È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

il popolo italiano oggi....origine e provenienza

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2017 12:27
16/08/2007 16:48
OFFLINE
Post: 904
Registrato il: 16/04/2007
Città: MORBEGNO
Età: 39
Sesso: Maschile
Centurio
Quell'articolo è semplicemente ridicolo.

Nella maggioranza delle pitture a Pompei come dice Rhaymo si vedono gente bruna, e inoltre il fatto che ci siano dei nomi che rimandano ai colori di capelli e carnagione di tipo nordico conferma di più il fatto che non fossero proprio in maggioranza biondi perché un cognome o nome non si dà per caso, nella cultura popolare mentre si dava un nome a qualcuno almeno in passato spesso lo si faceva con epiteti che ne risaltavano aspetti particolari di quella persona, ha un senso designare "biondo" uno che sta circondato da bruni perché è subito distinguibile ma designarlo "bruno" o "castano" invece è assurdo, magari meglio distinguerlo con un nome che si rifà alla sua professione o magari a qualche sua bizzarria fisica o comportamentale, è un po come oggi a scuola quando ti danno un soprannome.

Se il ragionamento dell'articolo si applicasse anche ai germani ve lo immaginate una tribù dove uno deve chiamare un compagno in mezzo ad altri ad alta voce da lontano e destinare l'appello a quella specifica persona? Lui urla "biondo!!!!!" ma poi si girano tutti quanti, insomma capite cosa voglio dire, magari non mi sorprenderei che molti germani avessero tra alcuni nomi una etimologia che rimandasse ai capelli o carnagione scura, dare un nome a una persona in passato aveva ragioni prima di tutto di utilità ed è per questo che si spiega che oggi molti cognomi sono ridicoli a sentirsi o hanno un significato non imprescindibile solo dalla persona che designano.

Comunque personalmente credo che gli antichi Italici avessero un aspetto molto simile ai celti o comunque di tipo "alpino" al centro-nord con capelli castano chiari o biondo scuri e occhi azzurri o castani e carnagione chiara, poi nella Magna Grecia e in Sicilia bruni di tipo mediterraneo.


Comunque per Varo voglio dire che la razza mediterranea bruna non è affatto originaria del nord-africa o del medioriente, essa esiste già nel mondo indeuropeo tanto è vero che le tre razze principali dell'Europa Occidentale sono Nordica, Alpina e Mediterranea anche se comunque vedo che tu sei per quella scuola di pensiero che non parla degli indoeuropei ma di indoariani, questa teoria che i più puri discendenti degli indoeuropei siano i biondi scandinavi è una gran cavolata, semmai gli Scandinavi-Germani sono uno dei rami in qui si è divisa la popolazione indoeuropea originaria.
“In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

Klemens Wengel Lothar, principe di Metternich, Memorie, 1849-1855

http://img184.imageshack.us/img184/5784/a11ir9.jpg
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.