Ragazzi in Rome Remastered si possono creare nuove fazioni? O c'è ancora la restrizione a 21?
Per quanto ne so, per ora la restrizione c'è ancora; credo che sbloccheranno le altre fazioni con un aggiornamento futuro, o che sarà possibile sfruttarle quando rilasceranno gli strumenti per il modding (sempre che SEGA non blocchi la cosa 😂 visto che per gli altri TW non li hanno mai rilasciati)
Un po' di aggiornamenti:
- Riguardo le prestazioni: ho provato RR su un portatile assolutamente non da gaming e, con 8 GB di RAM e una Radeon 520, gira intorno ai 30 fps con dettagli medio-bassi in full HD (1920x1080); intorno ai 25 quando piove e nelle foreste.
(Non ho provato sulla scheda video integrata (Intel UHD 620) ma in genere sono circa 5 fps in meno)
Come confronto, Rome II gira allo stesso modo però con dettagli medio-alti.
- Le versioni classiche di Rome e di BI hanno ricevuto un piccolo aggiornamento (circa 60 MB), dopo anni! Adesso apparentemente si possono installare e giocare senza tutte quelle manovre e impostazioni che servivano prima. Ora sono etichettate come ver. 1.51 e ver. 1.61 e dalle mie prove sono compatibili con le vecchie mod! Ho provato con The Iberian Conflict su BI e col mio mod in lavorazione su RTW
- A proposito di quest'ultimo, per il momento l'ho messo in pausa, e mi sono spostato sulla remastered! 😉
Ho quasi ultimato il roster ellenistico per l'Egitto, mi rimangono da cambiare i nomi e aggiungere un po' di unità di mercenari, e le modifiche sulla campagna: togliere Siwa ai Numidi, rendere i Seleucidi più resistenti dandogli Susa (che tra l'altro, mi risulta appartenesse a loro a quel tempo) etc.
Se viene fuori una cosa
almeno decente e la carico sul workshop vi farò sapere 😄
Di sicuro per ora non farò ricolorazioni e modifiche alle texture... Questo sistema delle etnicità e dei variation model rimane per me ancora misterioso e sfuggente