non esageriamo, dire che il mercato è andato in peggio è errato o banalizzante. Uscendo dall'argomento TW l'offerta videoludica negli ultimi tempi è variegata e per tutti i gusti.
Sono usciti titoli per hardcore gamers tipo Dark Souls ( che non mi piace personalmente ), titoli per nostalgici snob come Command: Modern Air e roba simile, titoli per giocatori fan del JRPG come The Legend of Heroes ( uno degli esempi ), titoli per giocatori che amano l'azione frenetica sono tutti di recente uscita e di qualità tendente verso alta come lo splendido Nier Automata.
Ovvio che le serie tendono generalmente a declinare perché una formula vincente del capostipite non si cambia con tutti i pro e i contro del caso come si nota con l'ultimo Persona che ha entusiasmato alcuni ma anche deluso altri atrocemente fra i fans della serie.
Il genere strategico/tattico insieme è un genere molto difficile da rinnovare perché la comunità è relativamente spaccata sulla principale questione turni/tempo reale e ogni tentativo di ibrido comporta parecchi rischi vista la totale dicotomia quasi ideologica fra i "turnisti" e i "temporealisti" sul gameplay tattico.
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!
http://www.storiainpoltrona.com/