È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Total War: THREE KINGDOMS (23 Maggio 2019)

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2021 21:18
21/08/2018 12:04
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 29/03/2018
Età: 20
Sesso: Maschile
Immunes
Re:
Leonida.7742, 21/08/2018 04.00:

No no,ci devono essere le battaglie navali che diamine...cmq Franci,il fatto della Signorina e dei razzi,non è proprio campata in aria come cosa.I Cinesi utilizzavano dei razzi sul campo di battaglia per mandare ordini alla catena di comando.Il punto è che però ciò accadeva dopo l'anno mille,quando scoprirono la polvere da sparo,e non nel 190! o.O



Ecco, mi sembrava che usassero i razzi, ma non ero certo. In ogni caso mi sembra un po' strana una freccia-razzo che si lancia con l'arco...

Exodus 89, 21/08/2018 11.29:



La battaglia di Chibi o delle scogliere rosse (battle of red cliff) è quella indubbiamente più famosa. Purtroppo se vuoi andare nei dettagli è difficile trovare qualcosa di esaustivo in italiano (vedi già la differenza se vai nella wiki in inglese).

Ad ogni modo in estrema sintesi la battaglia si svolse in una strettoia del fiume azzurro (Yangtze), le navi di Cao Cao in grande superiorità numerica erano incatenate tra di loro per vari motivi, essenzialmente per facilitare le manovre poichè i gran parte dei suoi uomini non era effettivamente addestrata per il combattimento navale. Zhou Yu colse l'occasione e attaccò con delle navi che poi vennero date alle fiamme apposta: grazie al vento favorevole il fuoco poi si propagò verso le navi di Cao Cao. La flotta fu così distrutta. Approfittando del caos la battaglia proseguì poi nell'accampamento dove era stanziata parte dell'armata di Cao Cao... una sconfitta disastrosa per lui.

Anche qui da tenere presente delle probabili mitizzazioni posteriori di alcuni elementi, ma comunque la battaglia verosimilmente si svolse in questo modo, a grandi linee.

Ora, non pretendo tale complessità che per ovvi motivi è difficilmente riproducibile, il problema che sorge è che è difficile inquadrare il tutto in un gameplay soddisfacente, si rischia di avere o arrembaggi o unità che sparano frecce infuocate o fuoco in qualche modo e poco altro. A quanto leggo lo speronamento non esisteva tra i cinesi, anche per via di come erano progettate le navi. Inoltre molto spesso tali battaglie finivano con degli sbarchi, quindi in Total War si tradurrebbero nelle battaglie combinate.

La CA potrebbe comunque inserire qualcosa giusto per non lasciare al computer la faccenda, o vediamo se trova delle alternative per gestire la cosa.



Grazie mille! Io per ora purtroppo non so ancora molto bene l'inglese, quindi devo rimanere all'italiano.

Exodus 89, 21/08/2018 11.29:



Non la metterei in questi termini, è una questione di risorse "umane e materiali" da saper gestire in un progetto che non ha un budget illimitato e comunque delle scadenze dettate da vari "attori" come i publisher. Il rischio di non calcolare bene le cose, di avere un progetto sì ambizioso ma "fattibile" in tempo, è quello di avere dei prodotti incompleti o comunque non soddisfacenti e buggati.

Probabilmente la CA è concentrata in 3K con questo sistema di caratterizzazione personaggi e delle loro relazioni, e delle varie interazioni che poi si riproducono nella mappa strategica o nel campo di battaglia. Questa è la priorità qui. Poi se ci sarà tempo e risorse spero che trovino comunque un modo per implementare le battaglie navali, anche in maniera semplice ma funzionale.



Io intendevo "dio denaro" come hai detto tu, nel senso che non andranno a spendere una fortuna per qualcosa di minimo. Mi sono espresso male...


Exodus 89, 21/08/2018 11.29:



Non ne ho idea, può essere benissimo il tutto un work in progress al momento per quanto riguarda 3K, comunque la CA ha a disposizione un proprio "set" per fare il motion cap da quanto avevo visto anni fa. La questione della frequenza divide i fan, in alcuni Total War dicevano che erano troppe (o meglio, volevano avere di più quelle animazioni diciamo "generiche"), adesso che è troppo poco. Non mi ricordo se c'erano anche delle questioni tecniche e se avere troppe animazioni comportava dei problemi o delle limitazioni. Boh!



Per me è meglio troppe che poche. Dico io, ma li hai visti i soldati in TOB? Sembrano avere problemi motori! Una volta o due l'animazione "base" ci sta, però non è credibile uno scontro fra 120 uomini che eseguono tutti lo stesso identico attacco. Poi io ci tengo particolarmente, difatti mi capita a volte di perdere più uomini del dovuto perchè mi fermo a guardare un mio guerriero che ne uccide cinque o sei :rofl

Ho fatto un lavoro da chirurgo per "evidenziare" le parti dei messaggi a cui rispondere, ma finalmente sono riuscito a capire come fare, spero sia tutto a posto :rofl


"Povero me,sto per diventare un Dio." Tito Flavio Vespasiano, imperatore romano, sul letto di morte, 79 d.C.

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno" Niccolò Sagundino, sulla morte(29 maggio 1453) di Costantino XI Paleologo.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.