"Costruire" civiltà?

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Gladi@
00venerdì 27 agosto 2004 19:16
Scusate la domanda da ignorante. Partendo dal presupposto che conosco solamente AoE (e qualcosina di RoN), mi chiedevo se in effetti sarà possibile "costruire" le civiltà utilizzando le risorse (legno, bestiame, metalli preziosi), edificando villaggi, sviluppando conoscenze eccetera ...

Da quello che ho letto sul sito sembrerebbe di si ma preferirei una conferma da parte di un Senatore [SM=g27964]


Mantenendo la formula del premiato-vincitore Total War, il gioco, in modalità campagna militare, permette ai giocatori di costruire un Impero attraverso l'arte della guerra, della diplomazia e del commercio. La nuova ingegneria ricrea l'Europa come un mondo in 3D da conquistare, dove l'intero territorio fisico europeo viene ricostruito.

Città e accampamenti crescono e si sviluppano nel tempo (se vengono correttamente guidati) e mentre i giocatori sviluppano l'ambiente attorno alle loro città (costruendo strade e ponti o migliorando l'agricoltura), i campi di battaglia si adattano per mostrare queste caratteristiche. Il risultato è un mondo interattivo fortemente dinamico



Mille grazie !

Gladi@
00venerdì 27 agosto 2004 20:14
Posso almeno cortesemente sapere per quale motivo il mio thread è stato spostato ?
AgonisT
00venerdì 27 agosto 2004 22:21
L'avevo spostato perchè era un POST di soli saluti... [SM=g27960]
Gladi@
00venerdì 27 agosto 2004 22:27
Lo trovo corretto, mi scuso e ... rinnovo la domanda [SM=g27959]
Modred
00venerdì 27 agosto 2004 22:34
E' tutto vero Gladio... il territorio si modificherà secondo ciò che farai e puoi gestire un impero veramente. Imposterai le tasse, darai in matrimonio le figlie, costruirai edifici che ti ritroverai in città (se il nemico ti distrugge un edificio, durante un assedio, questo scomparirà e dovrai ricostruirlo.
Negli assedi dovrai avere l'accortezza di non radere al suolo la città che attacchi, altrimenti ti rimarrà un pugno di macerie... un sogno vero? No è Rome Total War !!!

ciao
Gladi@
00venerdì 27 agosto 2004 22:38
Accidentaccio allora !
Mi sa che dovrò dedicarmi anima e corpo a questo meraviglioso giochillo ... ehm volevo dire giocone [SM=g27961]
RedBaronRB
00sabato 28 agosto 2004 05:27
Questo gioco è completamente diverso da AoE o RIse of Nations...
Non esistono cittadini che costruiscono le strutture...

Dovrebbe essere così (a grandi linee):
Ci sono delle città sparse sulla mappa strategica (completamente in 3D), queste città producono un tot di oro a turno... Con l'oro che guodagni dalle città puoi sviluppare le tue città in modo che possano produrre truppe, miglioramanti e chiaramente più oro (che fa sempre comodo[SM=g27964]) ogni truppa o edificio a bisogno di uno o più turni per essere completato...
Quando riesci a tirare su un esercito lo puoi muovere (in ogni luogo) per una determinata distanza per turno... se attacchi il nemico (o viceversa) o assedi una città dalla mappa strategica si passa alla mappa del campo di battaglia...
Nella mappa del campo di battaglia puoi appunto combattere...
Finita la battaglia si ritorna alla mappa strategica...
Puoi anche costruire dei forti usando dei "punti costruzione" ma al momento non è ancora chiaro come si possano ottenere i punti costruzione...

Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa per rendere meglio l'idea faccia pure[SM=g27959] (è un pò difficile spiegare come è Rome...=

Ci sono innumerevoli differenze tra i giochi TW e i normali RTS...
Si può dire che mentre in AoE la mappa strategica e il campo di battaglia sono una cosa sola in Rome sono divisi... d'altronde in giochi tipo AoE lo scenario è molto piccolo.... calcola che in Rome puoi conquistare TUTTO quello che ha conquistato l'Impero Romano (e anche di +, se sei bravo...[SM=g27960]) mentre negli RTS di solito conquisti un'area piccola...
Inoltre RTW è a turni...
Non penso ci sia il legname, il bestiame o il ferro... o meglio ci sono... ma saranno risorse commerciabili (saranno automaticamente vendute dalle città per ottenere oro...) quindi dubito che dovrai perdere tempo ad acquisirle...
In compenso la strategia militare è molto + complessa di quella economica...

In AoE se i tuoi soldati dovevano salire una collina o percorrere una pianura non cambiava niente... e non cambiava nemmeno se venivano attaccati di fronte, di lato o alle spalle... in RTW invece è diverso... c'è anche il morale... se una truppa è circondata subisce un malus al morale e sarà più probabile che si dia alla fuga... se la cavalleria deve correre su una collina la sua carica sarà meno efficace... mentre se stà scendendo dalla collina andrà più veloce quindi sarà più potente... cambia anche la direzione da dove attacca... se una carica di cavalleria attacca davanti al primo impatto fa (ad esempio) 10 morti... se invece attacca alle spalle ne fa come minimo 20!

Ci sono un sacco di varianti... le truppe se corrono troppo si stancano, si stancano anche se combattono nella neve o, nel caso abbiano un armatura pesante, nel deserto (in effetti combattere con la neve fino alle ginocchia o con un armatura pesante e 60° che ti battono sulla testa non dev'essere piacevole [SM=g27981] come minimo finisci arrosto![SM=g27962])
Poi ci sono anche altri fattori...
Il generale ad esempio... delle truppe sotto il comando di un brillante generale saranno decisamente più efficaci! Oppure delle truppe addestrate in una città dove è presente un "mastro fabbro" avranno alcuni bonus al loro valore di armatura e avanti così...
è davvero un gran gioco con tantissimi aspetti da considerare!!!

Se hai domande + specifiche falle pure... ti risponderemo come possiamo[SM=g27959] (considerando che il gioco deve ancora uscire...)

Saluti
RedBaronRB
Marcus Augustus
00sabato 28 agosto 2004 09:54
Le Citta...
per quanto riguarda le città sarà una cosa tipo Civilization III? Ci cliccchi e hai un panorama generale delle strutture? Poi si vedranno citadini muoversi? le truppe potranno entrare dentro le mura cittadine?[SM=g27959]

Grazie
GreekWarriorGWC
00sabato 28 agosto 2004 09:57
io non penso...sarà come medieval la struttura , non si vedranno gli uomini dei villaggi ecc...non è come Age of Mythology oppure Stronghold : Crusader
è un genere particolare , non sono fondamentali i cittadini , qui sono fondamentali i soldati e le conquiste [SM=g27980]
Marcus Augustus
00sabato 28 agosto 2004 10:07
purtroppo non avendo mai giocato alla serie total war, non ho ben chiaro il cocetto... probbilmente per cancellare i miei dubbio dorò aspetare fine settembre...
Quinto-Fabio
00sabato 28 agosto 2004 10:29
vista città
Ho letto in una intervista se non mi sbaglio a M.Simpson della CA,che invece adesso in Rome sarà possibile ammirare le nostre città durante la campagna,e non solo se vengono assediate
GreekWarriorGWC
00sabato 28 agosto 2004 10:34
ah si ? fosse carino...
Kheron
00sabato 28 agosto 2004 10:35
e non scordiamoci che...
ragazzi :) ci sta la popolazione... se voi non fate campi di grano... essa non potrà mai salire di numero e la città non crescerà mai :D come avrete meno possibilità di arruolare truppe non è come a shogun total war che la popolazione in un territorio è perpetua la se non fate fiorire rimane la stessa e se arruolate di continuo quella città ve la ritrovate ad un villaggetto sperduto... altra cosa... si può zummare sulla propria città da quanto ho letto ufficialmente in ogni istante e vedere i legionari nel circolo della caserma addestrarsi i cittadini andare per esempio al mercato :D le guardie pattugliare le mura e PERFINO UN SENATORE PASSEGGIARE CON LA SCORTA ma vi rendete conto? tutto questo in ogni momento in tempo reale... dio mio una cosa stupenda... oltrettutto si possono costruire fortilizzi in punti strategici...(tipo le alpi se notate vi sono due passaggi ed i romani li fortificano per difenderle) o magari perfino la torretta di vedetta...con uno sparuto gruppo di uomini... e che dire? vi sono anche i porti per le flotte marine... le tasse... il cibo da calcolare... e cmq le risorse come age non si contano perchè a seconda del territorio vi sarà la descrizione di esso con buonus malus e perfino le risorse di cui dispone nella zona circostante... risorse che gli esploratori e i cittadini utilizzeranno per far fiorire una città alla meglio... e che dire ancora? sarebbe bello zoomare :P quando in un arena combattono i gladiatori ahahah

*__*
Romange
00sabato 28 agosto 2004 11:29
Re: e non scordiamoci che...

Scritto da: Kheron 28/08/2004 10.35
ragazzi :) ci sta la popolazione... se voi non fate campi di grano... essa non potrà mai salire di numero e la città non crescerà mai :D come avrete meno possibilità di arruolare truppe non è come a shogun total war che la popolazione in un territorio è perpetua la se non fate fiorire rimane la stessa e se arruolate di continuo quella città ve la ritrovate ad un villaggetto sperduto... altra cosa...

*__*



Ma è sicuro che quello che hai scritto qui è vero.???..... Perche se fosse cosi beh sarebbe stupefancente.
Spero vivamente che sia cosi. Non sopportavo in Medieval e Shogun di poter addestrare truppe all'infinito.
Me la potete confermare allora questa cosa? [SM=g27982]

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
Kheron
00sabato 28 agosto 2004 11:37
è vera
si si proprio in vari siti se cercate nella rete ne parlano...ad uno addirittura dicono che la crescita della popolazione è un tassello importante... per l'economia interna e per ampliare una città esempio... se hai 1000 persone anche se costruisci un edificio che ti porterebbe ad ampliare la tua città... essa non cresce affatto perchè la popolazione deve aumentare come le case e tutto il resto... difatti per un isediamento puo al massimo costruire una barricata ma se la popolazione cresce o questa la butti giu... oppure beh che dire... costruisci delle mura in pietra più ampie ;) se non fosse vero non ne parlerei con cosi :D felicità ghhgghg
-Hades-
00sabato 28 agosto 2004 14:56
Re: è vera
Stupefaciente!!!!!!!!!!
Mi potresti dare un link dove parlano di tutta questa roba, non è che non ci credo e che lo vorrei leggere personalmente?????
Grazie!!!!
Xenobius55
00sabato 28 agosto 2004 15:00

Questo gioco è completamente diverso da AoE o RIse of Nations...
Non esistono cittadini che costruiscono le strutture...




e questo basta per renderlo molto meglio di giochi come aoe
o rise of nations....odio quel genere di giochi[SM=g27962]
GreekWarriorGWC
00sabato 28 agosto 2004 15:05
questa è strategia
è strategia pura questo gioco...devi avere anche una forte economia e pensare cosa devi costruire...il gioco , di strategia ,ne ha sia in battaglia che fuori

[Modificato da GreekWarriorGWC 28/08/2004 15.05]

[Modificato da GreekWarriorGWC 28/08/2004 15.05]

RedBaronRB
00domenica 29 agosto 2004 02:46
Cmq. si... a grandi linee la costruzione degli edifici avverrà come in civilization... poi chiaramente ci sono tutte le variabili sopra elencate che a quanto pare permettono di vedere la città con la popolazione che si muove dentro.

Saluti
RedBaronRB
godz
00mercoledì 1 settembre 2004 14:11
vorrei sapere se in Rome le città che costruisci te le impone il sistema o puoi scegliere tu dove !! . è un parametro importante ... anche perchè mi pare continuino a esistere le macroregioni che suddividono la mappa .. e se è cosi vuol dire che per conquistare la regione devi sostenere una sola battaglia la dove hai posizionato le tue armate o invece hai tante battaglie quanti gruppi di armate hai stanziato in queste regioni in base a dove li hai piazzati? .. e poi se vuoi far integrare + armate in un unico punto ? .. e se distano in modo diverso viene contemplato lo sfaso temporale (cioè una arriva come rinforzo)in caso di guerra repentina con il nemico?
demarato
00mercoledì 1 settembre 2004 14:38
In una delle faq tradotte su questo sito si dice che la capitale(non sò se della regione o della fazione) è prestabilita,se si potranno posizionare altre città o insediamenti a parte i forti non lo sò ma dubito fortemente della cosa perchè il tutto andrebbe a sovraccaricare il gioco a scapito della sua fluidità,per conquistare la regione penso che ne devi averne l'intero controllo e quindi distruggere tutte le armate presenti oltre a conquistare gli insediamenti,unire le armate penso sia possibile ed i rinforzi visto che la carta strategica sarà in 3d dipenderanno anche dalla situazione del terreno(montagna, corsi d'acqua eventuali ponti ecc...)
RedBaronRB
00sabato 4 settembre 2004 10:35
Penso anche io sia così....
Mi sa che hanno semplicemente cambiato "provincia" in "citta"...
Da quanto sembrerebbe dalle mappe se conquisti una città ottieni il dominio anche dei territori intorno ad essa (quindi la provincia....)
Un pò come in Civilization 3 che quando hai una città ottieni automaticamente i territori circostanti che sono delimitati dal bordo della tua nazione....

Più che altro il cambiamento stà nel fatto che io posso tranquillamente passare nella provincia in lungo e in largo senza dover conquistare la città... ad esempio.... se uso i Galli posso cercare di passare per l'odierno "Nord Italia" evitando le truppe romane e le città e raggiungendo ed assediando direttamente Roma....
Poi se un esercito romano riesce ad ingaggiare battaglia contro il mio esercito prima che riesca a raggiungere Roma verranno ricreati i territori in base al luogo in cui si trovano i 2 eserciti....
Quindi non è come in Medieval che (ad esempio) usando il Sacro Romano Impero per giungere ad Angiò dovevo invadere e combattere contro gli eserciti stanziati in Borgogna oppure Champagne ed Ile de France....
Altro esempio.... posso arrivare, sempre passando da Nord, a Napoli senza essere costretto ad assediare Roma o a combattere le truppe nei suoi dintorni (a meno che non riescano a raggiungermi... ma anche loro, se lo ritengono opportuno, possono evitare lo scontro senza doversi rinchiudere in una fortezza o ritirarsi dalla provincia come accadeva in MTW...)

Saluti
RedBaronRB
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