È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Total War Saga: THRONES OF BRITANNIA

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2018 09:52
08/02/2018 16:29
OFFLINE
Post: 2.693
Registrato il: 29/07/2009
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

www.totalwar.com/blog/thrones-britannia-gaels

Thrones of Britannia: I Gaeli

La cultura gaelica si sviluppò inizialmente in Irlanda, la loro società si sviluppò attorno a un sistema di clan e capi tribù. Con un feroce senso di identità culturale, i Gaeli hanno sviluppato musica e stili artistici distintivi e una forte tradizione orale. Hanno razziato e commerciato con insediamenti romani, e dall'878 d.C. si sono estesi dall'Irlanda fino ad abitare gran parte della Scozia.

Ulteriori cambiamenti culturali furono compiuti con l'afflusso dei vichinghi. Alcuni razziatori si stabilirono nelle terre gaeliche, diventando i Vichingo-gaelici. I Gaeli scozzesi avrebbero assorbito i Pitti per diventare il Regno di Alba - impostando sostanzialmente il progetto per la Scozia moderna.

Per secoli, il loro esercito fece affidamento sulla fanteria di schermagliatori; leggermente armati e corazzati, rapidi portatori di giavellotti. Tuttavia, avrebbero adottato anche le armi e i metodi dei loro nemici e nel tempo i loro eserciti si sono diversificati. I Gaeli irlandesi continuarono a concentrarsi maggiormente sull'uso degli schermagliatori e, dopo la colonizzazione dei Vichinghi, una nuova classe di aristocratici spadaccini mercenari d'élite, o Gallowglass, caratterizzò le loro forze. Pesantemente corazzati e armati di grandi spadoni, fornirono una difesa robusta. I Gaeli scozzesi si concentrarono sullo sviluppo a tutto tondo di spade, lance e unità di cavalleria, oltre a eccellenti balestrieri.

Tratti culturali

Lealtà: Un potente senso di identità culturale favorisce la fedeltà nei clan gaelici. Tutti i personaggi delle fazioni gaeliche ottengono quindi un bonus alla loro lealtà.

Chiese: i monasteri e le chiese fanno parte dell'economia gaelica così come della loro religione. Tutte le entrate basate sulla chiesa per le fazioni gaeliche sono aumentate del 25%.

Legittimità: le fazioni gaeliche possono guadagnare Legittimità agli occhi dei loro consanguinei. Ciò migliora la lealtà dei nobili e dei membri della famiglia e sprona i tuoi guerrieri a combattere con maggiore abilità e convinzione. La Legittimità si guadagna in diversi modi; attraverso alleanze con altre fazioni gaeliche, dal possedere o rendendo vassallo il cuore delle terre gaeliche e sbloccando tecnologie chiave.

Fazione gaelica irlandese: Mide

Mide si trova nel cuore dell'Irlanda. Non solo geograficamente, ma politicamente, intellettualmente e spiritualmente. Molti Re Supremi erano originari del Mide e il suo attuale sovrano, Flann Sinna, aspira a quel titolo.

Con molte fazioni irlandesi vicine, Mide è in grado di riunire potenzialmente i disparati clan e inaugurare un'era di prosperità irlandese. Tuttavia, le minacce non sono mai lontane ... i Vichinghi di Dyflin si sono stabiliti ad est e il loro potere e la loro influenza stanno crescendo. Mide si sforzerà di mantenere la instabile pace? Unirà i clan in una guerra contro questi coloni norreni? O troverà qualche altra via verso la supremazia?

Leader di fazione: Re Flann Sinna

Flann Sinna nacque nell'848 d.C. da Máel Sechnaill del Clann Cholmáin. Successe a suo padre e prese il trono del regno di Mide nell'877 d.C., per trovare la grandezza. Solo un anno dopo, dopo la morte del suo patrigno, fu scelto come successivo Re Supremo d'Irlanda.

Flann ha continuato a consolidare il suo dominio con campagne contro altri clan dell'Irlanda e i coloni vichinghi. Di tanto in tanto si è servito del loro aiuto militare, che ha portato alcuni dei suoi consanguinei a mettere in discussione i suoi metodi. Ma non ha mai evitato di entrare in conflitto con loro. Fu sconfitto dai Vichinghi nella battaglia del Pellegrino nell'887, ma visse per vedere molti altri successi militari.

Tratto di Fazione: La fiera di Tailtu

Ogni terza estate, Mide può tenere la fiera di Tailtu - una grande festa alla quale partecipano persone provenienti da tutta l'Irlanda. Ci sono molti vantaggi con la Fiera, come il miglioramento delle relazioni diplomatiche con gli alleati e l'aumento dell'ordine pubblico. La Fiera ti costerà comunque dei soldi, e se la tua capitale è sotto assedio, sarà posticipato.

Mide ottiene anche un bonus diplomatico con tutte le fazioni irlandesi. Il loro roster di unità privilegia eccellenti schermagliatori con giavellotto e dispiega un'eccellente fanteria con spada di fascia medio-alta, inclusi i famosi Gallowglass.

Fazione gaelica scozzese: Circenn

Circenn era in origine pittica, ma è stata più pesantemente influenzata dai Gaeli e da altri popoli nel corso del tempo, mentre venivano allontanati dalle incessanti incursioni vichinghe. L'878 d.C. segnò la fine delle invasioni vichinghe, ma i problemi di Circenn non erano ancora finiti. Anche se ha una solida presa sulla costa orientale della Scozia, esistono ancora molte minacce, sia dall'interno che dall'esterno.

Scoan, la capitale di Circenn, un tempo era la patria della leggendaria Pietra del Destino, così detta perché conferiva una forza divina al suo popolo. Dove risiede ora la pietra è un mistero, ma se si potessero trovare degli indizi, sicuramente il recupero della Pietra sarebbe un'avventura che vale la pena intraprendere ...

Leader di fazione: Re Áed mac Cináeda

Áed mac Cináeda succedette a suo padre e prese il trono come re dei Pitti nell'877 d.C.. Era un tempo turbolento; i razziatori vichinghi avevano portato l'anarchia nelle terre dei Pitti e continuarono a saccheggiare dopo che Áed giunse al governo.

Poco si sa della sovranità di Áed mac Cináeda, tranne che è venuto in contatto con un rifugiato gaelico con il nome di Giric mac Dúngail, che era fuggito ad est dalle invasioni vichinghe con i suoi compagni. Giric era di stirpe ordinaria, ma era un uomo ambizioso in un momento di difficoltà e opportunità, e presto arrivò a frequentare Aed e ai suoi seguaci.

Secondo l'Orygynale Cronykil di Scozia di Andrew of Wyntoun, Áed fu ucciso da Giric, che prese il trono per se stesso. E così passò uno dei regni più brevi nella storia scozzese.

Tratto di fazione: la Pietra del Destino

La Stane o Scuin, o Pietra del Destino, fu usata per secoli nell'incoronazione dei monarchi scozzesi. Tuttavia, la sua ubicazione è sconosciuta. Se potesse essere recuperata, sicuramente il sovrano di Circenn diventerà un germoglio di speranza per il suo popolo. Durante il corso di una campagna di Circen, inizierai a sentire voci su dove si trovi da diverse fonti. Seguendo questi indizi fino alla fine ti condurranno alla Pietra del Destino e alle ricompense che porterà una reliquia così leggendaria.
[Modificato da Poitiers 08/02/2018 20:43]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.