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AGGIUNGERE RIFORME SIMILI A QUELLE DI MARIO

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2009 13:40
29/12/2009 00:16
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si puo???
si possono aggiungere riforme simili a quelle mariane in modo da dire al gioco successivamente di sbloccare determinate unità solo dopo quella riforma....
Ad esempio....adesso nel export descr buildings ci sono righe che finiscono con and marian_reforms ecc ecc ovvio che indicano chiaramente le unità reclutabili solo dopo aver sbloccato le riforme mariane.Ma come si fa a introdurre altre riforme.Avrei bisogno di una riforma che si sblocca dopo tot tempo di gioco o turni in modo da reclutare all'inizio solo legioni repubblicane e poi quelle imperiali..cosi sto gioco e antistorico al massimo!!!!!
29/12/2009 00:57
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anche a me servirebbe un'altra maledetta riforma... come introduco la polvere da sparo sennò?xD
----------------

"Did you know... there are three kinds of aces? Those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle. Those were the three. And him, he was a true ace."
"It was a cold and a snowy day..."

29/12/2009 01:08
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Re: si puo???
Caius Julius, 29/12/2009 0.16:

si possono aggiungere riforme simili a quelle mariane in modo da dire al gioco successivamente di sbloccare determinate unità solo dopo quella riforma....
Ad esempio....adesso nel export descr buildings ci sono righe che finiscono con and marian_reforms ecc ecc ovvio che indicano chiaramente le unità reclutabili solo dopo aver sbloccato le riforme mariane.Ma come si fa a introdurre altre riforme.Avrei bisogno di una riforma che si sblocca dopo tot tempo di gioco o turni in modo da reclutare all'inizio solo legioni repubblicane e poi quelle imperiali..cosi sto gioco e antistorico al massimo!!!!!



ciao allora si può ma solo tramite script ^^..inserisci tu cosi con che edificio o con che data si debba verificare un evento particolare che sblocchi il tutto...ma rende il gioco molto instabile...e crea parecchi problemi se fatto male...io continuo a preferire..una rete intrecciata di edifici che bisogna costruire per simulare questa cosa...almeno cosi sei sicuro di non incasinare troppo il game^^..vorrei darti + info ma non ne so nulla a riguardo...
[Modificato da Dio0 29/12/2009 01:11]

« Apparve allora il Crimiso e si videro i nemici che lo stavano attraversando: in testa le quadrighe con le loro terribili armi e già pronte alla battaglia, dietro diecimila opliti armati di scudi bianchi e che, a giudicare dallo splendido armamento, dalla lentezza e dall'ordine con cui marciavano, si suppose che fossero Cartaginesi. » (Plutarco, Vite Parallele, Timoleonte, 27)


29/12/2009 14:42
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ottima risposta
grazie dio..solo che sono un po indeciso se aggiungere qualche edificio nuovo al gioco già da me moddatissimo ...oppure usare gli script....a dire il vero gli unici script che ho usato sono quelli per fare apparire armate e il gioco era abbastanza stabile(mai crashato).Però andare a fare uno script con tante domande,tipo se ce questa struttura e ecc ec ecc è complicato...Sarebbe bello se qualcuno mi spiegasse se è possibile(e se si ....come??) reclutare le armate in base all'anno!!!!
31/12/2009 13:40
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Tribunus
L'ingegnere

solo che sono un po indeciso se aggiungere qualche edificio nuovo al gioco già da me moddatissimo ...oppure usare gli script....



Per fare una riforma via script devi fare entrambe le cose:
Crei un edificio (dal nome 'riforma xxx') e lo fai apparire, nelle città della mappa che ti interessano, tramite uno script che, sostanzialemente, dice :
'creare l'edificio 'riforma xxx', al turno y, nelle città z,c,v,b,ecc...'.

Devi anche creare altri edifici, delle caserme aggiuntive, che saranno costruibili solo in presenza dell'edificio 'riforma xxx' (che appare solo ad un determinato turno, grazie allo script).
In queste nuove caserme devi mettere le stringhe di reclutamento delle unità nell'EDB (recruit ...).

Per fare lo script potresti prendere spunto da quelli di CB originale: non era stabilissimo, ma mi sembrava che quasi tutti i crash fossero occasionali e risolvibili ricarcando nuovamente la partita (più alcuni crash dovuti all'errata attivazione degli script da parte del giocatore, che, magari, si dimenticava e li attivava in ritardo).

Per quanto riguarda il problema delle riforme, dipende da quante vuoi metterne nel tuo mod: se ti accontenti di una puoi usare la riforma di Mario (cambiando il nome nei file della cartella text), usando qualche accorgimento per farla avvenire vicino al periodo desiderato.
Ad esempio, riducendo il numero di insediamenti con la risorsa italy, riducendo di qualche punto il livello agricolo degli insediamenti, togliendo/riducendo i bonus di crescita demografica alle altre strutture, allungando i tempi di costruzione e ponendo vinvoli alla successione delle costruzioni (es. per fare il palazzo imperiale devo aver costruito anche il foro urbano, l'irrigazione, le strade, lo scrittorio ecc...).

Dovrai fare molte prove e accontentarti di date approssimate e variabili ma, non dovrai fare script.

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www.contubernium.it

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'Antesignano'

"- Nel contesto di uno schieramento di battaglia
indica la prima linea così come gli astati lo
erano nella legione manipolare.

- Nell'ordine di marcia, identifica le truppe
di copertura prive di bagagli ...


Non abbiamo elementi per associarli nè ai primi ranghi delle coorti nè alla fanteria legionaria d'elité."

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"Le più varie combinazioni di forze erano possibili anche con i manipoli, e tutte potevano sentirsi tranquillamente attribuire l'attributo di coorte romana, ed essere tranquillamente associate o sostituite dalle più robuste coorti dei socii."

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