premettendo che lascero ' perdere tutti gli aspetti connessi con i bug o il desync trattero' solo gli aspetti connessi con gli aspetti tattici
sviluppo del multiplaer online in relazione alle varie patch
1 Fase
Inizialmente la truppa principe del gioco sono gli arceri e gli rceri a vavallo soprattutto grazie alla loro DEVASTANTE potenza di fuoco.....
gli arceri decidono la maggior parte delle battaglie......chi ha' un maggior numero di arceri e chi ha arceri + forte vince
Lo shot and cut non funziona gli arceri vanno troppo veloci e sono irraggiungibili anche dalle cavallerie....molte battaglie finiscono nel vano tentativo da parte delle truppe di raggiungerli
Per gli arceri a cavallo stesso discorso
le Fazioni che vengono favorite sono quelli con arceri forti o arceri a cavallo....la maggior parte dei giocatori che si trovano contro queste fazioni non sa che fare, sono spaesati
sprecano le loro forze nel tentativo di rincorrere questi arceri a piedi cosi' veloci .
Oppure le fazioni che perdono la fase da tiro ,dopo nella fase mischia sono bombardate dagli arceri nemici che sono invece ancora integre e quindi soccombono .
2 FASE
gli arceri vengono indeboliti fanno pochissimi morti e sono lenti .
La cavalleria diventa la regina delle battaglie grazie al suo temutissimo VALORE di carica....si viene a conoscienza del temuto Mucchione.......tutto viene deciso dallo scontro tra cavallerie...dopodiche' il mucchione si ammassa su un fianco dell' avversario e lo sfonda mandando in rotta l'esercito nemico
Sono favorite quindi tutte le fazioni con cavalleria forte
Neanche gli arceri possono contrastare il mucchione ...diventano inpotenti visto che ora non sono + temibili.
Si cerca di arginare il fenomeno mettendo la propria fanteria su + linee e ispessendo i ranghi.
3 FASE
ora la regina della battaglia e' la fanteria , la cav ha un valore carica + basso ,il mucchine funziona - bene .
La cav viene usata sfruttando le Cariche continue sul retro del nemico .....il CARICONE decisivo del mucchione che decide tutto subito e e in breve tempo diventa - efficace.
Ad essere favorite sono le fazini con fanteria forte tipo romani o greci
il gioco cmq risulta + equilibrato di prima anche se cmq troppo spostato verso la fanteria .
la cav non e' + risolutiva come prima.
In conclusione abbiamo 3 fasi
1 partite che diventano tiri a freccette
2 rush decisivi di cavallerie che risolvono le partite in breve tempo
3 fanteria regina delle battaglie
in questa analisi non ho tento conto di altre unita' potentissime come:
I lanciatori di teste capaci di abbassare notevolmente il morale al avversario e mandarlo in rotta in seguito con la carica del tuo esercito.
I berserk che con l'ultima patch cambiano fisionomia diventano incontrollabili dei piccoli cararmati che distruggono tutto quello che inconrano.....decisamente troppo forti ...io li bannerei
tu tu tu