È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Assassin's Creed Odyssey

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2019 18:06
16/06/2018 11:36
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 44
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
I giochi a tema storico devono avere una buona sceneggiatura come pure anche lo vorrei per titoli non storici, giochi senza una trama a mio parere sono divertenti se giocati in multy altrimenti diventano ripetitivi. In tal senso i “sandbox” dei titoli Paradox e Total War fino ad un certo punto hanno senso in single player. Per tale motivo che sono rimasto altamente deluso da Warhammer Total War che è tutto fuorché immersivo. La filosofia di fondo un po’ divide l’utenza. C’è chi ricerca nei giochi la competizione e la sfida come una sorta di sport e chi invece ricerca in essi il “racconto” e un esperienza come se si leggesse un romanzo. Infatti la principale accusa riguardo ai giochi fortemente story-oriented è che è come guardare un film, “non si gioca”. C’è gente che gioca a gdr nipponici skippando quanto possibile la componente narrativa per fare un po’ di azione e chi invece si diverte a leggere e ad interagire con i NPC piuttosto che combattere come avviene negli ultimi Final Fantasy o nella serie Trails in the Sky. Una furbissima soluzione per accontentare chi piace la componente narrativa e chi propende per azione immediata è il genere gdr-action che trasferisce il “racconto” nel background e riduce al minimo l’interazione permettendo ai giocatori di divertirsi a tappare i buchi con le meccaniche della “community”. Company of Heroes e Call of Duty sono i più conosciuti esempi abbastanza ben riusciti di immedesimazione storica e esperienza ludica con una trama e personaggi di taglio cinematografico senza particolari sbavature accontentando la più vasta utenza possibile.
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.