La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

NUOVO REGOLAMENTO DEL FORUM - LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2015 13:03
10/09/2008 16:05
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Benvenuti nel forum di Total War Games Italia.


La partecipazione a questo forum è subordinata al rispetto delle regole che seguono. Tutti gli utenti sono tenuti a leggere, comprendere e rispettare il regolamento del forum in tutte le sue parti. Nessuna scusa sarà tollerata in caso di violazioni. Affermare di non conoscere una regola o non aver letto il regolamento non servirà ad alleviare la posizione degli utenti che dovessero violare una o più di queste norme. Lo staff del forum è a completa disposizione di tutti gli utenti e si sforzerà sempre di offrire a tutti la massima garanzia di imparzialità. Amministratori e moderatori dedicano il loro tempo libero a sorvegliare sul rispetto delle regole in tutto il forum, ma, in considerazione del fatto che lo staff non svolge un vero e proprio lavoro retribuito e del fatto che a volte può risultare umanamente e materialmente impossibile un controllo accurato al 100% di ogni discussione e di ogni intervento, può capitare che qualche violazione delle norme o comportamento scorretto passi inosservato. Tutti gli utenti possono segnalare eventuali violazioni del regolamento, o situazioni in cui ritengono che si siano verificati fatti gravi, mandando una FFZ mail a un moderatore o a un amministratore, oppure inviando una email all'amministratore unico del forum, Sirius 21, all'indirizzo sirius21@totalwargamesitalia.it per portare all'attenzione dei responsabili i fatti.

Per prendere parte alle discussioni, gli utenti devono registrarsi su FreeForumZone (la piattaforma che ospita il nostro forum) cliccando sul link "Registrati", posto in alto a destra, subito sopra l'elenco delle cartelle del forum, oppure visitando all'indirizzo freeforumzone.leonardo.it/ la homepage di FreeForumZone. Questo forum è aperto a tutti per discussioni, domande e tutto quello che riguarda i videogiochi Total War.

Il presente regolamento potrà essere modificato, integrato o aggiornato in qualsiasi momento anche senza preavviso agli utenti. Tutti i membri della comunità sono invitati a tenersi aggiornati, visitando periodicamente questa discussione.



SANZIONI


In questo forum sono previsti tre tipi di sanzioni, elencate di seguito in ordine crescente di gravità:
- Il warning (avvertimento). È una sorta di "cartellino giallo" che non comporta ban o sospensione immediata. Si tratta di un ammonimento per una violazione non grave. Per impostazione automatica, gli utenti che dovessero totalizzare un numero di sei warning saranno automaticamente sospesi dal forum per una settimana.
- La sospensione. È il provvedimento che scatta in automatico al raggiungimento di sei warning e consiste in un ban per una settimana, al termine della quale il sistema riabilita automaticamente l'utente consentendogli di tornare a scrivere sul forum.
- Il ban. Nei casi più gravi, lo staff potrà procedere al ban diretto degli utenti, anche se non sono stati raggiunti i sei warning. Gli utenti sanzionati saranno banditi dal forum fino a quando lo staff non deciderà di rabilitarli. Sarà cura dello staff avvisare gli utenti della durata del ban.



NORME GENERALI


Articolo 1 - I partecipanti al forum devono tenere sempre un comportamento e un linguaggio corretto, dignitoso e privo di turpiloquio. Eccessive volgarità o atteggiamenti indecorosi potranno essere puniti con il warning.

Articolo 2 - I moderatori e amministratori cureranno il corretto svolgersi delle discussioni, secondo i principi di libertà di espressione e di rispetto della dignità, della sensibilità e della personalità altrui. In nessuna discussione saranno tollerati insulti, attacchi personali (cosiddetto "flame"), commenti denigratori, allusioni o terminologie razziste, offese, o risse verbali di alcun genere. Agli utenti non è consentito registrarsi e partecipare al forum con più di un account. È vietato impersonare altri utenti o altre persone. Le violazioni di questo articolo saranno punite con uno o più warning. In casi gravi, lo staff potrà ricorrere al ban diretto.

Articolo 3 - Il forum di Total War Games Italia, per quanto aperto a discussioni di vario genere che esulino dall'argomento principale del sito e del forum, non è il luogo adatto a discussioni politiche, a sfondo nazionalistico, relative alle religioni o ad argomenti inerenti alla sessualità o alla pornografia. Sono vietate le discussioni inerenti questo genere di tematiche. Non saranno tollerati post, discussioni, citazioni, firme o avatar che richiamino a ideologie politiche o religioni di alcun genere. Le violazioni di questo articolo saranno punite con il ban della firma o dell'avatar e/o con uno o più warning. In casi gravi, lo staff potrà ricorrere al ban diretto.

Articolo 3 bis - In questo forum è consentito discutere di qualsiasi argomento di attualità (ad eccezione dei casi contemplati dall'articolo 3) a condizione che non si sostengano teorie, ideologie, comportamenti, pratiche o attività contrarie alla legge. Gli utenti di questo forum sono inderogabilmente tenuti ad astenersi da qualsiasi apologia o commento positivo nei confronti di organizzazioni criminali, terroristiche o che effettuino o mirino alla violazione di qualsivoglia legge. Allo stesso modo, gli utenti si asterranno dal difendere singole persone riconosciute colpevoli di reati o dal commentare positivamente le loro azioni. Non saranno mai tollerati interventi o affermazioni in cui si parli positivamente di questo genere di tematiche, qualsiasi siano le opinioni dei loro autori. Le violazioni di questo articolo saranno punite con il ban per un periodo minimo di sette giorni senza alcuna possibilità di revoca del provvedimento, fatto salvo il giudizio finale e insindacabile dell'amministratore unico del forum.

Articolo 4 - È vietato diffondere sul forum IN QUALSIASI MODO informazioni o indicazioni di qualsivoglia natura che violino il diritto d'autore di qualsiasi prodotto commerciale o opera d'ingegno. Non è consentito chiedere o fornire crack per videogiochi o indicazioni per procurarseli. Non è consentito chiedere o fornire informazioni su metodi per ottenere illecitamente software o materiale di alcun genere coperto da diritto d'autore. Non è consentito chiedere o fornire indicazioni o informazioni su metodi per attivare copie illegali di software di alcun genere. Non è consentito discutere o fornire indicazioni su programmi o siti utilizzati per procurarsi illecitamente materiale coperto da diritto d'autore. Non è consentito inserire nel forum materiali protetti da diritto d'autore (foto scansionate da riviste, file musicali, documenti ecc). Le violazioni di questo articolo non saranno tollerate in alcun caso e saranno punite con il ban diretto di almeno tre giorni o più, a discrezione dello staff.

Articolo 4 bis - È assolutamente vietato chiedere o fornire file o spiegazioni per tradurre la propria copia di un videogioco in qualsiasi lingua. La condivisione di file audio, video o di altro genere di un videogioco finalizzata a cambiare la lingua della propria copia è illegale. Le violazioni di questo articolo saranno punite con uno o più warning. In casi gravi, lo staff potrà ricorrere al ban diretto.
Poiché molti utenti non comprendono questa norma e chiedono spesso spiegazioni in proposito, forniamo qui di seguito la motivazione.

La casa produttrice fa il gioco in varie lingue e in ogni nazione il gioco ha un costo diverso. Se, poniamo caso, il gioco in Gran Bretagna costasse meno che in Italia e se allo stesso tempo fosse legale condividere i file per tradurlo, tutti comprerebbero il gioco online dalla Gran Bretagna e se lo tradurrebbero coi file presi su internet. Questo arrecherebbe un grave danno economico ai produttori, che hanno speso denaro per produrre e commercializzare il gioco localizzato per vari mercati esteri. Per questo tutti noi siamo tenuti a usare la versione distribuita sul nostro mercato, oppure, se decidiamo di comprarlo in un altro paese, ce lo dobbiamo tenere così com'è.



Articolo 5 - Tutti gli utenti dovranno astenersi da comportamenti contrari alla netiquette o molesti per gli altri visitatori. In particolare, non saranno tollerati il cosiddetto spam (l'invio di link riferiti ad altri forum per fare arrivare utenti, i messaggi inutili e/o privi di un qualsivoglia senso logico), l'off-topic (messaggi il cui contenuto non è inerente all'argomento generale della discussione), il flood (l'invio a grande velocità di una serie di messaggi, o il continuo abuso di messaggi non inerenti ad un determinato argomento), i troll (individui che inviano messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati) e qualsiasi simile comportamento o atto di disturbo della serenità delle discussioni non contemplato espressamente da questo articolo. Le violazioni di questo articolo saranno punite con uno o più warning. In casi gravi, lo staff potrà ricorrere al ban diretto.

Articolo 6 - I partecipanti al forum, prima di aprire una discussione o richiedere qualcosa, sono invitati a controllare se esistano già nel forum discussioni sullo stesso argomento, per evitare l'inutile duplicazione delle discussioni. Gli utenti sono invitati a inserire un titolo nelle discussioni, che precisi con chiarezza il contenuto e che sia pertinente all'argomento trattato nella discussione. Ogni nuovo topic va inserito nella corretta sezione, in caso contrario verrà spostato dai moderatori o dagli amministratori. Le violazioni di questo articolo potranno essere punite con uno o più warning.

Articolo 7 - Gli utenti sono invitati a scrivere sempre in caratteri minuscoli, sia nei messaggi che nei titoli delle discussioni. Scrivere tutto in maiuscolo sui forum equivale a urlare in modo aggressivo ed è contrario alla netiquette. L'uso del maiuscolo è riservato allo staff per annunci o comunicazioni importanti. Le violazioni di questo articolo potranno essere punite con uno o più warning.

Articolo 8 - I provvedimenti disciplinari presi dallo staff e, comunque, tutte le loro azioni svolte nell'esercizio della moderazione e dell'amministrazione del forum non sono lo spunto per discussioni o contestazioni da parte degli utenti. Non saranno tollerati atteggiamenti derisori o accusatori nei confronti dell'operato dello staff. Non è consentito aprire discussioni di protesta o petizioni contro l'operato dello staff. Non è consentito riaprire discussioni che siano state chiuse dallo staff. Le violazioni di questo articolo potranno essere punite con uno o più warning.

Articolo 9 - È vietato scrivere in discussioni molto vecchie, che siano andate a finire nelle pagine più remote del forum, con lo scopo di riportarle in prima pagina (la cosiddetta "thread necromancy"). Allo stesso modo, i sondaggi più vecchi non potranno essere "ripescati". I sondaggi avranno una durata temporale massima di due mesi, trascorsi i quali saranno chiusi dallo staff e se necessario eliminati dal forum.

Articolo 10 - Nell'esercizio delle sue funzioni e della sua autorità, lo staff potrà stabilire provvedimenti disciplinari di qualsiasi genere in qualunque caso in cui si ravvisino violazioni dei criteri di questo regolamento, anche in situazioni non espressamente contemplate dal regolamento stesso.



A tutti voi, un benvenuto dallo staff di Total War Games Italia.




LO STAFF

Amministratore: Sirius 21
Vice Amministratori: Modred (fondatore del forum) - Giuliano l' Apostata - Matthila - Celta berserker - Augusto.Carducci
Vice Amministratore con delega agli affari grafici: siculo-calabrese
Moderatori: IMPERATORE MARCOAURELIO - Tito Flavio - Antioco il Grande - LegatusChoj - memphe - RickyRoss - Poitiers - andry18 - @Asdrubale@ - Gabronx97
[Modificato da Sirius 21 16/03/2015 13:03]
02/03/2009 19:20
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
D'ora in poi segnalerò nel topic le eventuali modifiche al regolamento, aggiungendo nuovi post di volta in volta per chiarire.


Modificata la lista dei membri dello staff.

19/05/2009 14:54
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Aggiunto al regolamento l'articolo 3 bis.
Vota: 15MediaObject5,0013 1
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.