È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Total War Saga: THRONES OF BRITANNIA

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2018 09:52
12/12/2017 21:28
OFFLINE
Post: 2.693
Registrato il: 29/07/2009
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

[IMG]http://i64.tinypic.com/2m4zyb8.jpg[/IMG]

Benvenuti al secondo blog di Thrones of Britannia del Lead Developer, Jack Lusted, e si tratta di uno grande. Oggi vi riveliamo la mappa di campagna, mostrandovi tutte le fazioni, le province e gli insediamenti delle isole britanniche nell'878 d.C. Ma prima di tutto, è il momento di parlare delle dimensioni.

Confronto delle dimensioni

Quando è stato annunciato il filone Total War Saga, si è discusso molto sul tipo di dimensioni dei giochi. Alcuni presumevano che stessimo parlando di qualcosa di simile a un Campaign Pack, o che le campagne nei titoli Saga sarebbero state più piccole di quelle degli altri nostri giochi.

Il modo migliore per illustrarvi come non sia questo il caso e per mostrarvi quanto grande sarà la mappa di campagna per Thrones of Britannia è fare un confronto. Nell'immagine sottostante confrontiamo le isole britanniche in Thrones con quelle di Total War Attila.

[IMG]http://i68.tinypic.com/2uiw477.png[/IMG]

Abbastanza grande vero?

È 23 volte più grande, risultando la versione più ampia e dettagliata delle Isole britanniche in un gioco Total War. Si può vedere come ci consente di mettere un sacco di dettagli nelle coste, specialmente nelle isole occidentali della Scozia. La mappa complessiva è paragonabile per dimensioni all'intera mappa della campagna principale in ATTILA.

Fare una mappa così ingrandita ci consente di utilizzare i dati reali dell'altezza del terreno come base per le mappe dell'altezza che usiamo sia per la battaglie che per la campagna. Si devono fare degli aggiustamenti per le esigenze di gioco, ma iniziamo dalla realtà e da lì modifichiamo.

E tutti questi dettagli ci permettono di dipingere un quadro abbastanza preciso del periodo.

Le Fazioni

[IMG]http://i64.tinypic.com/iqfmys.png[/IMG]

Ci sono alcune cose di cui parlare qui; prima la convenzione di denominazione utilizzata, in secondo luogo, come ci avviciniamo alla distribuzione delle fazioni da una prospettiva di progettazione del gioco, e in terzo luogo la storia dell'epoca e come siamo andati a fare ricerche su di essa.

I nomi

Con i nomi in-game abbiamo deciso di rimanere fedeli all'era, ad esempio West Seaxe invece di Wessex. Abbiamo tenuto tutte le fazioni nei loro nomi moderni per un po', ma non sembrava giusto, specialmente quando si trattava dei Cinque Borghi del Danelaw e degli insediamenti nei dintorni. Queste sono le fazioni più piccole situate tra East Angle e Northymbre, che rappresentano i singoli territori che esistevano lì.

Avere i 'Vichinghi di Cambridge' che vengono a razziarti ti fa sentire un po '... fuori. Per noi evocavano immagini di duri guerrieri che scendevano sul fiume sui punt! Non corrispondeva al sentimento di autenticità che volevamo, così abbiamo ricostruito i nomi in lingua norrena basati sulla ricerca disponibile, e abbiamo seguito questo approccio per tutte le altre fazioni.

La distribuzione delle fazioni

Per la maggior parte dei nostri titoli, ci piace mantenere la quantità di territori che il giocatore controlla all'inizio sia abbastanza costante per mantenere le cose equilibrate. Per mantenerlo abbiamo diviso alcune delle fazioni più grandi della mappa in parti del loro territorio.

Un buon esempio di questo è il West Seaxe. In realtà, è probabile che a partire dall'878 d.C. il West Seaxe avesse il controllo su quasi tutto il sud dell'Inghilterra, da Cerneu a Cent. Ma questo gli darebbe quasi nove province complete sotto il loro controllo all'inizio del gioco, che sarebbe un po' troppo. Quindi abbiamo osservato i territori all'interno delle loro terre che sappiamo contenevano Ealdorman, l'equivalente anglosassone dei successivi conti e duchi. Questo ci ha permesso di separare Defena, Suth Seaxe e Cent, così come le terre di Cerneu conquistate in tempi recenti. Essendo l'ultima una fazione gallese ancora vassalla del West Seaxe, consente anche la possibilità che si separino, il che aggiunge più direzioni che una campagna può intraprendere e più possibilità di storie.

La Storia

Personalmente, trovo questo un periodo affascinante per la ricerca, sia per ciò che sappiamo che per quello che non sappiamo. Per gran parte della mappa possiamo usare gli annali per aiutarci a definire quali fazioni dovrebbero esistere. La Cronaca anglosassone per l'Inghilterra, gli Annales Cambriae per il Galles e gli Annali dell'Ulster e altri per l'Irlanda. Ma altre parti delle isole britanniche sono più impegnative, in particolare l'area a nord del fiume Humber.

La Scozia attraversa qualcosa come una seconda epoca oscura in questo periodo. Si pensava che fosse conservato un annale nel monastero di Iona (Ioua sulla nostra mappa) che registrò molti eventi in Scozia tra il VII e l'VIII secolo. Ma gli storici credono che i dettagli di quell'annale, di cui sappiamo sopravvivere solo una copia che è stata portata in Irlanda, e la versione completa delle cronache di Iona siano andati persi nel periodo in cui iniziarono le incursioni vichinghe.

Ciò significa che non vi è alcuna cronaca o annale della Britannia del Nord o della Scozia per l'epoca coperta dal gioco, che presenta alcune sfide. Fortunatamente abbiamo avuto la possibilità di lavorare con il dott. Neil McGuigan dell'Università di St Andrews, che si è specializzato in questo settore, per contribuire ad assicurarci di aver trovato la rappresentazione storicamente più autentica.

Non potremo mai ringraziarlo abbastanza per l'aiuto che ci ha fornito, dato che ci ha aiutato a riempire i buchi presentandoci le ultime correnti di pensiero degli storici sull'era.

Oh, e per finire di parlare di fazioni, posso dire che ci sono 10 fazioni giocabili e Westsexa è una di queste. Riveleremo le restanti da qui al release. Riuscite a indovinare quali potrebbero essere?

Le Province

[IMG]http://i66.tinypic.com/2lu77kk.png[/IMG]

Una mappa semplice, che mostra i nomi di tutte le province e regioni marine sulla mappa. Di nuovo, abbiamo seguito la stessa convenzione di denominazione delle fazioni, avvicinandoci il più possibile al quelle periodo.

Gli Insediamenti

[IMG]http://i63.tinypic.com/2j0midd.png[/IMG]

Dovrai fare clic sulla versione più grande di questa immagine per vedere tutti i nomi degli insediamenti. Siamo di nuovo andati con i nomi appropriati del del tempo.

Da questa immagine, probabilmente sarai in grado di capire che c'è stato un cambiamento nel modo in cui le province sono costruite per Thrones of Britannia. Sono ancora composte da più regioni, come in WARHAMMER o ATTILA, ma stiamo provando qualcosa di diverso con l'impostazione degli insediamenti al loro interno.

Le capitali di provincia hanno ancora mura, 6 slot di costruzione e le stesse guarnigioni. Gli insediamenti minori no. Non avranno mura o uno o due slot di costruzione. I tipi di edifici disponibili per ogni insediamento saranno predefiniti e basati sulle caratteristiche del territorio circostante. Potrebbe essere una fattoria, una miniera di ferro o un'abbazia.

In questo modo il sistema più che una via di mezzo con le province di Shogun 2 (con le risorse al di fuori dall'insediamento principale) è una combinazione con quelli di Rome II e successivi che consentono di controllare indipendentemente ciascuno degli insediamenti minori. Ciò significa che la stragrande maggioranza degli edifici che forniscono cibo e denaro esistono al di fuori della sicurezza delle mura degli insediamenti principali. Ciò significa che dovrai pensare a come mantenerli protetti, ma si aprirà anche una nuova serie di opportunità offensive. Potresti ad esempio saccheggiare le province agricole di un avversario per innescare una carestia od occupare le sue miniere per tagliare le entrate e paralizzare la sua capacità di mantenere un forte esercito. Attaccare gli insediamenti minori in una provincia può anche essere un buon modo per forzare una battaglia spingendo un ostinato avversario a uscire dalle sue forti difese.

Parleremo di più del design del sistema di costruzione e di più del meccanismo delle province quando saremo più vicini al release.

E questo è tutto per questo pesante aggiornamento, la prossima volta inizierò a parlare di come stiamo costruendo la narrativa per Thrones, sia quella che emerge dalla natura sandbox della campagna sia da eventi scriptati.

[IMG]http://i67.tinypic.com/2nb64a9.jpg[/IMG]

Lori Forder
[Modificato da Poitiers 13/12/2017 00:14]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.