È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Total War Saga: THRONES OF BRITANNIA

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2018 09:52
05/04/2018 20:40
OFFLINE
Post: 2.693
Registrato il: 29/07/2009
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

www.totalwar.com/blog/thrones-great-viking-army

Thrones of Britannia: La Grande Armata Danese

Nell'878 d.C., la grande armata vichinga fu sconfitta dal re Alfredo e affrontò una nuova vita di colonizzazione forzata nell'est della Britannia. Una pillola amara per gli invasori da ingoiare, alla luce della loro grandiosa visione di un nuovo regno scandinavo.

Il secolo precedente aveva visto aumentare le incursioni vichinghe da una parte all'altra delle isole. Quello che era iniziato come sporadiche incursioni costiere nel corso del tempo si intensificò mentre i Vichinghi racimolavano tutto il bottino che la Britannia poteva offrire. Un senso di organizzazione si insinuò nei loro piani e, a tempo debito, i danesi, sostenuti dagli svedesi e dai norvegesi, sollevarono un grande esercito con l'intenzione di conquistare la Britannia e vendicare la morte del leggendario signore della guerra vichingo Ragnar Lothbrok, giustiziato dal re di Northumbria nell'865 d.C..

I figli di Ragnar guidarono la Grande Armata Vichinga e fecero un approdo in Anglia orientale quello stesso anno. I locali fecero delle aperture pacifiche, offrendo agli invasori i loro cavalli e ospitalità per placare il conflitto. L'esercito svernò lì prima di dirigersi a nord verso York, dove furono nuovamente ricompensati mentre stabilivano il controllo sulla Northumbria.

Nel corso dei 15 anni successivi i Vichinghi andarono a zonzo, dal Wessex al Clyde, conquistando le città, rivendicando vittorie e subendo la loro parte di sconfitte. L'esercito fu rinforzato - e in seguito diviso - ma alla fine resistette fino alla battaglia di Edington nell'878 d.C., dove il suo capo Guthrum incontrò la sua copia nel giovane re Alfredo e nel suo esercito sassone occidentale. Battuto sul campo, le sue forze si ritirarono in disordine in una fortezza vicina. Gli uomini di Alfredo gli diedero la caccia e li assediarono. Dopo una quindicina di giorni di fame, gli invasori si arresero.

Tre settimane più tardi, secondo i termini della sua capitolazione, Guthrum fu battezzato nel cristianesimo e divenne il figlio adottivo di Alfredo. A lui e ai suoi uomini fu permesso di tornare in Anglia orientale e stabilirsi, purché mantenessero la pace naturalmente.

Sconfitti, ma mai umiliati, i Vichinghi ribollono di una rabbia divorante. Non si ingabbia il lupo senza conseguenze ...

Tratti culturali:

Possono essere colonizzati, ma ma i vichinghi non hanno dimenticato come estorcere moneta ai civili. Le grandi fazioni dell'esercito vichingo ottengono entrate bonus dall'incursione e dal saccheggio.

Sconfitti da un re inglese, le fazioni della Grande Armata cuociono a fuoco lento il loro bisogno di vendetta e ottengono una spinta morale quando si combattono i nemici anglo-sassoni.

Il re dei danesi in Britannia deve giocare una partita delicata per rimanere in ascesa, e trovare un equilibrio tra appagare l'Inglese e i propri uomini ...

Northymbre

Quando i Vichinghi arrivarono nella Northumbria nell'867 d.C., presero la città di York - o Eoferwic, come si chiamava allora- per la sua roccaforte. E che baluardo era, con le sue formidabili mura romane ancora in piedi da ben 700 anni. Il re Aelle di Northumbria tentò di strappare la città ai Danesi, ma fu catturato durante l'attacco. Per vendicarsi della morte del padre, giustiziato da Aelle, i figli di Ragnar ne fecero un esempio con l'orribile rituale dell'Aquila di Sangue.

La Northumbria rimase sotto il controllo dei Vichinghi e, dopo la battaglia di Edington e il successivo trattato di Wedmore, una parte del Grande Esercito Vichingo fece marcia indietro verso la Northumbria, per stabilirsi sotto la pace di Alfredo.

Leader di fazione: Guthfrid

Guthfrid, figlio di Hardacnut, salì al trono della Northumbria seguendo un percorso improbabile. Schiavo fin dalla nascita, servì nella Grande Armata vichinga e fu tra quelli che si stabilirono in Northumbria dopo Edington.

Abbott Aedred del Monastero di Carlisle si avvicinò ai guerrieri senza re della Northumbria. Cercò Guthfrid per nome, affermando che San Cutberto gli era apparso in una visione per ordinargli che Guthfrid fosse nominato re. I rimanenti vichinghi devono essere rimasti molto colpiti da questo intervento - arrivando sulla scia del battesimo di Guthrum - e Guthfrid fu debitamente incoronato.

Tratti di Fazione:

I vichinghi sotto Guthfrid bruciano ancora di vendetta per Ragnar. Nel suo nome verranno emesse missioni di combattimento uniche!

I vichinghi di Northymbre sono ancora vichinghi nel cuore. Tutte le unità di Northymbre ottengono una spinta quando caricano in combattimento.

Come fazione vichinga, Northymbre ha accesso a unità d'ascia e Berserker molto potenti, con una buona fanteria a tutto tondo. Possono anche reclutare potenti Lancieri della Northumbria.

East Engle

Formando la maggior parte della costa sud-orientale della Britannia, East Engle fu il punto di sosta dell'invasione della Grande Armata Vichinga e la regione in cui molti dei suoi guerrieri si insediarono dopo la battaglia di Edington. Sotto il dominio del leader danese Guthrum (o Æthelstan, per usare il suo nome adottivo dato da Alfredo) alla fine sarebbe diventato noto come il Danelaw.

Eppure perdura ancora qualche lotta tra i danesi di East Engle. Uno non perde il mantello della gloria e diventa un uomo delle terre durante la notte.

Leader di fazione: Re Guthrum

In molti modi, l'incapacità di Guthrum di conquistare la Britannia può essere attribuita alla disunione vichinga. Tre anni prima della Battaglia di Edington, il suo consanguineo danese e condottiero Halfdan Ragnarsson aveva diviso la Grande Armata Vichinga, portandone metà a Nord con lui per combattere i Gaeli e lasciando le forze di Guthrum criticamente sottodimensionate.

Lo stesso Halfdan ha visto poca gloria. Dopo un conflitto sporadico e senza scopo con i Gaeli, tornò a York e prese il trono. Il suo governo fu breve e fu espulso dalla città nell'877 d.C. - dai suoi stessi uomini - a causa dei suoi terribili standard di igiene personale. Morì nell'877 durante un vano tentativo di rivendicare la regalità di Dublino.

Nel gennaio dell'878, col favore delle tenebre, Guthrum e i suoi uomini tentarono un colpo di stato alla corte di Alfredo a Chippenham. Se avesse avuto successo, la storia inglese di oggi sarebbe molto diversa. Alfredo fuggì tuttavia e trascorse i mesi successivi a riparare nelle paludi del Somerset, raccogliendo truppe per un grande scontro, e qui sta l'origine della storia di "Alfredo che brucia le pagnotte".

Quello scontro avvenne nel maggio 878 d.C.. Con l'uso magistrale del muro di scudi, gli uomini di Alfredo respinsero le forze di Guthrum alle loro fortificazioni e li assediarono. Questa sconfitta pose fine all'invasione dei Vichinghi, anche se Guthrum fu trattato con un sorprendente livello di misericordia. Ora re di East Engle, con una banda ringhiosa e risentita di nobili danesi nella sua corte, i problemi di Guthrum sono tutt'altro che finiti ...

Tratti di fazione:

Il re del Danelaw ricompensa quelli che attaccano e conquistano nel suo nome! Giocare come East Engle garantisce missioni di combattimento uniche con ricompense uniche.

I guerrieri di East Engle sono più felici quando conquistano, e quindi ottengono un bonus alle loro abilità in mischia quando combattono in territorio nemico.

Le forze di East Engle hanno una fanteria con ascia molto forte e un buon bilanciamento di altre unità di fanteria. Hanno anche accesso ai Berserker e ai potenti Campioni Angliani.
[Modificato da Poitiers 05/04/2018 22:06]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.