04/01/2010 11:57 |
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| | | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 04/08/2009 | Città: ROMA | Età: 37 | Sesso: Maschile | Miles | |
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Salve,
volevo sapere se una volta usato l'unpack per estrarre i vari export_descr etc.. basta modificare quelli per apportare cambiamenti ad unità edifici e fazioni?
Non bisogna poi repackarli o "dire" al gioco di usare quelli piuttosto che i pack di default???
Grazie
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04/01/2010 12:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.510 | Registrato il: 23/09/2006 | Città: NAPOLI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Tribunus | |
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se fai partire il gioco senza file di configurazione, allora devi andare sul collegamento all'exe da cui lanci il gioco, click destro, proprietà e in destinazione aggiungi --io.file_first.
oppure lanci il gioco con un bat, in cui scrivi
medieval.exe (o kingdoms) --io.file_first.
se invece usi il file di configurazione, devi creare un file con estensione .cfg e al suo interno scrivi
[io]
file_first=true (oppure file_first=1)
piazzi il file nella stessa cartella di medieval.exe (o kingdoms.exe) e quindi crei un bat dove scrivi
medieval.exe @nomeFileDifocnfigurazione
quindi esegui il bat
"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)
Peninsula Italica Fan
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04/01/2010 19:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 04/08/2009 | Città: ROMA | Età: 37 | Sesso: Maschile | Miles | |
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il primo modo ok, l'altro non ho capito ne come si fa ne come si crea xD
scusa! |
04/01/2010 22:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.510 | Registrato il: 23/09/2006 | Città: NAPOLI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Tribunus | |
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con il notepad crea un nuovo file e gli dai come estensione cfg, ad esempio zazza.cfg.
In questo file di testo scrivi
[io]
file_first=true
poi crei un bat , ad esempio zazza.bat, in cui scrivi
medieval.exe @zazza.cfg
quindi fai doppio click su zazza.bat
naturalmente il file .bat e il file .cfg devono stare nella stessa cartella di medieval.exe
Il vantaggio di questo approccio è che nel file cfg puoi mettere tante opzioni, tipo impostazioni video, audio etc. mi pare che ci sia già un file cfg nella cartella di medeival.exe.
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Peninsula Italica Fan
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05/01/2010 17:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 04/08/2009 | Città: ROMA | Età: 37 | Sesso: Maschile | Miles | |
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Wow grazie...
avrei un altra domanda, quando faccio l'unpack spacchetta anche i pack di Kingdoms e modificando i vari export_descr si modificano pure loro oppure cè da spacchettarli a parte? |
05/01/2010 19:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.510 | Registrato il: 23/09/2006 | Città: NAPOLI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Tribunus | |
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WillySaggioFaggio, 05/01/2010 17.09:
Wow grazie...
avrei un altra domanda, quando faccio l'unpack spacchetta anche i pack di Kingdoms e modificando i vari export_descr si modificano pure loro oppure cè da spacchettarli a parte?
per kingdoms devi spacchettare a parte. sotto tools/unpakcer ci sono unpack_americas, unpack_teutonic etcc
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10/01/2010 16:20 |
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| | | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 04/08/2009 | Città: ROMA | Età: 37 | Sesso: Maschile | Miles | |
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E' strano non capisco perché il gioco funzioni normalmente ma dopo che faccio l'unpacking, anche semplicemente facendolo senza modificare alcunché, le battaglie si caricano ma poi appena finiscono il gioco crasha. Parla di un errore non specificato e non fornisce ulteriori dettagli, può dipendere da un errore che commetto nello spacchettamento? |
10/01/2010 18:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.510 | Registrato il: 23/09/2006 | Città: NAPOLI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Tribunus | |
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se leggi nel readme che spiega come unpackare , ci dovrebbe essere scritto questo:
- NOTE: Due to a timestamp check, the following unpacked files will
cause the game to crash and must be deleted before the game is
launched:
data\descr_geography_new.txt
data\descr_geography_new.db
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10/01/2010 19:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 04/08/2009 | Città: ROMA | Età: 37 | Sesso: Maschile | Miles | |
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Sii ora funziona tutto! xD
Non faccio molto caso ai readme, mea culpa xD
Grazie di tutto! |
10/01/2010 19:53 |
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| | | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 04/08/2009 | Città: ROMA | Età: 37 | Sesso: Maschile | Miles | |
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Magari mi prendi per un grande accollone ma se su rome total war mettevo che una fazione poteva reclutare l'unità esclusiva di un altra fazione o sostituivo il modello di un unità disponibile con quello di una non disponibile, su RTW andava tutto bene, l'unità veniva visualizzata normalmente (apparte che manteneva i colori della fazione originale), perché su M2TW no? ci sono altri txt da modificare oltre a export_descr_unit per far, chessò, avere i lanzechenecchi ai mori? |
11/01/2010 10:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.510 | Registrato il: 23/09/2006 | Città: NAPOLI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Tribunus | |
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WillySaggioFaggio, 10/01/2010 19.53:
Magari mi prendi per un grande accollone ma se su rome total war mettevo che una fazione poteva reclutare l'unità esclusiva di un altra fazione o sostituivo il modello di un unità disponibile con quello di una non disponibile, su RTW andava tutto bene, l'unità veniva visualizzata normalmente (apparte che manteneva i colori della fazione originale), perché su M2TW no? ci sono altri txt da modificare oltre a export_descr_unit per far, chessò, avere i lanzechenecchi ai mori?
devi modificate il file battlemodels.db.
Vista la sua struttura è però semiillegibile.
ti conviene scaricarti un tool (Esempio mod tool, cercalo su twcenter.net) che te lo aggiusta in un formato più leggibile.
link due tutorial per essere preciso.
il primo spiega quello che vuoi fare tu:
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=74945
il secondo spiega come capire il battlemodel
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=77323
Altra risorsa utile per modder
www.twcenter.net/wiki/Main_Page
[Modificato da rhaymo 11/01/2010 10:42]
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