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delucidazioni

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2015 13:57
04/01/2015 12:01
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Salve a tutti, ho preso il nuovo RTW2 e ho notato un notevole cambiamento rispetto alla vecchia struttura, pertanto ho alcune domande:

1) che differenza c'è tra colonia civile e militare? Nelle versioni precedenti c'era un albero di costruzioni diverso (non ti faceva costruire gli edifici economici avanzati ma ti sbloccava quelli militari e viceversa), anche ora è la stessa cosa?

2) I trattati mi par d'aver capito durino 10 turni e poi si chiudono da soli? Come faccio a sapere quanti turni mancano alla scadenza? I trattati commerciali però mi pare siano infiniti nella durata... se li annullo vengo considerato un traditore? E' necessario annullarli per dichiarare guerra?

3) non ho capito perché non posso aumentare il tasso di rimpiazzo delle perdite anche se c'è il pulsante apposito

4) nel porto di napoli il mio ammiraglio può reclutare le navi con l'onagro, però a Napoli non ho l'edificio apposito, com'è possibile?

Per ora può bastare, grazie :dentoni
04/01/2015 12:42
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Principalis

1) che differenza c'è tra colonia civile e militare? Nelle versioni precedenti c'era un albero di costruzioni diverso (non ti faceva costruire gli edifici economici avanzati ma ti sbloccava quelli militari e viceversa), anche ora è la stessa cosa?



Non saprei dirti con precisione, quindi passo.


2) I trattati mi par d'aver capito durino 10 turni e poi si chiudono da soli? Come faccio a sapere quanti turni mancano alla scadenza? I trattati commerciali però mi pare siano infiniti nella durata... se li annullo vengo considerato un traditore? E' necessario annullarli per dichiarare guerra?



I trattati sono tutti infiniti (anzi, piu durano piu danno bonus diplomatici con la fazione amica). Solo è considerato sleale attaccare una fazione mentre si è alleati o entro 10 turni dalla rottura del trattato (che però rompi tu quando lo decidi)


3) non ho capito perché non posso aumentare il tasso di rimpiazzo delle perdite anche se c'è il pulsante apposito



Non ho sinceramente capito



4) nel porto di napoli il mio ammiraglio può reclutare le navi con l'onagro, però a Napoli non ho l'edificio apposito, com'è possibile?



In Rome II il sistema di costruzione va per province. Per esempio se nelle provincia Italia (che comprende Roma Napoli Ariminum e un altra che non ricordo...) hai costruito un porto ad Ariminum allora potrai reclutare anche a Napoli. Idem per le caserme e per tutti i bonus (e malus) degli edifici.

Spero di essere stato esauriente :up
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(Ottaviano Augusto, parole pronunciate in punto di morte)

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(Ottaviano Augusto)

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(Gaio Giulio Cesare al figlio Bruto che lo stava pugnalando)
04/01/2015 14:55
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sì grazie, riguardo al rimpiazzo:

ho avuto delle perdite, ho portato l'esercito in città e questo ha cominciato a reclutare nuovi soldati per rimpiazzare le perdite. Cliccando sull'unità sotto organico ho notato che ci sono dei pulsanti che compaiono in alto, sopra la "carta da gioco" dell'unità. Tra questi mi sembra ce ne sia uno che permette di rimpiazzare le perdite senza aspettare i turni necessari. O ho capito male io?

Sui trattati: per la slealtà vale anche l'accordo commerciale o solo i vari patti di non aggressione o alleanza? Perché vorrei tanto attaccare i cartaginesi che si trovano in discreta difficoltà con altri nemici e loro stessi hanno terminato l'alleanza difensiva che c'era di default da un bel pezzo...
04/01/2015 15:19
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vale anche l'accordo commerciale,devi scioglierlo prima di attaccare e aspettare qualche turno,per il rimpiazzo no,non c'è un modo per accelerarlo a quel che so..le opzioni sopra l'icona servono per potenziare l'unità se hai gli edifici che te lo permettono nella provincia.per quanto riguarda la prima domanda le differenze sono minime e sono espresse nelle caratteristiche della colonia che vuoi costruire,ad esempio una colonia militare si difende meglio perchè ha più guarnigioni,una civile però può dare un bonus di introiti e ordine pubblico,ma in generale puoi costruire edifici commerciali e porti anche nelle colonie militari,e caserme anche nelle colonie civili,quindi non cambia nulla diciamo,dipende da cosa ti serve di più.spero di aver risposto ;)
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Loro saranno i miei guerrieri migliori, questi uomini pronti ad abbandonarsi completamente a me. Li modellerò come argilla e li forgerò nella fornace della guerra. Avranno volontà di ferro e muscoli d'acciaio. Li vestirò di grandi armature e li armerò con i fucili più potenti. Contagio e malattia non li toccheranno, né l'infermità li tormenterà. Possederanno tattiche. strategie e macchine tali che nessun avversario potrà sconfiggerli in battaglia. Sono il mio baluardo contro il Terrore. Sono i Difensori dell'Umanità. Sono i miei Space Marine ed essi non conosceranno la paura. (L'Imperatore dell'Umanità)
04/01/2015 17:33
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Attaccare mentre hai trattati in corso è considerato sleale, ma l'aggressione mentre è in vigore l'accordo commerciale dà malus insignificanti, quindi puoi fregartene altamente. I malus maggiori li danno il patto di non aggressione e le varie alleanze stipulate.
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"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
04/01/2015 19:42
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Per aumentare la velocità con cui le unità recuperano uomini bisogna avere determinati edifici (deposito di grano,ecc.) o abilità del generale (logistica,ecc.)
04/01/2015 22:04
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Grazie.

Il gioco è molto bello, con tutte queste opzioni sicuramente ha superato i precedenti capitoli. Solo che c'è una cosa che mi perplime non poco: le mura non ci stanno! Non ha senso averle solo per la capitale della provincia, nell'antichità mica era così.
Inoltre l'assalto alle mura era molto bello nei vecchi TW.

Non è che si possono edificare? Se così non fosse sarebbe una bella fesseria...

05/01/2015 00:00
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Aimè, purtroppo le mura sono disponibili solo nella capitale di provincia, la principale..

è una fesseria purtroppo..
05/01/2015 12:28
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Sì, mura ci sono solo nella capitale di provincia il che è una fortuna per me visto che gli assedi con mura non li sopporto.

Il combattimento urbano mi piace ma di norma negli assedi con mura tutto inizia e si conclude in una specie di mega-rissa sulle mura o sulla breccia e a me questa cosa piace poco (strategie alternative?)
Comunque i combattimenti nelle città minori danno ampia scelta strategica, il combattere tra viottoli, sfruttare vie laterali e simili trovo sia molto divertente e offre a un difensore bravo l' opportunità di fare fuori avversari molto maggiori di numero.
Riguardo alla storicità il non aver mura è un po' antistorico ma vabbè XD
[Modificato da Iron93 05/01/2015 19:16]
05/01/2015 13:27
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L'assenza di mura è una rottura, devo impazzire per fermare quattro caproni a cavallo che, con le mura, nemmeno avrei visto (e comunque le battaglie le vinco lo stesso, sia chiaro).
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05/01/2015 15:52
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sono d'accordo con iron,preferisco gli scontri urbani,che danno più possibilità strategiche,sia in attacco che in difesa.inoltre in un gioco in cui conquistare una città ha davvero poca importanza"infatti contano le provincie alla fine) o bisognia averne almeno 80 per vincere,è un bene che nn siano tutte con le mura,sennò ci vorrebbe una vita a finire una campagna con assedi continui..un conto è medieval che dovevi conquistarne 15-20 per finire una campagna breve,che già era abbastanza lunga in realtà..quindi penso sia stata una scelta legata a questo fatto.con obbiettivi più contenuti e meno città,si potevano mettere mura ovunque..
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06/01/2015 13:41
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Boh a me non sembra realistico e non mi piace molto.

Comunque avrei altri dubbi: ho costruito il porto commerciale a karalis (quello col simbolo dell'anfora x intenderci) come mai non si vede nessuna rotta mentre da Napoli invece si?

Altra cosa: a Napoli ho l'insediamento oleario e a Velathri quello vinario, si possono avere queste specializzazioni anche in altre città? Non mi sembra di vedere le opzioni... forse devo distruggere gli edifici già costruiti x avere il terreno pulito o dipende se quel tipo di merce c'è oppure no di default?
06/01/2015 14:04
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I porti commerciali, a quanto ho capito, li decide l'Ai quali far funzionare e quali no (credo che il tutto sia basato su domanda ed offerta, a Napoli ci sono merci che vogliono scambiare a Cagliari no). Quindi ti conviene costruire il molo pescereccio in tutte le città e poi tramutarlo in porto commerciale quando vedi che dalla città X parte la rotta commerciale (altrimenti ti rimarrà un porto inutilizzato e basta).

Le specializzazioni sono caratteristiche di alcune città, non possono essere importate ovunque, se hai la determinata città hai quella risorsa, altrimenti niente. Questo spiega anche la questione del commercio (la Sardegna non ha risorse commerciabili, quindi il porto rimane fermo, Napoli, che convoglia le risorse olearie del suo territorio, commercia via mare).
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06/01/2015 15:28
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secondo me il commercio funziona che parte dalla tua capitale,e a li arriva,quindi commerciano i porti che sono collegati alla tua capitale,via terra o mare,e più vicini.io l'ho interpretata cosi ma magari non è cosi
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10/01/2015 11:14
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Ho sviluppato la tecnologia d'assedio 1 che dovrebbe sbloccarmi la prima costruzione (nn ricordo il nome), ho demolito la caserma di rimini per costruire la fabbrica d'assedio ma non mi dà l'opzione, com'è possibile?
10/01/2015 12:23
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certi edifici non sono edificabili ovunque,io adesso son un pò arrugginito ma magari essendo un insediamento portuale non puoi costruire tutti gli edifici dei tuoi sogni XD sentiamo cosa dice chi è più fresco di gioco di me
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10/01/2015 13:57
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La fabbrica d'assedio è edificabile solo nella capitale provinciale, non mi chiedere con quale logica, domandalo alla CA, quindi a Rimini non la vedrai mai (cosa che hanno cambiato con la Emperor Edition, prima si poteva fare ovunque).

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