed è messo all'attenzione delle camere"


Come vedi non è la petizione per salvare la vita al condannato a morte,non è la petizione per far entrare Baggio nella Nazionale (con tutto il rispetto per Baggio) è una petizione RICONOSCIUTA DALLA CORTE DI CASSAZIONE che serve a dar luogo ad un REFERENDUM al quale tutti i cittadini Italiani in possesso della maggiore età potranno andare a votare per un sì o per un no.

Capito o credi ancora che sia una petizione inutile?

Io ti consiglio,prima di aprire bocca su Grillo,che è l'unica persona qua in Italia che ci metta al corrente di notizie che altrimenti non sapremmo MAI,di informarti ben bene.

Certo,anche lui mette in giro alcune cavolate e su questo non ci piove,ma tu dici che è un impostore truffaldino e ipocrita....Allora fai tu le stesse cose che fa lui,vediamo se ti riesce.

Per la cronaca,ai suoi "spettacolini" ci vanno migliaia di persone.
$Blackfire$
00domenica 12 agosto 2007 00:31
Re:
Mario Decio Giulio II, 12/08/2007 00.08:




Per la cronaca,ai suoi "spettacolini" ci vanno migliaia di persone.


Anche il Grande Fratello e visto da migliaia di spettatori e tutti sappiamo che schifo sia..
Comunque ogniuno e libero di farsi la propria opinione anche se continuo a rimanere scettico..poi si vedra il..8 settembre era ??

-LoneWolf-
00domenica 12 agosto 2007 09:20
Re: Re:
$Blackfire$, 12/08/2007 00.31:


Anche il Grande Fratello e visto da migliaia di spettatori e tutti sappiamo che schifo sia..
Comunque ogniuno e libero di farsi la propria opinione anche se continuo a rimanere scettico..poi si vedra il..8 settembre era ??




con l' unica differenza che il Grande Sfragello va in onda su di una tv pubblica in prime time e quindi,essendo un qualcosa che non ha scopi culturali e per di + è gratis(punti cardini dell' italiano deviato che guarda la tv del nuovo millenio),viene visto da milioni di xsone....il Grillo invece fa "solamente" sold-out a tutti i suoi spettacoli,cioè la gente paga per vederlo e per sentire quello che dice!!!!!.....una sola cosa:alcune tv straniere,come quella tedesca e quella svizzera,hanno comprato i diritti per far vedere in tv i suoi show....gli altri stati ci invidiano una figura libera come lui e i nostri politici che fanno?non lo fanno andare in tv,non lo nominano mai eccc.....e sai perchè?....hanno paura della verità....
Tito Flavio
00domenica 12 agosto 2007 11:02
Re:
Tercio Real, 11/08/2007 21.40:

La precaria situazione italiana é stata espressa in un paio d´articolo nel giornale spagnolo EL PAIS, quello piú venduto in Spagna.
In uno veniva spiegato come la fiducia degli Italiani nella politica sia nei minimi storici e persino le spese del governo tipo macchine ufficiali...sono le piú alte che quelle del governo spagnolo, tedesco e inglese insiemi.
Spiegava pure come in Italia ci sia giá la sensazione che se questa situazione non cambia, potrebbe dare luogo a un nuovo Berlusconi.
L´altro articolo parlava della precaria e instabile situazione del governo Prodi.
Parlavano pure dell´economia italiana, stagnante da anni.

Tutte queste cose ce le ha dette comunque pure il nostro nuovo professore di Filosofia, il quale ama l´Italia, e quando si finiva a parlare della situazione italiana, all´uomo li si vedeva veramente colpito, ci diceva pure la sensazione che c´è in generale che lo Stato ti furta il denaro per spese inutili, come le tasse aumentino di piú per poi vedere che nulla cambia ( e guardate che lui, essendo insegnante in una scuola straniera viene pagato tantissimo dal governo).
Questo professore ci disse, dopo che io gli dissi il fatto che nel EL PAIS c´erano questi articoli, e il fatto che poteva sorgere un nuovo Berlusconi, il professore ci disse, che molti italiani non dicono giá che venga un Berlusconi, ma che parlano persino d´un Mussolini come unico revulsivo, il che diceva, é una cosa terribile.

E curiosamente, un padre d´un compagno che studia con me nel Liceo Italiano di Madrid, il quale é italiano (il padre), ha un negozio di riparazione di motociclette, al quale va mio padre, e un giorno che io ero nel negozio, alla fine, non so perché, Billy (cosí si chiama il padre italiano che regenta il negozio) disse, "Eh, qua ce bisogno che arrivi un Mussolini, che faccia capire come sono le cose".



Ad esempio, un amico mio che é venuto quest´anno a Madrid da Pavía, mi disse che in pratica loro sono venuti qua a Madrid proprio come immigrati, perché il lavoro di suo padre viene pagato meglio a Madrid che a Pavía, e che loro a Pavía non avevano ne la casa che hanno ora a Madrid e tantomeno nel quartiere nel quale sono ora.
É questo amico che m´ha parlato di Beppe Grillo, che mi diede il link del suo blog.

Io non lo seguo, abbastanza ho con seguire la politica spagnola.


Spero vivamente che questo V-DAY serva a qualcosa.
Io non lo dico per vantare, bé un po si, ma l´altro giorno, nella sezione ECONOMIA del giornale c´èra scritto quanto é stato il PIB della Spagna nell´ultimo anno e quanto sia aumentato... e diceva che il PIB della Spagna aveva giá superato quello del Canada, diventando la Spagna cosí l´8 potenza economica del mondo, e che l´Italia, la 7 potenza del mondo aveva solo un PIB 300 milioni di euro superiore a quello Spagnolo (non so se sbaglio, credo che quello spagnolo fosse 1100 e quello italiano 1400, ma non fatemi caso) e che se l´economia spagnola avanzava ancora a buon ritmo (3,5 %) supererebbe il PIB italiano nell´arco di pochissimi anni.



quoto tutto....però vedi la situazione del PIB (sarebbe il PIL?Prodotto Interno Lordo giusto?)è complesso da definire....la Cina per esempio ha superato ormai da un pezzo ormai l'Italia per il suo PIL annuale ma cmq l'italia è sempre avanti perchè è vero che la Cina produce di più dell'Italia ma quest'ultima ha un livello si ricchezza globale superiore...sono sicuro che sarò frainteso perchè è difficile da spiegare...
un altro esempio è che se anche la Spagna dovesse arivare al 4 posto in termini di PIL non farebbe cmq parte del G8
il fatto che molti invocano un ritorno di Mussolini è vero ed è spinto dalla deprimente situazione dell'Italia..è indubbiamente un esagerazione però una politica diversa da quella corrotta e scandalosa attuale non farebbe male...

=massimoXmeridio=
00domenica 12 agosto 2007 11:22
io ci saro [SM=x506627]

grillo e uno dei pochi italiani che vuole migliorare la sua patria(e non solo)
rhaymo
00domenica 12 agosto 2007 11:44
Re:
Tercio Real, 11/08/2007 21.40:

La precaria situazione italiana é stata espressa in un paio d´articolo nel giornale spagnolo EL PAIS, quello piú venduto in Spagna.
In uno veniva spiegato come la fiducia degli Italiani nella politica sia nei minimi storici e persino le spese del governo tipo macchine ufficiali...sono le piú alte che quelle del governo spagnolo, tedesco e inglese insiemi.
Spiegava pure come in Italia ci sia giá la sensazione che se questa situazione non cambia, potrebbe dare luogo a un nuovo Berlusconi.
L´altro articolo parlava della precaria e instabile situazione del governo Prodi.
Parlavano pure dell´economia italiana, stagnante da anni.

Tutte queste cose ce le ha dette comunque pure il nostro nuovo professore di Filosofia, il quale ama l´Italia, e quando si finiva a parlare della situazione italiana, all´uomo li si vedeva veramente colpito, ci diceva pure la sensazione che c´è in generale che lo Stato ti furta il denaro per spese inutili, come le tasse aumentino di piú per poi vedere che nulla cambia ( e guardate che lui, essendo insegnante in una scuola straniera viene pagato tantissimo dal governo).
Questo professore ci disse, dopo che io gli dissi il fatto che nel EL PAIS c´erano questi articoli, e il fatto che poteva sorgere un nuovo Berlusconi, il professore ci disse, che molti italiani non dicono giá che venga un Berlusconi, ma che parlano persino d´un Mussolini come unico revulsivo, il che diceva, é una cosa terribile.

E curiosamente, un padre d´un compagno che studia con me nel Liceo Italiano di Madrid, il quale é italiano (il padre), ha un negozio di riparazione di motociclette, al quale va mio padre, e un giorno che io ero nel negozio, alla fine, non so perché, Billy (cosí si chiama il padre italiano che regenta il negozio) disse, "Eh, qua ce bisogno che arrivi un Mussolini, che faccia capire come sono le cose".



Ad esempio, un amico mio che é venuto quest´anno a Madrid da Pavía, mi disse che in pratica loro sono venuti qua a Madrid proprio come immigrati, perché il lavoro di suo padre viene pagato meglio a Madrid che a Pavía, e che loro a Pavía non avevano ne la casa che hanno ora a Madrid e tantomeno nel quartiere nel quale sono ora.
É questo amico che m´ha parlato di Beppe Grillo, che mi diede il link del suo blog.

Io non lo seguo, abbastanza ho con seguire la politica spagnola.


Spero vivamente che questo V-DAY serva a qualcosa.
Io non lo dico per vantare, bé un po si, ma l´altro giorno, nella sezione ECONOMIA del giornale c´èra scritto quanto é stato il PIB della Spagna nell´ultimo anno e quanto sia aumentato... e diceva che il PIB della Spagna aveva giá superato quello del Canada, diventando la Spagna cosí l´8 potenza economica del mondo, e che l´Italia, la 7 potenza del mondo aveva solo un PIB 300 milioni di euro superiore a quello Spagnolo (non so se sbaglio, credo che quello spagnolo fosse 1100 e quello italiano 1400, ma non fatemi caso) e che se l´economia spagnola avanzava ancora a buon ritmo (3,5 %) supererebbe il PIB italiano nell´arco di pochissimi anni.




A quanto ne so la spagna sta avendo un boom economico che ricorda quello dell'italia degli anni 60. E credo che ci siano politiche rivolte a giovani e famiglie migliori che in italia.
L'anno scorso era a fare compagnia a un ragazzo che lavorava allo sportello orientamento della mia università ed entra un ragazzo spagnolo per chiedere informazioni sull'iscrizione. Quando è andato via ci siamo chiesti "ma come, questo viene in italia quando ormai sono gli italiani da andare in spagna??"

Riguardo al Pil, Tito Flavio parla di reddito pro capite. Ma a quanto dice wiki, il g8 è formato dai paesi più industrializzati.

Per quanto riguarda Mussolini, ricordo che mia nonna, quando parlava dei delinquenti, era solita dire "Quando c'era Mussolini questo non succedeva", evidentemente non tenendo in conto che all'epoca il mio era un piccolo paese di contadini dove al massimo rubavi qualche pollo.
Credo che quando si faccia riferimento a "un Mussolini" la gente intenda un uomo che non senta minacciato il suo potere da partituncoli di estrema destera o sinistra, e che usi il pugno duro contro delinquenti e criminali. Evidentemente si pensa a lui come a uno che faceva rigare dritto tutti, in quanto dittatore, indipendentemente dal fatto che ciò corrisponda a realtà o no.

Blackfire, ti sei mai chiesto perchè Grillo non trovi spazio sulle tv, indipendentemente che appoggino sinistra o destra????
Su alcune cose che dice anche io non sono d'accordo o le trovo stupide, ma i crac cirio e parmalat lui li ha annunciati con un bel pò di anticipo, solo per dirtene una. Non è il migliore d'italia, ma certamente sarebbe fra i migliori in parlamento.
$Blackfire$
00domenica 12 agosto 2007 12:30
Re: Re:
rhaymo, 12/08/2007 11.44:




Blackfire, ti sei mai chiesto perchè Grillo non trovi spazio sulle tv, indipendentemente che appoggino sinistra o destra????
Su alcune cose che dice anche io non sono d'accordo o le trovo stupide, ma i crac cirio e parmalat lui li ha annunciati con un bel pò di anticipo, solo per dirtene una. Non è il migliore d'italia, ma certamente sarebbe fra i migliori in parlamento.



Bho guarda non so che dirti..ho visto i video prima..e un po mi sono ricreduto..anche se ormai gia che a 13 anni de politica nn e che mi interessi e poi nella politica in italia e nella stess repubblica ho perso la fiducia..in fondo cosa hanno fatto in Italia apparte il boom economico ??!
Politici corrotti
Assassini i politici non si sa se per mano di BR o di agenti segreti
La giustizia che non fa piu il suo corso
Ecc Ecc Ecc...alcune volte anche io vorrei che arrivasse uno che se ne frega dei piccoli partiti e che usi il "pugno di ferro" ma non credo che ormai un uomo del genere possa prendere il potere in Italia.. [SM=x506650]

mitrandil20
00domenica 12 agosto 2007 14:19
questa è vecchiotta ma fa il suo effetto
it.youtube.com/watch?v=r7lANKt2fMI&mode=related&search=
arysfalian
00domenica 12 agosto 2007 14:57
io mi sono iscritto da un pezzo,ma non mi hanno ancora comunicato niente sull'e mail di cosa e dove fare.
Tercio Real
00domenica 12 agosto 2007 17:11
Re: Re:
Tito Flavio, 12/08/2007 11:02:


quoto tutto....però vedi la situazione del PIB (sarebbe il PIL?Prodotto Interno Lordo giusto?)è complesso da definire....la Cina per esempio ha superato ormai da un pezzo ormai l'Italia per il suo PIL annuale ma cmq l'italia è sempre avanti perchè è vero che la Cina produce di più dell'Italia ma quest'ultima ha un livello si ricchezza globale superiore...sono sicuro che sarò frainteso perchè è difficile da spiegare...
un altro esempio è che se anche la Spagna dovesse arivare al 4 posto in termini di PIL non farebbe cmq parte del G8
il fatto che molti invocano un ritorno di Mussolini è vero ed è spinto dalla deprimente situazione dell'Italia..è indubbiamente un esagerazione però una politica diversa da quella corrotta e scandalosa attuale non farebbe male...




UNa cosa é il PIL (o PIB in spagnolo) che é in pratica il denaro che ha a disposizione il paese, cioé, quanto denaro abbia questo paese, e un´altra cosa é il Pil pro capite, che in pratica é il PIL diviso per la popolazione, e in teoria cosí s´ottiene quanto denaro possiede ogni persona.

La Cina, che é la 3 potenza economica del mondo in termini di PIL, (poco fa superó la Germania) ha ovviamente un Pil pro capite nettamente inferiore a quello dell´Italia o della Spagna, per il semplice fatto che loro sono 1100 milioni di persone.
COn il Pil Pro capite risulta che paesi come Islanda, Andorra, Lussemburgo, hanno il Pil Pro capite piú alti del mondo, proprio perché sono 4 persone a vivere lá e sono paesi con tanto denaro in proporzione.


Che la Cina sia la 3 potenza economica del mondo non vuol dire peró che il cinese medio viva meglio che un europeo medio, certo che no, sono cose diverse, il nostro livello sociale é molto superiore.


L´ex presidente Aznar, dato che la Spagna era giá l´8 potenza economica del mondo superando il Canada, voleva entrare proprio nel G-8, ma una cosa sono i numeri, che si, che dicono che la Spagna é l´8 potenza economica del mondo, e altra invece é il vero peso politico nel mondo.


La Spagna vive proprio un boom come l´Italia nel miracolo economico dei 60 (anche la Spagna nei 60, e anche se cera Franco, sperimentó una crescita, proprio perché ne approfittó del miracolo economico nel resto dell´Europa).
Comunque, sicuramente tra 6-10 anni, questi livelli di crescita in Spagna non ci saranno piú, per motivi diversi, come il calo dell´importanza del settore immobiliario, l´indebitamento di tante giovani famiglie ora per poter comperarsi una casa, oltre al fatto che la Spagna dovrá contribuire a partire del 2012 a pagare la salita economica delle nazioni europee appena entrate, come Polonia...


Per il fatto dello studente italiano, bé, il sistema educativo spagnolo é assai povero, non che non abbia mezzi a disposizione, proprio che il sistema é cosí merdoso che non da risultati, ce un alto livello di fracasso scolare, al livello della Grecia e Portogallo, ce una certa massificazione nei centri, e poi ce il fatto che i cervelli che escono se ne vanno fuori della Spagna, cosa che succede pure in Italia, anche se giá ci sono politiche per favorire il ritorno dei cervelli.
Magari comunque questo studente era proprio uno studente del Liceo Italiano di Madrid, con un genitore italiano e l´altro spagnolo, e avrebbe preferito studiare in un´universitá italiana, sopratutto per il livello degli studi umanistici e di cultura classica, che sono molto superiori a quelli qua in spagna.


rhaymo
00domenica 12 agosto 2007 17:19
Re: Re: Re:
Tercio Real, 12/08/2007 17.11:


...omissis..

Per il fatto dello studente italiano, bé, il sistema educativo spagnolo é assai povero, non che non abbia mezzi a disposizione, proprio che il sistema é cosí merdoso che non da risultati, ce un alto livello di fracasso scolare, al livello della Grecia e Portogallo, ce una certa massificazione nei centri, e poi ce il fatto che i cervelli che escono se ne vanno fuori della Spagna, cosa che succede pure in Italia, anche se giá ci sono politiche per favorire il ritorno dei cervelli.
Magari comunque questo studente era proprio uno studente del Liceo Italiano di Madrid, con un genitore italiano e l´altro spagnolo, e avrebbe preferito studiare in un´universitá italiana, sopratutto per il livello degli studi umanistici e di cultura classica, che sono molto superiori a quelli qua in spagna.




vero che certe università italiane sono rinomate per gli studi umanistici.
cmq quel ragazzo si era appena iscritto a ingegneria [SM=g27964]


Tito Flavio
00domenica 12 agosto 2007 18:42
Re: Re: Re:
Tercio Real, 12/08/2007 17.11:



UNa cosa é il PIL (o PIB in spagnolo) che é in pratica il denaro che ha a disposizione il paese, cioé, quanto denaro abbia questo paese, e un´altra cosa é il Pil pro capite, che in pratica é il PIL diviso per la popolazione, e in teoria cosí s´ottiene quanto denaro possiede ogni persona.

La Cina, che é la 3 potenza economica del mondo in termini di PIL, (poco fa superó la Germania) ha ovviamente un Pil pro capite nettamente inferiore a quello dell´Italia o della Spagna, per il semplice fatto che loro sono 1100 milioni di persone.
COn il Pil Pro capite risulta che paesi come Islanda, Andorra, Lussemburgo, hanno il Pil Pro capite piú alti del mondo, proprio perché sono 4 persone a vivere lá e sono paesi con tanto denaro in proporzione.


Che la Cina sia la 3 potenza economica del mondo non vuol dire peró che il cinese medio viva meglio che un europeo medio, certo che no, sono cose diverse, il nostro livello sociale é molto superiore.


L´ex presidente Aznar, dato che la Spagna era giá l´8 potenza economica del mondo superando il Canada, voleva entrare proprio nel G-8, ma una cosa sono i numeri, che si, che dicono che la Spagna é l´8 potenza economica del mondo, e altra invece é il vero peso politico nel mondo.


La Spagna vive proprio un boom come l´Italia nel miracolo economico dei 60 (anche la Spagna nei 60, e anche se cera Franco, sperimentó una crescita, proprio perché ne approfittó del miracolo economico nel resto dell´Europa).
Comunque, sicuramente tra 6-10 anni, questi livelli di crescita in Spagna non ci saranno piú, per motivi diversi, come il calo dell´importanza del settore immobiliario, l´indebitamento di tante giovani famiglie ora per poter comperarsi una casa, oltre al fatto che la Spagna dovrá contribuire a partire del 2012 a pagare la salita economica delle nazioni europee appena entrate, come Polonia...



esattamente quello che intendevo... [SM=x506627]
per una volta ci siamo capiti al volo! [SM=x506673]


-LoneWolf-
00lunedì 13 agosto 2007 09:32
Re:
mitrandil20, 12/08/2007 14.19:

questa è vecchiotta ma fa il suo effetto
it.youtube.com/watch?v=r7lANKt2fMI&mode=related&search=




Questo video non l' avevo mai visto....mi sono venuti i brividi quando ha fatto sentire la canzone di quei deficienti che ha poi contrapposto con le foto del funerale di Calipari....questi politici dovrebbero starsene a casa loro e non qui a rovinare un paese....vergogna!!!....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com