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ANARKIA

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2010 21:15
09/02/2009 09:17
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evviva!! sono riuscito a caricare la prima parte.
files.filefront.com/Anarkia+Totale+parte+1rar/;13222043;/filei...
adesso provo con la seconda.
09/02/2009 10:43
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Magister Militum Praesentalis
Scusa,ma è un mod per RTW,BI oppure un sotto-mod di qualche altro?
Cosa mi serve per farlo funzionare?
09/02/2009 11:46
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lo stò caricando in tre parti così diventa più facile l'uploading.
per Claudio II
è un mini-mod per RTW 1.5.
Per questa versione, devi scaricarti Rome Casus belli Classic game ( la versione di Modred + hotfix stable). Se vuoi anche le musiche nuove devi scaricarti anche la pach casus Belli Music Pack.
Questa prima versione è così.
la prossima però la farò sul Vanilla, per cui non serviranno altri mod aggiuntivi.
Stò vedendo se la prossima versione sarà per RTW o per BI
09/02/2009 11:50
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SUGGERIMENTI.
secondo voi aggiungo qualche altra fazione Romana?
considerate che il periodo è veramente turbolento ( pensate che tra il 234 e 264 si sono alternati più di 10 imperatori, senza contare i vari usurpatori).
ad esempio potrei inserire la fazione fedele a Massimino il Trace, ecc. Il problema è che però così diventerebbe un pò antistorico.
In alternativa aggiungo qualche fazione romana provinciale, ( tipo Romano/hispanici, Romano/britanni, romano/bizantini, ecc)
datemi qualche idea.
09/02/2009 12:40
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Nn aggiungere trp fazioni romane
Caso mai ne lasci 2 o 3 e invece del consenso del popolo metti consenso dell'esercito e qnd qst scende si crea 1 nuova legione in una zona k va x prenderti il trono

x la questione romano/hispanici etc. diventerebbe mlt complicato un gioco cn 10.000 fazioni romane
lascia x esempio i giuli li dai tt l'impero, ai bizantini (senato) li dai l'impero d'oriente e x le altre fazioni metti i corneli in africa e spagna meridionale e i valeri in britanni e li li nomini cm romano/britanni, romano/hispanici etc.

x le fazioni barbare le metterei tt in germania e bisognerebbe kiamarle cn il nome della popolazione k storicamente c'era es. (alemanni=galli, Franchi =germani, britanni= Caledoni) oppure prendi le fazioni ellenike e le trasformi in fazioni barbarike così diventa mlt + difficile difendere i confini
Oppure crei la fazione esercito romano e dipendentemente dal rapporto k c'è tra l'impero e loro determinerà k salirà al trono

adesso lo provo sn curioso d vedere cm è


[Modificato da Caesar_93 09/02/2009 13:00]
10/02/2009 09:23
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intanto che carico le varie parti su filefront ( ma possibile che mi ci vogliano tre gionri?) stò lavorando sulle modifiche.
1)confermo che la prossima versione sarà sul Vanilla di RTW.
2) le fazioni romane saranno sette, cioè quelle che in quel periodo ( 193 d.c.) effettiovamente esistevano e cioè:
a)settimio severo
b) didio giuliano
c) clodio albino
d)pescinnio nigro
e) commodei ( fedeli a commodo)
f)senato
g) pertinacei ( fedeli a pertinace - pretoriani e vari mecenati)
Ogni fazione avrà delle unità legionarie esclusive e fedeli al rispettivo usurpatore.
L'unico dubbio ( faccio una piccola ricerca storica prima) è quel era il comportamento politico, in questa fase delle principali provincie ( tipo la spagne, il ponto, la zona del nord africa. se fossero state rilevanti, allora magari introduco quelche nuova fazione.
ciao.
10/02/2009 16:10
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Ciao
ko
parte 1
files.filefront.com/Anarkia+Totale+parte+1rar/;13222043;/filei...
parte 2
files.filefront.com/Anarkia+Totale+II+parterar/;13256315;/filei...
parte 3http://files.filefront.com/Anarkia+Totale+III+parterar/;13257606;/fileinfo.html
per l'istallazione:
1) scaricare e istallare RCB_Classic_Game + hotfix stable ( non serve la pach 1.03);
2) se volete le musiche, scaricare e istallare CB Music pach;
3) scaricare le tre parti .rar;
4) seguire i percorsi indicati, ( data/....) e copiare il CONTENUTO ( non le cartelle) delle cartelle nelle rispettive caertelle ( sovrascrivi?SI)
5) lanciare il gioco con l'eseguibile di RCB_classic Game.
10/02/2009 16:11
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10/02/2009 23:08
Grande Sebykiko,scarico e provo;a domani x prime impressioni!!!!
11/02/2009 14:52
COMPLIMENTI
Complimenti SEBYKIKO hai davvero fatto un bel mod, e poi in cosi poco tempo.Ancora i miei più sentiti complimenti.
11/02/2009 15:24
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grazie ragazzi per i complimenti ( immeritati)!
Il bello però deve ancora venire.
1)confermo che la prossima versione sarà sul Vanilla di RTW 1.5.
2) le fazioni romane saranno sette, cioè quelle che in quel periodo ( 193 d.c.) effettiovamente esistevano e cioè:
a)settimio severo
b) didio giuliano
c) clodio albino
d)pescinnio nigro
e) fedeli alla dinastia degli antonini ( di cui commodo ultimo esponente)
f)senato
g) pretoriani ( a cui capo ci sarà Praefectus Pretorio - Marco Aurelio Oleandro )
Ogni fazione avrà da 4 a 5 tipi di legionari esclusivi + ausigliari esclusivi. Cercherò di dare alla mappa maggior storicità possibile.
Infine, per gli script, cercherò di farne un pochi ( il resto li metterò con il tempo). da ieri sono al lavoro e la prima fazione ( il senato) è già pronta.
Penso che in una decina di giorni sia tutto pronto.
Ciao a tutti.
13/02/2009 00:20
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grande raga, mi lasciate poi il link qui per favore con aggiornamenti e patch? www.fulminata.it/forum/viewtopic.php?f=61&t=994 senno mandatemi una mail a Sean.Caps92@yahoo.it o un mes su skype: sean_cappone o xfire: seancappone

grazie e attendo!
13/02/2009 17:39
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ciao ragazzi.
man mano che va avanti il lavoro vi spiego cosa faccio ( se vi fa schifo ditemelo che se posso faccio dei cambaimenti).
guardie cittadine : durante la crisi del III secolo, i realtà, le guardi cittadine non esistevano. Esistevano, semai, i Vigiles, cioè dei militari veri e propri che svolgevano due fondamentali funzioni:
1) attività di polizia, tra cui attività di investigazione di supporto ai magistrati;
2) attività ( INPORTANTISSIMA) di vigili del fuoco e protezione civile in genere.
Si tratta comunque di soggetti che svolgevano tali attività in forma professionale. nel minomod, pertanto, non cisaranno le guardi cittadine ma bensì i Vigiles.
13/02/2009 17:41
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Ci metto un pò di storia ( Wikipedia)
I vigili (latino: vigiles urbani) furono un corpo istituito nel 6 d.C. da Augusto a Roma per assicurare la vigilanza notturna delle strade e proteggere la città dagli incendi. Al tempo di Settimio Severo vennero integrati nell'esercito. Alla data della fondazione del corpo il numero dei vigiles era di 600, poi fu ampliato fino a 7000 uomini.

Il loro comandante era il prefetto dei Vigili, scelto dall'imperatore nell'ordine equestre.

Il nome ufficiale del corpo era Militia Vigilum Regime, poi diventò Cohortes Vigilum. Il loro motto era Ubi dolor ibi vigiles (Dove c'è il dolore ci sono i vigili).

La peculiarità dei corpo dei vigili era la possibilità di arruolamento nei propri ranghi di ex-schiavi, i liberti, tanto da meritarsi l'appellativo di libertini milites.

I vigiles avevano un'organizzazione paramilitare; erano inquadrati in sette coorti suddivise a loro volta in sette centurie ciascuna, ognuna comprendente un centinaio di uomini a capo dei quali era il centurione. Il corpo dei vigiles era diretto dal Praefectus Vigilum o prefetto dei vigili.

Ad ogni coorte competevano due delle 14 regioni in cui Roma era stata suddivisa da Augusto. In una di esse veniva posta la statio, cioè la caserma, nell'altra un distaccamento o una postazione di guardia detta excubitorium. L'area da sorvegliare era tutta l'Urbe e comprendeva 423 quartieri con oltre 147.000 edifici, in larga parte insulae costruite in legno, dove abitavano più di un milione di abitanti.

La loro attrezzatura si componeva di strumenti semplici come asce, ramponi, zappe, seghe, pertiche, scale e corde, c'erano poi i centones, coperte bagnate utilizzate per soffocare le fiamme o i siphones, una sorta di idranti con le tubature in cuoio.

In Via VII Coorte a Roma sono presenti i resti di una delle postazioni.

13/02/2009 18:04
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Bravo ottimo ed interesante lavoro.
Attendo con interesse la fine del mod
Quesito ma le unità come sono ? hai un link dove poterle vedere ?
14/02/2009 09:27
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Ciao Frizzera.
Le unità che uso ( non sono unvero modder per cui le skinn non sono capace di farle!!) sono quelle di Kla www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=56233
oltre a unità provenienti da res gestae e terra expugnandae ( considerà infatti che fare legionari diversi per 7 fazioni romane , qelle di Kla non mi bastavano).
Torando al lavoro, ieri sera ho sistemato le cavallerie.
avremo:
due tipi di cavalleria ausiliaria;
un tipo di cavalleria pesante
due tipi di catafratti romani.
Da tenere in conto che, nel IIIsecolo, la cavlleria romana non era più quella veramente scarsa del periodo repubblicano e del primo impero.I romani avevano imparato a allevare i cavalli ( si pensi alle famose gare nel colosseo delle bighe) nonchè imparato (a loro spese dai parti) come impiegare al meglio la cavalleria pesante.
Le cavallerie ausigliarie, pertanto, perdono d'importanza a favore di reparti di cavalleria più specializzati ( anche se ciò duerarà relativamente poco in quanto, dopo il periodo dell'anarchia miliatre, nell'esercito romano inizia l'inesorabile avanzata di unità barbare - tanto che verso la fine del IV secolo quasi tutti i generali erano barbari).
14/02/2009 09:32
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Inoltre ho fatto una scoperta!
praticamente tutte le unità di fanteria POSSONO ESSERE MESSE A CAVALLO!!!.
Quindi, se qualcuno ha qualche idea di skinn di fanteria che possiamo metter a cavallo, magari aggiungiamo qualche altra unità di cavalleria.
14/02/2009 15:07
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ma non ti conviene farlo per Barbaarian Invasion.... ci sono un sacco di barbari che premono ai confini ed in più puoi usufruire delle orde, delle fazioni nascoste e delle caratteristiche della lealtà

(è un'idea)
ciao
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Modred ========================
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14/02/2009 15:46
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Re:
SEBYKIKO, 14/02/2009 9.27:

Ciao Frizzera.
I romani avevano imparato a allevare i cavalli ( si pensi alle famose gare nel colosseo delle bighe) nonchè imparato (a loro spese dai parti) come impiegare al meglio la cavalleria pesante.




Gare di bighe nel Colosseo??? E allora il Circo Massimo a che serviva? E comunque le corse erano generalmente di quadrighe, nettamente più veloci delle bighe

___________________________________________

"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)

"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)

14/02/2009 19:53
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Da tenere in conto che, nel IIIsecolo, la cavlleria romana non era più quella veramente scarsa del periodo repubblicano e del primo impero.I romani avevano imparato a allevare i cavalli ( si pensi alle famose gare nel colosseo delle bighe) nonchè imparato (a loro spese dai parti) come impiegare al meglio la cavalleria pesante.



I romani hanno sempre allevato cavalli, così come tutti i popoli dell'antichità.
Che non avessero una grande predilezione per il combattimento a cavallo, e che arrulolassero contingenti di cavalleria ausiliaria è un' altra cosa.


Le cavallerie ausigliarie, pertanto, perdono d'importanza a favore di reparti di cavalleria più specializzati



Questa frase non l'ho capita.

Le cavallerie sono sempre state ausiliarie, per definizione, visto che erano formate da truppe provinciali.


guardie cittadine : durante la crisi del III secolo, i realtà, le guardi cittadine non esistevano. Esistevano, semai, i Vigiles, cioè dei militari veri e propri che svolgevano due fondamentali funzioni:
1) attività di polizia, tra cui attività di investigazione di supporto ai magistrati;
2) attività ( INPORTANTISSIMA) di vigili del fuoco e protezione civile in genere.
Si tratta comunque di soggetti che svolgevano tali attività in forma professionale. nel minomod, pertanto, non cisaranno le guardi cittadine ma bensì i Vigiles.



Vero. Però le guerdie cittadine già presenti nel gioco svolgono proprio queste funzioni.
Potresti semplicemete cambiare nome all'unità e la cosa sarebbe già fatta.



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www.contubernium.it

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'Antesignano'

"- Nel contesto di uno schieramento di battaglia
indica la prima linea così come gli astati lo
erano nella legione manipolare.

- Nell'ordine di marcia, identifica le truppe
di copertura prive di bagagli ...


Non abbiamo elementi per associarli nè ai primi ranghi delle coorti nè alla fanteria legionaria d'elité."

=================================================

"Le più varie combinazioni di forze erano possibili anche con i manipoli, e tutte potevano sentirsi tranquillamente attribuire l'attributo di coorte romana, ed essere tranquillamente associate o sostituite dalle più robuste coorti dei socii."

16/02/2009 15:37
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ciao a tutti.
L'idea di Modred effettivamente mi prende un sacco! ( anche se mitocca un lavoraccio considerate tutte le unità che ho già caricato).
Allora, con RTW l'atmosfera generale del mod rimane dentro il periodo classico. Se lo sposto in BI, è indubbio che la sensazione di "decadenza" si rende evidente. Inoltre nella modalità battaglia personalizzata, con RTW, lascio anche le unità del periodo classico ( astati, principi, triari, ecc) mentre con BI evidentemente ci saranno le unità di BI. Con BI non ho problemi di riforme ecc.
Infine, con BI, potrei spostare l'orrizzonte temporale oltre diocleziano ( 285 d.c.) e portalo fino a Giuliano L'apostata ( 363 d.c.).
Magari, si potrebbe insirire la riforma di Diocleziano ( questa però qualcuno mi deve spiegare copme si fa a farla).
Date qualche suggerimento ( soprattutto in merito alle possibili riforme da inserire e, SOPPRATTUTO, come si fa farle).
20/02/2009 12:19
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ritorno alle origini.
rimango su RTW liscio. il dopo Commodo è certamente un pò decadente ma che cavolo, l'impero è ancora l'impero!
pertanto ci saranno quttro fazioni romane della guerra civile del 193 d.c..
le quattro fazioni avranno tutte unità proprie.
ci saranno le unità legionarie imperiali provenienti da vari mod e cioè TE, SPQR, MN, RG + le skin di Kla ( oltre agli arcieri, ausiliari, cavallerie, ecc.). E' un lavoraccio però mi stò divertendo un sacco!
24/02/2009 10:48
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Bravo Sebykiko, belle unità, periodo storico interessante e molto battagliero.

Buon lavoro e leggendo che ti diverti buon divertimento.
24/02/2009 12:32
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ciao ragazzi
sono inpegnato nel caricanmento delle unità.
per adesso abbiamo le unità di Kla, quelle di Terra expugnandae, SPQR e un paio di Mare Nostrum. Stò scegliendo quelle che mi sembrano le migliori. In particolare, la fazione di Didio Giuliano ( quindi filo Pretoriani) avrà, ovviamente, un sacco di unità pretoriane diverse.
17/03/2009 17:46
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marcia indietro!
tutto su BI.
il mod è pronto; parte dal 192 d.c. e va fino al 355 d.c..
L'unica cosa è che non riesco a inserire la rifoma di Diocleziano nel senso che l'ho messa ma semplicemente non rendendo più reclutabili le legioni romane imperiali da un certo livello di insediamento.
io però volevo inserire una riforma vera e propria.
qualcuno mi da una mano dicendomi come ( o dove vado a vedere come si fà=?
18/03/2009 11:03
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Grande non vedo l'ora di provarlo.
25/03/2009 15:02
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Miles
novità? [SM=g8119]
25/03/2009 16:46
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stò inserendi le unità legionarie di uno storico mod italiano "mare nostrum"

26/03/2009 14:00
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Praefectus Castrorum
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usa la riforma di Mario cambiandogli nome ... la riforma di mario è regolata dalla risorsa nascosta Italy. Questa si trova nelle città italiane. Quando una città diventa Huge_city questa scatta. Certo che nella roma imperiale c'erano solo grandi città, perciò già avanti quindi prima prova se funziona con BI dopo di che ti suggerisco di lasciare un insediamento indietro con lo sviluppo e con solo tale risorsa cosicchè quando diventa huge_city ti fa scattare la riforma di Mario (ora di Diocleziano). Certo che così la riforma non accadrà mai alla data storica che tu vuoi ... la cosa è cmq tutta da testare

byez
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Modred ========================
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27/03/2009 21:29
Novità? Non vedo l'ora di testarlo!!!!!
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