È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Total War: WARHAMMER 2

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2018 20:21
19/09/2017 21:00
OFFLINE
Post: 217
Registrato il: 01/03/2008
Città: POMEZIA
Età: 50
Sesso: Femminile
Immunes
Scusate ragazzi ma credo che si stia andando proprio OT. Qui dentro si dovrebbe parlare di warhammer e invece c'è una pletora di doglianze sulla presunta deriva arcade della CA, colpevole di tradimento rispetto alla produzione di storici. Non voglio fare la maestrina per carità ma credo si stia esagerando. Gioco a TW dal primo shogun e quindi conosco la storia dei giochi della CA. Ha sempre fatto giochi arcade, almeno se confrontati ad es a quelli paradox. Non è in termini generali per forza un difetto però. Ad es a me i giochi paradox annoiano. Non mi rilassano. Con il risultato che comunque non si avvicinano nemmeno loro alla complessità dei periodi storici reali.
Certo ci sono state ingenuità da parte loro e approssimazione e alcune cose andrebbero cambiate ma insomma se guardiamo in generale non me la sento di tirargli tutte le croci addosso. Personalmente a me piace di più ATTILA che ROME2 ad es. Lo trovo più onesto e sincero ma è opinione mia. In ogni caso qui si dovrebbe trattare di warhammer e basta. Il quale è altra cosa. E' fantasy e dunque nemmeno l'approssimazione al realismo va cercata. Non c'è economia, ok e perché dovrebbe esserci? C'è un abbozzo, un accenno, fine. Non c'è diplomazia , ok e perché dovrebbe esserci? In GOT o trono di spade che dir si voglia, trovate diplomazia? A parte un abbozzo del tipo: se ti allei con me poi ti faccio avere quella terra etc? In LOTR c'è diplomazia? Con gli orchi, con i balrog, con chi? E' fantasy e il genere pesca o vorrebbe pescare nel racconto epico perché è da lì che trae origine. Nel racconto epico i modelli sono semplici...Beowulf, Artù, Perceval, Orlando, Tristano etc...sono eroi e hanno una missione. punto. In warhammer puoi anche fare il cattivo per altro. E' fantasy, ha bisogno di altre motivazioni. Va preso per quel che è, non significa che sia cacca. E' un'ordalia di cozzamenti vari e eserciti immaginifici che si sfidano...ovviamente con regole diverse. A me invece ha divertito. E' veloce, si gioca senza problemi e francamente dopo una giornata di lavoro è rilassante. Certo, anch'io vorrei il ritorno degli storici e un po' più di profondità ma per adesso c'è un'altra cosa...questa cosa. Avete dato un'occhiata alle vendite? E' il gioco in assoluto più venduto che ha fatto la CA. E per una SH di nicchia con un mercato inadeguato...è importantissimo.
Non è questione di tradimento dei vecchi fan etc...è questione di sopravvivenza in un mercato multipiattaforma che vede le vendite in senso globale (la CA può contare solo sul mercato PC). Basta questo. Del resto verranno anche gli altri storici e allora vedremo. Per favore però...basta lamenti. Warhammer è altra cosa, non è uno storico. Scusate la prolissità
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.