ecco a voi il mio progetto iniziato sta primavera di sub-mod di crusades....
stavo pensando di fare una sub mod che rendesse più giocabile crusades, aggiungendo realismo storico, riducendo lo strapotere cristiano ma facendo in modo che arrivino periodicamente armate di supporto crociate, come in teutonic per intenderci, aggiungendo fazioni che hanno quindi avuto ruoli determinanti, come i francesi o gli inglesi.
poi magari ridurre la kings_purse ma fare in modo che, come nella campagna americas per gli spagnoli, le fazioni crociate per avere soldi e/o armate bisogna compiere delle missioni per lo stato pontificio e, come in teutonic, debbano avere un minimo livello di cristianità per regione per addestrare le truppe.
inoltre altre modifiche di poco conto, come aggiungere una doppia e non singola invasione mongola, levare gli "eroi", che sembrano usciti da un fumetto, e rendere l'Orda mongola (la prima) pagana, e la seconda (l'Orda d'oro) islamica...
è un paio di mesi che ci lavoro, e vorrei chiedervi, oltre a un parere personale (si mi piace/no mi fa schifo), se potevate anche dirmi quali fazioni islamiche aggiungere, visto che altrimenti ci sarebbero quattro islamiche, di cui solo due dall'inizio, dato che io non ne ho la minima idea.inoltre, siccome non sono bravo con milkshape, volevo sapere se qualcuno poteva disegnarmi gli stemmini per:
-i Fatamidi
-gli armeni (una fiamma rossa su campo nero)
-il principato di Tripoli.
-E.A.U (una scritta araba in campo verde...)
p.s. quando dico "nuove fazioni", intendevo fazioni prese dal liscio e inserite nella mod.
grazie di tutto in anticipo!!
uno screen rapido rapido:
lista fazioni:
Giocabili/Sbloccabili
-Gerusalemme
-Antiochia
-Bisanzio
-Egitto
-Turchia
-SRI (1) (le prime crociate)
-Ordine dei Templari (lo so, lo stemma è dei Teutonici...)
-Armenia (lo so, lo stemma temporaneo è dei russi...)
-Sultanato di Tripoli(stemma mori)
-I Mongoli
Non sbloccabili (in realtà sto pensando a una sub-submod per renderle giocabili...)
-Inghilterra (supporta Gerusalemme)
-Francia (supporta Antiochia)
-SRI/Sicilia (la seconda invasione era troppo complicata.. se avrò tempo la metterò giocabile...
-Spagna
-Venezia (l'unica fazione che non ho toccato...)
-I Magiari (apparizione inutile, ma l'ho messa per realtà storica..)
-I Papisti (voglio renderla giocabile , ma non so come)
-Emirati Arabi Uniti (lo so, antistoricissimo... sostituiscono in parte i ribelli, sono in guerra con tutte le fazioni cristiane e alleate con le islamiche, serviva per controbilanciare il potere delle cristiane.
-Slaves
-Tartari (senza gli antistorici elefanti), anche loro con due orde (piccole rispetto a quelle mongole) una pagana e l'altra islamica. in entrambi i casi l'orda islamica ha +0.4 di rapporti con le islamiche e -0.4 con le cattoliche. ciò non garantisce nulla ma....
roba da fare:
-Win_conditions
-mappa
-stemmini
-rifinire la prima invasione mongola pagana
-eliminare i maledetti eroi
-definire i rapporti diplomatici predefiniti
-decidere i personaggi da mettere all'inizio per le fazioni "nuove"
a voi la parola