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Progetto : Rome Casus Belli "Game Play Evolution"

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2009 11:52
21/12/2009 00:35
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Dopo aver visto l'ottimo lavoro fatto da Modred nel rendere giocabile quello che purtroppo era ancora una beta a livello di game play , a distanza di alcuni anni , dopo aver cancellato virtualmente l'altro mio alter ego Quinto-Fabio con un gesto impulsivo dopo la scissione del Team Alaude a poche settimane dal mio rientro

Eccomi di nuovo a lavorare su Casus Belli, ma questa volta finalmente è tutto finito e manca solo il mio tocco , nessuno si metterà a discutere se è il caso di cambiare ancora mappa o aggiungere altre fazioni al posto di quelle già skinnate allungando ulteriormente i tempi per permettermi di lavorare.

---------------------------------------------------------Quinto-Fabio.

Ecco , dopo l'excursus del mio defunto alias torniamo al presente ,
la mia intenzione è quella di aggiungere al game-play di RCB 1.5 (senza horde) tutte quelle cose che avevo intenzione di aggiungere quando con Quinto-Fabio ero nel Team Alaude .

Non anticipo quello che è in cantiere ma solo quello che ho gia fatto.

Una prima evoluzione nel game-play di RCB che ho implementato sono costi e tempi logistici di costruzione , cioè costruire al di fuori della propia nazione e in regioni senza infrastrutture costerà di più.
Inseriti gli script 4 turnixanno nella campagna provinciale "Rome Casus Belli" , che tra l'altro mi sembra la mappa che necessita più attenzione delle altre.

Ho già detto troppo.




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ciao,
ti sconsiglio caldamente di implementare lo script 4 turni in un anno perchè il mod diventa lungo eterno e sopratutto potrebbe causare problemi d'instabilità e poi, da non sottovalutare, l'utente si dimentica di avviarli ad ogni inizio partita salvata e non con le complicazioni del caso.
Eventualmente gli script 4 turni potrebbero essere implementati nelle campagne brevi, ma se vengono inseriti li, automaticamente vengono inseriti anche nella campagna principale.
L'unico modo di inserire gli script in automatico è come ho fatto nella campagna di Boudicca. Controindicazioni....!...non si può salvare finchè non finiscono gli script... èper questo nel prologo del gioco originale non si poteva salvare finchè non si conquistava Bovianum... dopo Bovianum finivano gli script!!!

ciao
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Modred ========================
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21/12/2009 20:47
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Re:
Modred, 21/12/2009 14.27:

ciao,
ti sconsiglio caldamente di implementare lo script 4 turni in un anno perchè il mod diventa lungo eterno e sopratutto potrebbe causare problemi d'instabilità e poi, da non sottovalutare, l'utente si dimentica di avviarli ad ogni inizio partita salvata e non con le complicazioni del caso.
Eventualmente gli script 4 turni potrebbero essere implementati nelle campagne brevi, ma se vengono inseriti li, automaticamente vengono inseriti anche nella campagna principale.
L'unico modo di inserire gli script in automatico è come ho fatto nella campagna di Boudicca. Controindicazioni....!...non si può salvare finchè non finiscono gli script... èper questo nel prologo del gioco originale non si poteva salvare finchè non si conquistava Bovianum... dopo Bovianum finivano gli script!!!

ciao




Ciao Modred ,
in effetti ho cercato di inserirli come hai fatto nella campagna di boudicca ma non ci sono riuscito , se però non si può salvare meglio cosi , cè una condizione da inserire nei trigger dell EDA per far si che si attivino solo in determinate campagne , cosi come per il prologo.

La mia intenzione è quella di rendere facoltativi i 4 turnixanno solo per la campagna provinciale sulla mappa di webbird , certo è vero che è una scocciatura attivare gli script ogni volta che si carica un salvataggio e se uno si dimentica [SM=g8355] , però sai mi sembrava più realistica in rapporto agli spostamenti delle truppe sulla mappa.

Ci penserò [SM=g8335]
Grazie del consiglio comunque [SM=g8336]



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il fatto è che la webbbird map è grande e quindi lasciando i turni di default ben si compensano.
Devo dire che all'epoca Riczu74 aveva ragione nel dire che la mappa di webbird era la migliore. Nota come si integrano meglio le città e i porti....

ciao
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Anchio la preferisco , si è vero ,su mondus magnus mi hanno creato qualche problema anche solo per selezionare un'unità sull'isola di rhodos



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Fusen per rendere gli edifici più costosi e più lunghi da costruire al di fuori della propria terra, ne hai costruiti dei nuovi, magari uguali ai vecchi, che però si possono costruire solo nelle regioni esterne, magari usando delle hidden resource?
23/12/2009 16:00
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Re:
Radames II, 23/12/2009 15.34:

Fusen per rendere gli edifici più costosi e più lunghi da costruire al di fuori della propria terra, ne hai costruiti dei nuovi, magari uguali ai vecchi, che però si possono costruire solo nelle regioni esterne, magari usando delle hidden resource?




No , ho usato il comando costruction_time_other_bonus bonus
costruction_cost_other_bonus bonus più hidden_resource nei territori di ogni fazione .
E aumentato costi e tempi di costruzione di tutti gli edifici.
[Modificato da fusen 23/12/2009 16:01]



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Re: Re:
fusen, 23/12/2009 16.00:




No , ho usato il comando costruction_time_other_bonus bonus
costruction_cost_other_bonus bonus più hidden_resource nei territori di ogni fazione .
E aumentato costi e tempi di costruzione di tutti gli edifici.




Grazie Fusen ero all'oscuro di questi comandi, grazie ancora per la disponibilità
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