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Ultimo Aggiornamento: 19/11/2009 13:48
04/11/2009 07:46
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scusate non ho capito il procedimennto
ciao ragazzi
scusate ma volevo aggiungere qualche unità proveniente da vari mod
Ho cercato nel vostro forum ed ho trovato questa guida:

La cosa all'inizio è un pò complicata da capire ma dopo fai tutto in 5 minuti:

1-prima di tutto metti il file .cas nella cartella data/model_unit e quella tga.dds nella cartella data/model_unit/textures (se non c'è creala)

2-vai nel descr_model_battle,copia un'unità dello stesso tipo di quella che vuoi creare (devi vedere sulla riga skelton,ad esempio se vuoi degli spadaccini su quella riga ci dovrà essere fs_swordsman) metti poi sulle righe models il nome del modello,che dovrai sovrascivere a quello già presente,uguale sulla riga textures,cosa più importante chiama questa unità con lo stesso identico nome che gli darai nell'export_descr_unit (il nome dell'unità è la prima riga,type)

3-ora vai nell'export_descr_unit,copia come prima un'unità spdaccina o se è dello stesso tipo di quella del descr model battle,metti sulle stringhe type,dictionary e soldier lo stesso nome del descr model battle,(su type leva le _) e modifica a tuo piacimento gli attributi.

eco un'esempio,io ho voluto crare un'unità nuova di arcieri d'elite greci..

type.............................greek_elite_archer
skeleton.........................fs_s1_semi_fast_archer, fs_semi_fast_dagger
indiv_range.......................40
texture...........................greek_cities, data/models_unit/textures/UNIT_ELITE_ARCHER.tga
model_flexi....................................................................data/models_unit/greek_elite_archer.cas, 15
model_flexi....................................................................data/models_unit/greek_elite_archer.cas, 30
model_flexi....................................................................data/models_unit/greek_elite_archer.cas, 40
model_flexi....................................................................data/models_unit/greek_elite_archer.cas, max
model_sprite.........................60.0, data/sprites/thrace_greek_archer_sprite.spr
model_tri.........................400, 0.5f, 0.5f, 0.5f









type.............greek elite archer
dictionary...............greek_elite_archer ; Archers
category.................infantry
class....................missile
voice_type...............Light_1
soldier..................greek_elite_archer, 40, 0, 0.8
attributes...............sea_faring, hide_forest, can_sap
formation................1.6, 2, 3.2, 4, 3, square
stat_health..............1, 0
stat_pri.................20, 1, arrow, 120, 30, missile, archery, piercing, none, 25 ,1
stat_pri_attr............no
stat_sec.................1, 1, no, 0, 0, melee, simple, piercing, knife, 25 ,1
stat_sec_attr............no
stat_pri_armour..........6, 4, 0, flesh
stat_sec_armour..........0, 0, flesh
stat_heat................1
stat_ground..............2, 0, 3, 0
stat_mental..............4, normal, trained
stat_charge_dist.........30
stat_fire_delay..........0
stat_food................60, 300
stat_cost................0, 2150, 150, 20, 30, 190
ownership................greek_cities


Ma non capisco... ad esempio in model Unit oltre al file CAS non trovo il tga.dds,ma trovo un file denominato "RUM" che ci faccio con questo? [SM=g8113]
grazie a quelli che mi risponderanno
[Modificato da SnappoloViBritannia 04/11/2009 07:47]
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04/11/2009 18:11
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La guida è giusta. Inoltre se vuoi aggiungere le descrizioni devi aggiungere le stringhe nell'edu_enums e la descrizione nell'export_units. L'unica cosa che non devi mettere sono i puntini (che stanno ad indicare lo spazio vuoto).
Per quanto riguarda il file RUM ma sentito prima...

___________________________________________

"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

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Re:
Costantinus, 04/11/2009 18.11:

La guida è giusta. Inoltre se vuoi aggiungere le descrizioni devi aggiungere le stringhe nell'edu_enums e la descrizione nell'export_units. L'unica cosa che non devi mettere sono i puntini (che stanno ad indicare lo spazio vuoto).
Per quanto riguarda il file RUM ma sentito prima...




ma neanche io O.O
ci sono file Rum per ogni unità quindi ho supposto fosse il famosissimo tga.dds
ma non è stato così [SM=g8286]
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Mai sentiti. Ma finiscono in .rum?

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05/11/2009 06:49
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si ad esempio: officer_greek_hoplite_400.rum
c'è ne sono per tutte le unità...
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05/11/2009 19:17
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anch'io ho dei file rum
cmq tranquillo perche se guardi bene dovrebbero esserci dei file con lo stesso nome pero che sono .cas
05/11/2009 21:11
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Re: anch'io ho dei file rum
Caius Julius, 05/11/2009 19.17:

cmq tranquillo perche se guardi bene dovrebbero esserci dei file con lo stesso nome pero che sono .cas




li trovo i file .cas,ma non i tga.dds! [SM=g8113] [SM=g8113]
[Modificato da SnappoloViBritannia 05/11/2009 21:11]
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06/11/2009 11:34
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primo consiglio che ti dò se vuoi cominciare a moddare:
fare le cose con ESTREMA calma.
Allora, in RTW liscio NON TROVERAI MAI LE .TGA.DDS per il semplice fatto che non c è , dentro data\model_unit la cartella "textures".
Devi creare una cartella chiamata "textures" e metterla dentro la cartella model_unit.
A queto punto, dentro la cartella model _unit avrai tutti i .cas e la cartella textures.
I .TGA.DDS delle untità che vuoi aggiungere vanno messi lì.
Poi vai avanti con la procedura.
06/11/2009 17:21
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Re:
SEBYKIKO, 06/11/2009 11.34:

primo consiglio
Allora, in RTW liscio NON TROVERAI MAI LE .TGA.DDS per il semplice fatto che non c è , dentro data\model_unit la cartella "textures".




grazie per la spegazione! [SM=g8298]
Un piccola domanda finale:quindi non potrei importare unità dal liscio ad una modificazione?
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06/11/2009 18:46
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cioè, non avevi scompattato? e de che stavamo a parla? [SM=g8113] [SM=g8299]

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16/11/2009 22:31
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ok rieccomi a rompere le scatole a tutti! xD
allora: Ho cercato di importare i Comitatensi da BI a RTW (non chiedetemi il perchè). Ho seguito tutto,i file sono a loro posto,ho compilato il descr_model_battle e aggiunto l'export_descr_unit,ma durante il caricamento della battaglia torna al desktop... ho persino aggiunto gli sprites per vedere se era quello il problema...ma niente...
aiutatemi sono disperato ormai è un pomeriggio che ci provo e sono esaurito e stanco......
di nuovo grazie
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17/11/2009 19:14
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prova a copiare e incollare qui tutti e 2 i file che hai moddato che magari tutti insieme(me compreso)gli diamo un occhiata.....a volte la soluzione e sotto gli occhi...poi uno dice...no e impossibile ......e invece era a portata di mano!!!Posta i FILE descr_model_battle e export_descr_unit
17/11/2009 19:45
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ok grazie
Descr_model_battle
type comitatensis_first_cohort
;--------------------------------------
skeleton fs_javelinman, fs_slow_swordsman
indiv_range 40
texture romans_julii, Data/models_unit/textures/BI_unit_comitatensis_empire_west.tga
model_flexi Data/models_unit/BI_unit_comitatensis_lod1.cas, 15
model_flexi Data/models_unit/BI_unit_comitatensis_lod2.cas, 30
model_flexi Data/models_unit/BI_unit_comitatensis_lod3.cas, 40
model_flexi Data/models_unit/BI_unit_comitatensis_lod4.cas, max
model_sprite romans_julii, 60.0, Data/sprites/empire_west_rebels_comitatensis_first_cohort_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f




Export_descr_unit:
type comitatenses first cohort
dictionary comitatenses_first_cohort ; Comitatenses First
Cohort
category infantry
class heavy
voice_type Medium_1
soldier comitatenses_first_cohort, 60, 0, 1.3
officer roman_centurion
officer roman_standard
attributes sea_faring, hide_forest, can_sap, hardy, command
formation 1, 2, 2, 3, 4, square, testudo
stat_health 1, 0
stat_pri 12, 3, pilum, 35, 2, thrown, blade, piercing, spear, 25 ,1
stat_pri_attr prec, thrown ap
stat_sec 12, 3, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 12, 6, 5, metal
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 5
stat_ground 2, 0, 0, 0
stat_mental 10, disciplined, highly_trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 2, 1220, 310, 130, 190, 1220
ownership romans_julii

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17/11/2009 21:20
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forse ho trovato a prima vista
quando crasha prima della battaglia e perche non hai inserito completamente l'unita in questiojne e quindi il sistema non la riconosce.Come vedi nelle righe sotto e indicato un percorso.Cioe
l'unità in questione si trova in BI/data/models_unit.
e possibile che tu quel file lo hai lasciato nella cartella data di BI
e non lo hai messo in data/models_unit di RTW???Fai un copia e incolla
in data/models_unit di RTW
lo stesso vale per le textures...Vai in BI/data/models_unit/textures
e copia i file relativi ai comitatenses in data(DI RTW)

model_flexi Data/models_unit/BI_unit_comitatensis_lod1.cas, 15
model_flexi Data/models_unit/BI_unit_comitatensis_lod2.cas, 30
model_flexi Data/models_unit/BI_unit_comitatensis_lod3.cas, 40
model_flexi Data/models_unit/BI_unit_comitatensis_lod4.cas, max

facci sapere qualcosa!!!!sono curioso:-))
18/11/2009 07:19
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Re: forse ho trovato a prima vista
Caius Julius, 17/11/2009 21.20:

quando crasha prima della battaglia e perche non hai inserito completamente l'unita in questiojne e quindi il sistema non la riconosce.Come vedi nelle righe sotto e indicato un percorso.Cioe
l'unità in questione si trova in BI/data/models_unit.
e possibile che tu quel file lo hai lasciato nella cartella data di BI
e non lo hai messo in data/models_unit di RTW???Fai un copia e incolla
in data/models_unit di RTW
lo stesso vale per le textures...Vai in BI/data/models_unit/textures
e copia i file relativi ai comitatenses in data(DI RTW)

model_flexi Data/models_unit/BI_unit_comitatensis_lod1.cas, 15
model_flexi Data/models_unit/BI_unit_comitatensis_lod2.cas, 30
model_flexi Data/models_unit/BI_unit_comitatensis_lod3.cas, 40
model_flexi Data/models_unit/BI_unit_comitatensis_lod4.cas, max

facci sapere qualcosa!!!!sono curioso:-))



sono un noob del moddaggio,ma non a sti livelli!xD
Li ho messi tutti e 4 i file cas. e tga. ognuno nella sua cartella specifica seguendo la guida. [SM=g8229]
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18/11/2009 18:45
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quando crasha caricando la battaglia (precisamente poco prima di metà barra) è sicuramente il model_battle... guarda lì (o hai sbagliato a scrivere o i file non sono al loro posto)

io per un punto e virgola che non vedevo ci sono stato mesi [SM=g8113]
[Modificato da Costantinus 18/11/2009 18:46]

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18/11/2009 19:00
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Nel descr_model_battle non vedo errori a parte le sprite che sono sbagliate poichè sono di BI.

Nel export_descr_unit togli quel Cohort che è sotto dictionary.

Ma i file export_descr_unit_enums e export_unit li hai modificati?
18/11/2009 19:10
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Re:
Radames II, 18/11/2009 19.00:

Nel descr_model_battle non vedo errori a parte le sprite che sono sbagliate poichè sono di BI.

Nel export_descr_unit togli quel Cohort che è sotto dictionary.

Ma i file export_descr_unit_enums e export_unit li hai modificati?




naturalmente sono di Bi,sennò dove li prendevo?
ok,ma è la continuazione di "Comitatens First"
no... cioè magari l'export_descr_unit_enemus lo si può fare con urgenza,ma l'export serve solo come descrizione
ora riprovo,grazie dei consigli [SM=g8119]
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18/11/2009 19:49
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aggiungi show_err
hai aggiunto nella tua icona di lancio del gioco il comando -show_err
Ecco la mia:"C:\programmi\The Creative Assembly\Rome - Total War\RomeTW.exe" -show_err
.......nota che prima del trattino del comando show_err c'è uno spazio vuoto!!!Cosi quando il gioco crasha ti dovrebbe dire perche!E utile per risolvere tutti i problemi percdhe ti indica con un mess di errore in windows il file dell'errore e persino riga e colonna in cui si trova...
18/11/2009 21:01
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Re: aggiungi show_err
Caius Julius, 18/11/2009 19.49:

hai aggiunto nella tua icona di lancio del gioco il comando -show_err
Ecco la mia:"C:\programmi\The Creative Assembly\Rome - Total War\RomeTW.exe" -show_err
.......nota che prima del trattino del comando show_err c'è uno spazio vuoto!!!Cosi quando il gioco crasha ti dovrebbe dire perche!E utile per risolvere tutti i problemi percdhe ti indica con un mess di errore in windows il file dell'errore e persino riga e colonna in cui si trova...




lo sapevo già,ed l'ho inserito.
Ma non me lo rivela in questo caso.... me lo ha detto quando mi ero dimenticato a mettere un file cas. ma non qui [SM=g8355] [SM=g8355]
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SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ragazzi ho risolto!!! il problema era quel "Cohort" di troppo,che sballava il pc che cercava invano le statistiche delle unità :D
Grazie lo stesso.

P.s. scusate se lo chiedo qua... ma vorrei aumentare la velocità dei fanti leggeri,come faccio?che file devo toccare?
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