Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

RIFLESSIONE SUL PATTO ANTI CHEAT

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2005 00:34
03/02/2005 02:47
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 19/08/2004
Città: ACCIANO
Età: 30
Sesso: Maschile
Immunes
In questo topic non voglio in alcun modo accusare nessuno, come d'altronde non ho mai fatto, nè generare flames o polemiche, vorrei solo discutere del patto anti cheat, cos'è, perchè esiste, come dovrebbe essere.
Ovviamente farò esempi riguardanti fatti avvenuti, perchè dall'esperienza si impara, ma citerò le cose solo marginalmente, senza entrarvi in merito.

Lasciando da parte i punti 1 e 2, che sono poco utili e molto soggettivi, passerei ad analizzare il 3.

3) Per scoraggiare l'uso dei cheat consigliamo inoltre, di quittare (uscire dal gioco) immediatamente quando ci si trovi davanti a oliofanti o amenità del genere.
Questo, però, non si trasformi una caccia alle streghe: il "quit" va fatto solo ed esclusivamente quando ci si trova di fronte a truppe VISIBILMENTE contraffatte e non diventi una scusa per giustificare le proprie sconfitte.


Qualcuno mi spiega, perchè forse io non ho ben chiaro il concetto, il confine tra unità visibilmente contraffatte e unità poco visibilmente contraffatte?
Insomma, degli olifanti sono unità visibilmente contraffatte, 2 cammelli catafratti che perdono contro un arciere catafratto, non lo sono? Attenzione, non sto accusando nessuno, faccio solo degli esempi.
Inoltre, non ho ben capito, uscire da un game è sempre sbagliato o no?
Qunado si incontra un cheater, bisogna uscire dal gioco, come dice questo manifesto, che vi ricordo avete sottoscritto TUTTI VOI, oppure bisogna aspettare la fine della partita e dire GG?
Lo chiedo perchè, essendo nuovo, sinceramente non ho ben chiaro quale sia il giusto comportamento da tenere in queste situazioni, e quale sia quello errato, sapete, ogni società ha le sue regole, ciò che è giusto qui, può non esserlo altrove, allora penso che sarebbe il caso vi metteste d'accordo su cosa sia corretto e cosa no, perchè da una parte dite una cosa, da un'altra dite il contrario, e i nuovi, come me, si potrebbero confondere.

Passiamo al punto 4)
4) Cercate di salvare sempre i replay delle vostre partite e di prendere le schermate col tasto STAMP/RSIST (PRINT) quando vedete situazioni anomale

Ma per caso ci stiamo prendendo per i fondelli?
Ragazzi, sapete benissimo che si può entrare in foyer con qualunque nome, che senso ha postare screenshoot, se non ci fidiamo della parola?
Se io domani vengo e dico: Ho vinto contro Tizio, e posto uno screenshoot che indica una mia vittoria contro Tizio, mi spiegate quale sarebbe la diferenza se io non postassi questa immagine, visto che chiunque potrebbe entrare col nome Tizio e perdere una partita combianta contro di me?
Io non capisco, si parla di portare prove, ma la validità di uno screenshoot, come ho appena dimostrato, è certamente inferiore a quella della parola, allora se vi fidate di uno screenshoot come prova, dovete fidarvi anche della parola.
Ovviamente lo stesso discorso vale per i replay, ci vogliono 3 secondi a creare un replay ad hoc.

Punto 5:
5) Non saranno tollerate accuse gratuite e neppure verrà instaurato un clima di sospetto. La correttezza dei giocatori ITALIANI è presunta.
Non saranno tollerati insulti, accuse infondate o sospetti gettati in modo diretto o mediante allusioni su chiunque. Chi ha la prova concreta, visibile (replay e screenshot) ed inequivocabile di qualche "cheater" non la divulghi, ma la mandi con un PM (mail FFZ) a LunaRossaRikimaru o Folgore Jimi, che compieranno accertamenti o chiederanno spiegazioni al diretto interessato. Se la scorrettezza verrà poi accertata definitivamente, verà resa pubblica e il diretto interessato verrà bannato dai forum italiani.

Qui dice che chi ha la prova di colpevolezza la deve portare ai sommi inquisitori, riki e jimi, ora, ma se uno dei due sommi inquisitori è stato testimone oculare del fatto, ma mi spiegate che altre prove volete?
Considerando che screenshoot e replay sono prove fantocce, cosa cavolo vale di più della parola di uno dei due giudici supremi?
Attenzione, non sto dicendo che se ad esempio jimi accusa tizio di essere un cheater, questo debba essere bollato come tale, sto solo dicendo che questo manifesto fa acqua da tutte le parti.
Per concludere, io qui vedo solo una serie di incongurenze, per favore, concellate questo ridicolo manifesto, riscrivetelo, cambiatelo, modificatelo, insomma fate qualcosa, perchè così come è scritto non serve a niente , non è rispettato da nessuno, non ha alcun valore, e fa ridere i polli.

[Modificato da jackmoros 03/02/2005 1.06]


______________________________________________________________
As your attorney, I advise you to rent a very fast car with no top. And you'll need the cocaine. Tape recorder for special messages. Acapulco shirts. Get the hell out of L.A. for at least 48 hours.
03/02/2005 09:20
OFFLINE
Post: 67
Registrato il: 24/10/2004
Città: ROMA
Età: 58
Sesso: Maschile
Miles
Questo è un momento di grande confusione per RTW e per tutta la COMMUNITY INTERNAZIONALE non solo ITALIANA.

Moddare le statistiche è una cosa tristissima e farlo poi entrando con un NICK diverso lo trovo squallido e patetico...

CMQ nelle tante partite fatte in 1v1 e con gli SPARTA abbiamo sempre riscontrato grande correttezza tra i players italiani di CLAN e NON.

E'inconcepibile il fatto che non ci sia un FILE che impedisca a chi gioca in MULTY di cheattare...e questo è un grande limite di questo gioco.

Ma l'indiziato n. 1 di questo casino è la mancanza della patch + volte promessa ed invocata che speriamo risolva i problemi.

Il patto anti-cheat valoroso jackmoros al di là del manifesto scritto [ed è giusto ricordare le regole] è qualcosa che deve caratterizzare l'animo del giocatore, lo devi avere scritto dentro...

ONESTA e ONORE sono valori fondamentali nella vita.






[Modificato da SIR TARTA 03/02/2005 9.23]



03/02/2005 09:23
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 13/10/2004
Città: ROMA
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
Ciao Jack!
Prova a proporre qualkosa, presentalo a chi di dovere, sicuramente lo prenderanno in esame e valuteranno la cosa.[SM=g27960]

Sito Web Gemini
Forum Gemini
"Io so che i mie soldati hanno raggiunto i loro AVI nei CAMPI ELISI, dimora eterna degli eroi, dei poeti e delle anime virtuose"
03/02/2005 10:05
OFFLINE
Post: 846
Registrato il: 31/08/2004
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 63
Sesso: Maschile
Centurio
Legatus Legionis
Carissimo Jack, capisco in tutto il tuo post leggendo anche altri forum, comunque come dice Sir Tarta la colpa di tutto questo e' da attribuire a Rome, e a nessun altro, se avessero fatto le cose come nei vecchi predecessori queste cose non sarebbero successe, comunque io non posso neanche lontanamente sospettare il mio caro amico Jimi, lo conosco bene non farebbe cose del genere se non ne fosse sicuro, l'altra persona non la conosco quindi non posso giudicarla, se e' pulito lo vedremo andando avanti nei game,[SM=g27964] comunque c'e'gia' stato un caso simile e non si e' riusciti ad andarne a capo, quello che mi sconcerta e' che tale ultima persona sia andata apertamente ad accusare Jimi e le Folgori,e se non sbaglio non si era mai loggato prima nel forum [SM=g27983] [SM=g27982], se non per fare quel post,ma.......[SM=g27981] [SM=g27982]


"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
"tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"











03/02/2005 10:42
OFFLINE
Post: 191
Registrato il: 05/12/2004
Sesso: Maschile
Immunes
Re:
Ecco, il pensiero di Choj credo sia quello ke ho cercato di dire nel topic su TWitalia, forse se lo dice lui almeno qualcuno lo stara a sentire, bah di questi tempi....[SM=g27978]

-------------------------------------------------------------------------------------

Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
03/02/2005 10:52
OFFLINE
Post: 61
Registrato il: 05/01/2005
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Miles

Scritto da: SIR TARTA 03/02/2005 9.20

Il patto anti-cheat valoroso jackmoros al di là del manifesto scritto [ed è giusto ricordare le regole] è qualcosa che deve caratterizzare l'animo del giocatore, lo devi avere scritto dentro...

ONESTA e ONORE sono valori fondamentali nella vita.

[Modificato da SIR TARTA 03/02/2005 9.23]




Concordo in pieno con quello che ha detto tarta, non poteva trovare parole migliori per dirlo. [SM=g27960]
03/02/2005 10:55
OFFLINE
Post: 1.096
Registrato il: 10/09/2004
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Ribadisco anche qui i concetti: ci sono quelli che usano i cheats in modo plateale, e dopo qualche games, qualche vanteria in foyer spariscono del nulla. E ci sono i "furbi", che usano cheats più sottili, ma che chi conosce le meccaniche del gioco scopre chiaramente, e che messi di fronte al fatto spariscono anch'essi dopo qualche dichiarazione di principio. Ma non ci mettiamo mica a fare i carabinieri ogni volta, non ne vale la pena. Se però vedessi che Folgore_Pincopallino, cioè un giocatore che fa parte di questa comunità, e peggio di un clan, avesse una condotta sospetta, allora si che in ogni modo raccoglieremmo prove. Il fatto è che chi gioca spesso on-line si conosce, sappiamo bene chi è bravo, chi si migliora costantemente e chi no,e questo è già una garanzia sufficiente. Ma se uno sconosciuto insiste per entrare nei nostri game, mi dà un sospetto, io esco, lo segnalo come persona non gradita e finisce lì, tanto sparisce nel nulla o al massimo cambia nick. Non si può fare ogni volta un processo. Il gioco ha una lacuna del genere purtroppo, ma quello che si deve tutelare è la correttezza dei gruppi che fanno parte della nostra community.
Ave
03/02/2005 17:04
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 24/01/2005
Età: 31
Sesso: Maschile
Miles
[SM=g27983] Pensate davvero che onestà e onore valgano in un gioco? A me pare che in un gioco ci si voglia divertire a vedere gli altri stupiti della propria bravura ad hackare... siccome su altri games ho gia' subito cheats su cheats non c'e' troppo da sperarci. Soprattutto tra i nobboni stranieri poi... tra quelli forti ovviamente di cheatare nn c'e' voglia ne bisogno. Cmq sono d'accordo cn tutti voi, nn e' gioco con cheat, x questo nn ci proverò mai, come nn ho mai fatto pur subendo cheats EVIDENTISSIMI (ma mai su rome) [SM=g27960]
"Hail, hail, and kill"

Praetor [LS] Legio Senatoria
05/02/2005 20:33
OFFLINE
Post: 1.096
Registrato il: 10/09/2004
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
La patch 1.2 ci dà degli strumenti in più ma la possibilità di barare rimane.
Occorre fare una riflessione se vogliamo divertirci sia nei normali games sia se vogliamo organizzare qualche competizione,tornei, campagne,ladder,battaglie storiche ecc.

Innanzitutto per accorgersi che un nostro avversario stia barando bisognerebbe conoscere molto bene le meccaniche del gioco, per cui prima di sospettare su qualcuno, è meglio raccogliere elementi utili a giudicare "a freddo", perchè potremmo essere noi ad aver fatto degli errori.
Abbiamo con la patch 1.2 dei replay attendibili, con i nomi dei giocatori, ed abbiamo una bella cartella LOGFILES del gioco un file di testo con TUTTE le informazioni sugli eserciti, upgrade, morti fatti, denari spesi, valore acquisito in battaglia, ecc.
Queste prove vanno inviate ai giudici designati per il patto anti-cheat, LunaRossaRikimaru e FolgoreJimi, in forma privata.

Le meccaniche di gioco sono ripetibili, cioè che se ad es. mandate le vostre cavallerie frontalmente contro una falange vi verranno inevitabilmente maciullate, e ripetendo l'esperimento 100 volte su 100 l'esito sarà lo stesso. Ma ovviamente non sempre le cose sono così clamorose.

E' quindi fondamentale che tutti i clan, e tutti i giocatori che leggano questo ed altri forum, e tutti gli altri che bazzicano il multiplayer siano consapevoli che l'onore e la correttezza nella vittoria e nella sconfitta sono sempre da tenere ben presenti e che sono il requisito indispensabile per permettere a tutti di divertirsi.
Ave
05/02/2005 20:43
OFFLINE
Post: 1.096
Registrato il: 10/09/2004
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
aggiungo qui la 2a parte del post, non vorrei che non lo leggiate perchè è troppo lungo... [SM=g27975] [SM=g27960]

C'è già un gruppo di giocatori "veterani" della serie Total War, di cui si può tranquillamente essere fiduciosi,sia perchè con alcuni ci si conosce di persona sia perchèpur magari con le rivalità che ci sono o ci possono essere state c'è sempre ben saldo il principio di correttezza di cui dicevamo prima.
C'è poi da dire che di molti di questi ormai si conoscono già le qualità, certo ci possono essere i miglioramenti e gli exploit ma insomma le sorprese sono poche. E' chiaro che se uno dei veterani diventa invicncibili qualche sospetto viene, ma non accadrà [SM=g27959]

Veniamo invece ai nuovi. Io faccio questo ragionamento, questo è un gioco molto complesso e difficile, anche se si è giocato alla perfezione nel single nel multiplayer ci si troverà ad essere un semplice novizio. Ci sono le formazioni da conoscere, il bilanciare la scelta delle unità e degli upgrades, le malizie tipiche di chi affronta un avversario umano e non un pc, il gioco di squadra, ecc., il che fa ragionevolmente ritenere che si possa diventare bravini in più o meno un mese di gioco assiduo e continuato, crescendo soprattutto con persone disposte ad elargire consigli e studiandone le tattiche.
Il campione venuto dal nulla non esiste.
C'è da dire quindi, che in fondo tra italiani on-line ci si trova sempre, ci si conosce, ci si impara a confrontare ed a notare progressi e abilità. Certo ci può essere la partita brillante o la serata storta altrui, per cui un game (a meno di cose eclatanti) non fa testo e le sorprese sono veramente poche.

In conclusione, cerchiamo prima di capire i nostri errori, impariamo a valutare le persone, e nel caso rivolgiamoci a chi di dovere perchè i nodi, prima o poi, vengono tutti al pettine [SM=g27980]
Buon divertimento a tutti.
Ave
08/02/2005 21:28
OFFLINE
Post: 201
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Immunes
Raga le Cheat, non sono possibili con la Parch..
...od almeno non è affatto semplice.
Oggi ho provato intorno alle 19.00
Volevo vedere con i miei occhi cosa sarebbe successo.
Ho messo le Stats del Mod di Traiano che modificano il comportamento delle truppe.
Sono andato nel Foyer, ma tutte le partite erano con compatibili.
A questo punto è successa una cosa strana, che non so spiegare.
Ho rimesso le stats originali e sono ritornato nel Foyer, ma le partite erano ancora non compatibili.
Prova e riprova, niente da fare. Ho dovuto disinstallare e reinstallare il Gioco.
Non so se ho sbagliato a copiare i Files nella Cartella giusta. Mi sembra strano oltretutto ci ho rirpovato almeno 5 volte.
O se il programma mantiene in memoria un tentativo di Cheat ed impone la disinstallazione???
Non saprei.
Ho anche scoperto che senza Patch 1.2 non è permessa la connessione al Foyer. Viene richiesto l'aggiornamento.
A questo punto penso che i discorsi su trucchi e tornei si possano ritenere conclusi.
Non è semplice "barare" adesso.
Se lo sarà, lo sarà solo a persone altamente preparate.



SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


08/02/2005 22:55
OFFLINE
Post: 1.096
Registrato il: 10/09/2004
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
[SM=g27961] Benissimo, così anche l'ultimo ostacolo per avere dei tornei puliti è caduto, una splendida notizia!
Ave
09/02/2005 00:02
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 19/08/2004
Città: ACCIANO
Età: 30
Sesso: Maschile
Immunes
visto? lo dicevo io che il patto anti cheat è inutile...[SM=g27964]

______________________________________________________________
As your attorney, I advise you to rent a very fast car with no top. And you'll need the cocaine. Tape recorder for special messages. Acapulco shirts. Get the hell out of L.A. for at least 48 hours.
09/02/2005 00:34
OFFLINE
Post: 191
Registrato il: 05/12/2004
Sesso: Maschile
Immunes
Re:
Questa è una gran bella notizia!!!
Speriamo l'invulnerabilità del gioco ai cheat duri!!![SM=g27965]

-------------------------------------------------------------------------------------

Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.