La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

I grandi no del cinema

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2010 09:30
28/06/2010 10:36
Le più grandi occasioni mancate
IL CASO più celebre, passato ormai alla storia del cinema,è il "no" dell'allora Magnum P.I. Tom Selleck a Steven Spielberg e George Lucas:"Non interpreterò mai l'archeologo di questo film per ragazzini",rispose a regista e produttore impegnati nella preparazione di un film chiamato I Predatori dell'Arca perduta. Lasciando così uno dei ruoli seriali più fortunati di sempre,quello di Indiana Jones,a Harrison Ford. Ma i casi di attori o attrici che hanno perduto o gettato via-per snobismo, presunzione,incapacità di giudizio- parti da protagonista in film cult o sfondabotteghini sono numerosi.

Certo, al di là degli errori, c'è anche la semplice sfortuna.Come mostra l'ultimo caso,che ha rilanciato sui media americani il dibattito sugli "autobus persi",e che riguarda John Lithgow.Il suo nome a gran parte del pubblico italiano non dice nulla,ma il suo volto è abbastanza noto, visto che ha recitato in numerose pellicole: da All that jazz a Footloose,da Cliffhanger al Rapporto Pelican, ai più recenti Dreamgirls e I love shopping.In un'intervista di qualche giorno fa, l'attore ha rivelato che avrebbe
potuto essere suo il ruolo di Hannibal Lecter nel Silenzio degli innocenti. Ma che poi l'occasione è sfumata,visto che a interpretare in maniera indimenticabile il cannibale creato sulla carta da Thomas Harris è stato,come tutti ricordiamo, Anthony Hopkins.Proprio lui, Hopkins,in un primo momento si era rivelato indisponibile: da qui il biglietto della lottera finito nelle mani di Lithgow. E rimasto inutilizzato.

Partendo da questa rivelazione, il quotidiano New York Post si è divertito a mettere in fila le dieci più clamorose occasioni sfumate. Una delle più notevoli riguarda un campione della comicità anni Ottanta come Chevy Chase, che Robert Zemeckis fortemente voleva nel suo Forrest Gump.Un desiderio destinato a rimanere insoddisfatto:e così il ragazzo all-american dai riflessi lenti ma dalla volontà d'acciaio fu portato sullo schermo da Tom Hanks. Coi risultati che tutti conosciamo,Oscar per la migliore interpretazione maschile compreso.Mentre Chevy Chase, pur restando un'icona della commedia,da allora non ha fatto granché.

Ancora più incredibile l'episodio che coinvolge Molly Ringwald.Molti non la ricordano,ma nella seconda metà degli anni Ottanta era una stellina del cinema a stelle e strisce, un'icona di femminilità.Ecco perché il regista e i produttori di Pretty Woman contattarono lei, per interpretare la prostituta Cenerentola sbarcata nelle sale nel 1990, e rimasta nel cuore di tutti gli spettatori.Ma Molly, che evidentemente si sentiva sminuita dal ruolo, disse "no". Spianando la strada a una certa Julia Roberts. Ma non basta. Perché restando sempre nell'ambito di personaggi non di primissimo piano che hanno perduto l'occasione della vita, una menzione speciale va anche a Michael Madsen. A cui è sfuggito il ruolo in Pulp Fiction che rilanciò la carriera di John Travolta.

Di errore in errore,ancora tante opportunità perdute, e mai più tornate.In cui spesso sono incappati divi di prima grandezza.Come Kevin Costner, che negli anni Novanta,reduce da una carrellata di successi culminata nell'insipido ma sfondabotteghini The Body Guard, rifiutò un progetto interessante e di successo come Le ali della libertà per imbarcarsi in uno dei flop più pesanti della storia del cinema: Waterworld.E Tim Robbins, che prese il suo posto nella pellicola snobbata,ancora lo ringrazia.Discorso analogo per Gwyneth Paltrow: va bene che parliamo di una star internazionale, ma non diventare la protagonista di un film da super-record del calibro di Titanic resta comunque un biglietto della lotteria gettato al vento.

Insomma: anche le stelle sbagliano. Quanto e più dei caratteristi. Nella lista degli errori di valutazione, o dei "no" imperdonabili, rientrano infatti anche lo Sean Connery che ha evitato sia il Gandalf della trilogia Il signore degli Anelli sia il Morpheus di Matrix; Michelle Pfeiffer, che ha ritenuto non alla sua altezza la Clarice del Silenzio degli innocenti (che poi fu interpretata da Jodie Foster); la Halle Berry non ancora al top della celebrità che lasciò a Sandra Bullock il campione d'incassi Speed;il Mel Gibson che, perso nei suoi sogni di gloria (a volte un bel po' nebulosi),lasciò perdere quel Gladiatore che fece di Russell Crowe una star.

Infine, va citato un vero recordman dei "no" masochistici: Warren Beatty. Che avrebbe potuto essere il protagonista di film diventati cult come La Stangata, Wall Street, Misery non deve morire, Boogie Nights. Complimenti, davvero: un poker di valutazioni sbagliate non è da tutti
[Modificato da Mex.8 28/06/2010 10:36]
28/06/2010 16:08
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
per caso hai citato che la parte di John Rambo,e ripeto JOHN RAMBO(si,quello con bandana,coltellaccio,bazooka e arco) fu offerta a Terence Hill???!!!

Vi immaginate Don Matteo che va a caccia di vietkong??
infatti rifiutò perchè ritenne il personaggio troppo violento.

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








30/06/2010 16:35
OFFLINE
Post: 2.126
Registrato il: 19/07/2006
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
PATRICIVS
E scommetto che il colonnello Trautman era Bud Spencer e finiva a scazzottate con gli sgherri dello sceriffo.... !!!!!!


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





03/07/2010 09:20
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Tom Selleck non rifiutò mai Indiana Jones. Chiunque abbia scritto quella frase virgolettata ha scritto una cazzata. Selleck fece anche un provino con Karen Allen (che interpretò Marion), che si può vedere nei contenuti speciali dell'ultima edizione in DVD della trilogia originale. L'unico motivo per cui non fece il film fu che era impegnato per Magnum PI e la produzione del telefilm non lo liberò per fare il film con Spielberg (che fra l'altro non voleva Ford perché troppo in vista con Guerre stellari).


A proposito di rifiuti eccellenti, sapevate che Will Smith ha rifiutato di interpretare Neo in Matrix? L'attore ha dichiarato che non comprendeva il senso del film e ha aggiunto che è felice di non averlo fatto perché Keanu Reeves, secondo Smith, ha colto perfettamente il personaggio, mentre lui lo avrebbe incasinato alla grande.

E a proposito di Smith, l'attore aveva proposto a Gabriele Muccino di dirigere Hancock, perché dopo la Ricerca della Felicità aveva molto apprezzato il regista italiano e voleva ancora lavorare con lui. Muccino ha però rifiutato perché non si sentiva pronto a fare un film di fantascienza ollivudiano.
[Modificato da Sirius 21 03/07/2010 09:30]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.