si ma la dinamica generale delle battaglie tattiche TW continua ad essere la stessa, si dovrebbe cercare di dare alle singole unità più azioni ed abilità che non siano solo una modifica matematica dei requisiti e non solo "formazioni". Si dovrebbe cambiare engine e fare quello che si è tentato con XIII Century nel senso che venga preso in considerazione ogni singolo elemento dell'unità. Un engine che permetta di valorizzare sul serio la posizione degli uomini a scopo di non vedere più "blob" umani con file di uomini che non fanno nulla ( come invece si vedere anche purtroppo in XIII Century ). Inoltre abilità ed ordini tipo costruire palizzate, fare scouting ( e qui si dovrebbe differenziare le capacità di visione delle singole unità ) e rendere il clima più importante per il gameplay come maggiore esposizione a stanchezza il freddo e il caldo. Inoltre si dovrebbe dare la possibilità di fare una "linea" logistica fra l'armata e la città da cui è partita in modo tale che se un armata nemica si interpone fra la base e l'altra armata si possa infliggere drastici malus. Una buona alternativa sarebbe in stile Knights of Honor nel senso che ogni armata "preleva" risorse dalla città coltivate nella stagione della raccolta. In questo modo le "stagioni della guerra" avrebbero più senso e renderebbe meno conveniente mandare in giro full stacks di armate a rischio di privare le città di riserve fino alla prossima stagione della semina.
La diplomazia dovrebbe offrire opzioni come scambio di prigionieri ( un aspetto di medieval andato perso ), vassallaggi più vincolanti con obblighi militari e più dettagliate opzioni di scambi commerciali e trasferimento di risorse.
inoltre sarebbe bello implementare il fattore "produzione culturale" con edifici speciali,acquisto o conquista di opere d'arte ed editti di carattere sociale per ottenere punti vittoria e importanti bonus.
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!
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