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Come cambiare aspetto ad un unità

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2009 17:50
07/09/2009 13:31
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Vorrei cambiare aspetto alle mie guardie cittadine.Ho gia cambiato i parametri in export_descr_unit,ma adesso vorrei cambiare la scheda di reclutamento perche sembrano degli scolaretti:-))3ds max non lo trovo in freeware e comprarlo non se ne parla visto che costa una barca di soldi:-((Mi Basterebbe cambiare l'immagine con quella di principi o Coorti cittadine e cambiare il nome in Legione imperiale...Chi mi aiuta??Grazie in anticipo a tutti
07/09/2009 13:38
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Per cambiare il nome, basta che vai nel file export_units (cartella Data/text). Cerchi le parti che riguardano le guardi cittadine e fai i cambiamenti.

Per cambiare la UI card (l'immagine che appare nel pannello di reclutamento e in quello della descrizione) devi prima scompattare le UI con il pack extractor di vecingetoirx.

Poi cerchi le Ui dei principi (o di un'altra unità), le copi in una cartella a parte, le rinomini metteno il nome che hanno le UI delle guadie cittadine e copi i file rinominati nella cartella delle UI, sovrascrivendo tutto.

P.S.
Fatti sempre una copia di back-uop dei file che modifichi.

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'Antesignano'

"- Nel contesto di uno schieramento di battaglia
indica la prima linea così come gli astati lo
erano nella legione manipolare.

- Nell'ordine di marcia, identifica le truppe
di copertura prive di bagagli ...


Non abbiamo elementi per associarli nè ai primi ranghi delle coorti nè alla fanteria legionaria d'elité."

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"Le più varie combinazioni di forze erano possibili anche con i manipoli, e tutte potevano sentirsi tranquillamente attribuire l'attributo di coorte romana, ed essere tranquillamente associate o sostituite dalle più robuste coorti dei socii."

07/09/2009 17:12
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Grazie Franco
Come sempre i tuoi consigli sono utilissimi...Ce un problema pero ...Quando vado per Scompattare con il pak extractor mi comparre una schermata nera per una frazione di secondo e non succede niente...in piu il tutorial e in ingles e anche con itraduttori non ci si capisce una mazza....Come dovrei fare
07/09/2009 17:57
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in piu il tutorial e in ingles e anche con itraduttori non ci si capisce una mazza....



Perchè? Non sei pratico con l'inglese?

Comunque, ecco cosa dice il file readme del pack extractor:

"to run copy xpak.bat and xpak.exe to your data\packs folder and run xpak.bat" cioè "per fare funzionare il tutto, copia i file xpak.bat e xpak.exe nella cartella data\packs e fai doppio clic sul xpak.bat".

Ti apparirà una finestra DOS.
Lasciala fare e dopo un po' ti chiedera di premere un tasto per continuare. Fallo e scomparirà.
Ti ritroverai, nella cartella data\packs alcune cartelle contenti i file che prima era 'impaccati'. Copia quelle cartelle nella cartella data di RTW sovrascrivendo tutto.

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'Antesignano'

"- Nel contesto di uno schieramento di battaglia
indica la prima linea così come gli astati lo
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07/09/2009 20:08
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Ciao franco ..riesci a darmi i percorsi esatti delle cartelle da modificare...sono riuscito ad estrarre tutto ma fatta la sostituzione non cambia nulla.....secondo me ho sbagliato cartella....
07/09/2009 20:11
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quando hai scompattato basta che sposti in data le cartelle models_unit, sprite (questa può anche non servirti) e UI... queste bastano e avanzano per modificare... devi solo stare attento a dare il percorso giusto nel model_battle

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"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)

"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)

07/09/2009 22:03
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Ho fatto tutto come hai detto sostituendo con gli hastati(ovviamente rinominati in roman city militia ecc ecc)Purtroppo ci sto diventando matto ma non funziona.......sicuro di non aver saltato qualche passaggio???Cmq grazie lo stesso:-))
07/09/2009 22:40
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Ho addirittura provato a cancellare romans_senate quella con # a inizio nome unità ma il gioco non crasha nemmeno...non e che sbaglio cartella UUUUUUUUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAA
08/09/2009 13:30
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Ho fatto tutto come hai detto sostituendo con gli hastati(ovviamente rinominati in roman city militia ecc ecc)Purtroppo ci sto diventando matto ma non funziona.......sicuro di non aver saltato qualche passaggio???Cmq grazie lo stesso:-))




Ho addirittura provato a cancellare romans_senate quella con # a inizio nome unità ma il gioco non crasha nemmeno...non e che sbaglio cartella



Vai nella cartella data\packs di RTW e cancella i file .pak (tranne il patch_0.pak).

NOTA BENE: la cosa che ti ho appena detto di fare non l'ho mai trovata scritta da nessuna parte. Semplicemente anche a me, molto tempo fa, capitava una cosa simile alla tua e sono andato a tentativi.

Fino ad ora non ho mai riscontrato problemi, però...

P.S.
Per le UI, devi guardare nella cartella data\UI e li devi modificare, per una singola unità due file: uno nella sotto-cartella Units e uno nella sotto-cartella UNIT_INFO.


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08/09/2009 16:29
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Finalmente dopo 24 h non stop di tentativi!!!
Grazie Franco e Costantinus...Alla fine ho cancellato solo i 2 file ui_pak perche cancellandoli tutti tranne il patch_0.pak il gioco dava errore e non partiva,,,,cmq problema risolto THANK YOU ALL
08/09/2009 17:41
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Models_unit e sprites
Ciao ragazzi ...credo di avere finalmente capito alcune cosette...
Per aggiungere un unità bisogna intervenire su questi file giusto??
Unit info e unit in ui per la scheda di reclutamento;
Poi sprites e models_unit determonano la loro apparizione nelle battaglie,gli sprites e models_unit riesco ad aprirli con photoshop ma si vedono immagini sovrapposte e confusionarie.
poi abbiamoi file Export unit,descr_unit,descr_unit_enums,descr_buildings per inserirle nelle strutture di reclutamento,e infine descr_model battle che non ho bene capito a cosa serve ma credo sia connesso con l'apparizione nelle battaglie....
Chi mi riesce a spiegare Models_unit e sprites???e Models_battle???
08/09/2009 17:50
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Praefectus Castrorum
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i file che finiscono in .cas vanno in models_unit e sono lo "scheletro" del soldato... i .tga vanno in models_unit/textures e rappresentano il colore applicato al modello... mentre gli sprite sono figurine bidimensionali che si vedono solo quando allontani di molto la visuale, e che quindi puoi riutilizzare per altre unità (anche perchè non se ne trovano in giro)

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"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

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