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Problemi con fazioni non Romane

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2015 00:33
29/12/2014 00:41
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Ciao a tutti

grazie ai vostri preziosi consigli sono riuscito ad ottenere la vittoria militare con i Romani.
Volevo cimentarmi con delle fazioni non Romane ma sto riscontrando delle grosse difficoltà.
Ho provato gli Averni i Suebi e gli Egiziani.
Il problema di base è sempre che, mi dichiara guerra il "vicino rompipalle" e prendo un sacco di legnate.
Ho notato che già nelle prime fasi di gioco l'IA riesce a reclutare almeno il doppio delle mie armate alle quali ovviamente io non riesco a far fronte.
Esempio la mia partita appena terminata malamente con gli Averni:
sono riuscito a distruggere gli Edui, con i quali si parte già in guerra, rimpolpando le due armate inziali con le unità disponibili ad inizio gioco.
Appena conquistata Bibracte mi dichiarano guerra i Vivisci, sposto spia ed armate verso le loro terre.
Nel giro di un paio di turni da una passano a tre armate, nel contempo io riesco a crearne solo una.
Tre loro armate fresche contro mie due mutilate dalle precedenti battaglie ed una fresca... non c'è partita... 15 turni di scaramucce, imboschi ed assedi e game over.
Siamo entrambi fazioni barbare ed entrambi abbiamo un solo insediamento dove produrre unità, eppure ho notato questa grossa differenza.
Quando usavo i Romani non lo avevo mai notato (e dire che ho conquistato mezzo mondo e sconfitto molte fazioni!), sono io rimbambito oppure mi è sfuggito qualcosa?
29/12/2014 00:53
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Beh,ma le fazioncine barbare del nord europa non sono semplici.Io ho finito molte campagne,ma ho sempre desistito ad iniziarne una seria con quelle tribù.
La cosa strana è l'Egitto,non è difficile anzi... riprovaci,io ci ho vinto due campagne.Ti fai soldi a palate perchè praticamente tutti commerciano con te e la posizione geografica è ottima (perchè è fatta ad imbuto) ti basta come primissima cosa stordire ad ovest la cirenaica e poi dedicarti fin da subito ai seleucidi,dato che nei primi 30 turni sono delle pippe,e praticamente il gioco è fatto.


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
29/12/2014 00:59
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Grazie Leonida per la delucidazione.
Quindi picchiare la Cirenaica e poi papparsi i Seleucidi.
Domani (ormai oggi vista l'ora) ci proverò.
Ti aggiornerò.
29/12/2014 02:44
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Si esatto,tieni a bada l'ovest perchè non ti interessa,la lotta per la sopravvivenza è il fronte est.Commercia e fatti amiche tutte le tribù arabe e nei primi 30 turni è di vitale importanza avere una presenza stabile e solida in Syria e Palestina,così da trovarti pronto per lo scontro con i cugini seleucidi,che ripeto all'inizio sono dei vegetali.


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
29/12/2014 09:59
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Da cultore dei Seleucidi, ed avendo usato anche i Tolomei, ti posso dire questo.

1. ad inizio gioco con i Tolomei cerca di spazzare via Cirene, annettila, usandola come baluardo contro Cartagine, o rendila satrapia.

2. fatti amici i Blemmi al sud, così da avere un argine contro Meroe ed Axum (attento però che i Blemmi sono pippe, non dureranno in eterno, quindi alla fine un'armata a Diospolis la dovrai mettere).

3. Alleanza di ferro con i Nabatei, che, non so perché, adorano l'Egitto ma odiano i Seleucidi, con loro avrai il fianco di Petra coperto e commerci quasi subito (occhio che però, a volte, i Qidri, che amato i Seleucidi ed odiano i Nabatei, li spazzano via, se la partita si mette bene, invece, potrebbero essere i Nabatei a distruggere i Qidri).

4. parti in quinda e pappati i Seleucidi. Ad inizio gioco il regno ha solo due armate, quella del re ad Antiochia ed un'altra ad Edessa. Se attacchi subito, nei primi turni, con un'armata riesci a prendere Tiro, Dura e Palmira in breve, intanto tutto il mondo dichiarerà guerra ai Seleucidi (sicuri Bitinia, Pergamo, Galati, a volte Armeni e raramente il Ponto). Se i tuoi sudditi ciprioti si impegnano come si deve i Seleucidi crollano in pochissimo tempo. Se poi usi due armate puoi prendere subito anche Antiochia.

Con un regno che va da Cirene a Tarso dovresti essere in una botte di ferro, occhio però ai Galati, che son strxxx, ed alle fazioni orientali che sono implacabili e numerose.
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29/12/2014 11:54
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Ho notato la stessa cosa anch'io. Faccio l'ultimo esempio che mi è capitato: io sono la Scizia e ho come vicini i Catiaroi (mi sembra...). Dichiaro guerra. Tutti e due abbiamo un insediamento (io una capitale). Mando la spia e scopro due armate piene ed una a metà (!!!), solo che l'insediamento fornisce 117 di introiti per turno e ne hanno uno solo... il mio me ne da 1118 ed è una capitale... Come diavolo è possibile che loro possono permettersi 3 armate ed io una a stento?!?
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« La commedia è finita. Applaudite! »

(Ottaviano Augusto, parole pronunciate in punto di morte)

«Ho trovato una città di mattoni, ve la restituisco di marmo.»

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29/12/2014 15:27
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Funziona!

Sono al turno 27.
Presa tutta la regione della Cirenaica e poi attaccati i Seleucidi.
Gli rimangono solo Tarsus ed Edessa.
Commercio con tutti, sono amato da tutti, tranne gli alleati dei Seleucidi.
Peccato solo per le unità Egiziane, subisco sempre tante perdite...
Cosa consigliate come composizione degli eserciti?

Grazie a tutti di nuovo!
29/12/2014 15:36
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Cosa consigliate come composizione degli eserciti?



Appena riesci a fare caserme di liv 3 vai di picchieri e spadaccini, fidati che pialli chiunque. Prima devi creare un buon mix. Non sottovalutare assolutamente gli arcieri, se usati correttamente fanno una strage. Io farei cosi (su 20 unità, poi regolati):

1 Generale (a cavallo)
9 Fanteria (5 spada e 4 lancia)
4 Arcieri (o giavellottisti o frombolieri, insomma truppe da tiro)
4 Cavalleria (il minimo per circondare il nemico... sennò a che servono? :martello )
2 Slot vuoti per mercenari: un paio di elefanti fanno sempre comodo
:up
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29/12/2014 15:41
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Grazie Ryot.
Ti dico solo che di solito risolvo in automatico le battaglie, non avendo molto tempo per il gioco (a parte questi giorni di ferie Natalizie)
Pertanto mi conviene comunque creare 4 unità di cavalleria? L'IA la gestisce correttamente?

Grazie ancora!
29/12/2014 15:46
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Concordo con Roy, io personalmente faccio così (su 20 unità):

1 generale a cavallo (in caso di bisogno può sistemare qualche arciere nemico).

10 fanti (almeno 6, ma anche 8, reparti di falangiti, posti in difensiva, e ben protetti, non sono superabili da nessun nemico, più 2 o 4 reparti di lanceri, o spadaccini da tenere ai lati della falange, per evitare aggiramenti del nemico).

4 cavalieri pesanti per eliminare i tiratori nemici ed inseguire i fuggiaschi (non si dica mai che non ammazzi alle spalle un nemico in fuga che non vuole combattere)

4 reparti di tiratori, i frombolieri e gli arcieri sono letali se concentrano il tiro tutti su un unico reparto nemico, possono annientarlo prima che arrivi ad incrociare le spade con i tuoi.

In casi speciali, ed avendo denaro, riduco la fanteria per mettere 2 reparti di elefanti, da porre ai lati della falange per difenderla, se sono elefanti con arcieri o comunque corazzati è meglio (occhio che specialmente i primi tempi i pachidermi si spaventano facilmente). La fanteria può essere ulterioremente ridotta (fino ad un numero di 7 unità) per far posto ad una ballista o catapulta o altra arma d'assedio.

Quando il nemico già vacilla manda gli elefanti a far ulteriore casino e vedrai il nemico scappare come lepri.

Il sistema è valido per ogni armata che contempli l'uso di falangi (fazioni ellenistiche e punica).
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29/12/2014 15:49
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Grazie Ryot.
Ti dico solo che di solito risolvo in automatico le battaglie, non avendo molto tempo per il gioco (a parte questi giorni di ferie Natalizie)
Pertanto mi conviene comunque creare 4 unità di cavalleria? L'IA la gestisce correttamente?

Grazie ancora!



Su questo non saprei e quindi mi unisco alla domanda. L'unica cosa che posso dirti è che in automatico le unità che perdono piu uomini sono quelle a cavallo. Non so se questo riduca le perdite della fanteria o no...


4 reparti di tiratori, i frombolieri e gli arcieri sono letali se concentrano il tiro tutti su un unico reparto nemico, possono annientarlo prima che arrivi ad incrociare le spade con i tuoi.



Un altra cosa che consiglio a Fez è questa: se giochi in difensiva come mi sembra giochi Antioco non prendere i giavellottisti: hanno una portata di tiro molto limitata e quindi non puoi praticamente usarli senza rompere la formazione. Meglio arcieri e frombolieri (questi ultimi hanno la portata maggiore, ma minor danno)
[Modificato da Royt55 29/12/2014 15:52]
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29/12/2014 18:05
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Piccolo aggiornamento:
possiedo per intero:
Syria Libya ed Aegyptus e parzialmente Mesopotamia Nabatea e Grande Arabia.
Sto aggiornando tutti i miei eserciti con arcieri egiziani, cavalleria pesante, spadaccini con corazza e picchieri con corazza.
Presidio tutti i passaggi di confine con la Persia (Fronte orientale) ed a nord con quel che rimane dei Seleucidi ed Armenia e Cimmeria.
A sud ho
Blemmi e Meore in Aethiopia e in Arabia Nabatei, Minei, Gerrathea e Saba.
Posso fidarmi dei miei vicini a sud o conviene conquistare prima di sferrare l'attacco al rimanente dei Seleucidi&alleati?

EDIT:

durante questa fase di tranquillità mi sono dato all'esplorazione della mappa ed ho notato con dispiacere che i Romani sono stati completamente distrutti dai Cartaginesi.
Che tristezza.
[Modificato da fez85 29/12/2014 18:09]
29/12/2014 18:15
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Per certo Nabatei e Blemmi ti rimarranno sempre fedeli, fino alla morte (a volte i Blemmi tradiscono, ma lì è un po' a come si sveglia l'Ai, normalmente sono fidati, il problema è che prima o poi Meroe se li pappa di sicuro, ed essendo loro nemici avranno anche una brutta idea di te).

Per l'Arabia, fin quando reggono i Nabatei vai tranquillo, al massimo metti una bella caserma a Petra, così da avere una guarnigione seria che dissuada chiunque dal fare lo spiritoso. Puoi asfaltare i Seleucidi, o renderli satrapi, se preferisci avere truppe in più e gente con cui commerciare.

Per la risoluzione automatica. Anche io la uso molto, mi annoia fare 45 battaglie a turno; da quanto ho visto i reparti montati soffrono molto, ma nel complesso l'Ai gli scontri li vince (rinuncia però all'idea d'avere elefanti, muoiono sistematicamente se a condurre lo scontro non sei tu). Nei primi tempi, comunque, dovrai fare tu la maggior parte delle battaglie, l'Ai tende a dare per perse anche quelle che, poi se fatte da te, riesci a vincere lo stesso.

Più avanti, quando avrai eserciti super attrezzati potrai anche dimenticare lo scontro condotto da te, vincerai chiunque in automatico, ma ci vuole tempo prima che questo accada (devi avere truppe di livelli molto alti).
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31/12/2014 14:09
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Centurio
io vi consiglio di giocare con gli stati barbari,la mia campagna con gli arverni è stata 100 volte più entusiasmante di quella con romani o seleucidi in cui ho vinto in pochissimo tempo e reso mezzo mondo stato cliente quasi senza far nulla (difficoltà difficile).le tribù invece hanno obbiettivi più difficili e son più lente da far diventare potenti,son più divertenti,ve le straconsiglio
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Loro saranno i miei guerrieri migliori, questi uomini pronti ad abbandonarsi completamente a me. Li modellerò come argilla e li forgerò nella fornace della guerra. Avranno volontà di ferro e muscoli d'acciaio. Li vestirò di grandi armature e li armerò con i fucili più potenti. Contagio e malattia non li toccheranno, né l'infermità li tormenterà. Possederanno tattiche. strategie e macchine tali che nessun avversario potrà sconfiggerli in battaglia. Sono il mio baluardo contro il Terrore. Sono i Difensori dell'Umanità. Sono i miei Space Marine ed essi non conosceranno la paura. (L'Imperatore dell'Umanità)
31/12/2014 16:33
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Ti ringrazio, peccato che abbia l'orticaria a vedere, e gestire, tutti quei selvaggi (non uso nemmeno le fazioni orientali, il massimo del mio esotismo è Cartagine). Il barbaro migliore è quello morto!
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01/01/2015 10:48
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Re:
Royt55, 29/12/2014 11:54:

Ho notato la stessa cosa anch'io. Faccio l'ultimo esempio che mi è capitato: io sono la Scizia e ho come vicini i Catiaroi (mi sembra...). Dichiaro guerra. Tutti e due abbiamo un insediamento (io una capitale). Mando la spia e scopro due armate piene ed una a metà (!!!), solo che l'insediamento fornisce 117 di introiti per turno e ne hanno uno solo... il mio me ne da 1118 ed è una capitale... Come diavolo è possibile che loro possono permettersi 3 armate ed io una a stento?!?



Capita anche a me, ma credo sia la difficoltà di gioco impostata per la campagna che determina questa cosa. Io gioco a livello leggendario (ma da dopo la emperor a questa difficoltà sono sempre stato sconfitto) e l'IA riesce a gestire e reclutare molti più eserciti di me. Di fatto a loro costano molto meno che al giocatore, quindi a parità di introiti, sostengono molti più eserciti. La cosa più fastidiosa di questo e che ben presto le fazioni dell'IA riescono a fare cassa, ottenendo una economia solida che impedisce di ottenere molte cose in campo diplomatico, per il fatto che sono già pieni di soldi. Proporre qualcosa in cambio di denaro richiede una cifra esorbitante. Questo almeno è quello che ho notato io a livello, ripeto, leggendario.
Credo, ma non ne sono sicuro, che l'IA abbia gli stessi costi di gestione del giocatore a livello di difficoltà Normale. Mano a mano che si aumenta il livello, l'IA ottiene sempre più benefici, sia in campo economico che militare (esempio: bonus al morale delle sue truppe)


01/01/2015 20:13
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Vorrei dire la mia impressione sul livello di difficoltà.
La mia fallimentare partita con gli Averni era giocata in difficoltà FACILE, eppure come ho già riportato ho avuto le vostre stesse difficoltà, anche se giocate a livelli più alti.

EDIT:

considerazione dell'ultimo secondo.
Nella partita che sto portando avanti con l'Egitto (sta andando ottimamente grazie ai vostri preziosissimi consigli) sto notando che le fazioni controllate dall'IA non sfornano più tonnellate di truppe.
Specialmente ora che mi sono espanso notevolmente.
Dopo aver distrutto i Seleucidi mi sono dovuto scontrare con i Medi (distrutti) la Cimmeria, Pergamon, Garamanthia, Minei e Persiani.
Nessuna di questa fazione, nonostante possedesse almeno una provincia completa, mi ha mandato contro tonnellate di armate. Al massimo ho combattuto battaglie contro due armate nemiche complete alla volta e non di più.
Sembra quasi che appena si riesce a gettare una base economica/militare solida l'IA diventa meno aggressiva e "sveglia".
Anche in questo caso la difficoltà della mia partita è FACILE.

My two cents.
[Modificato da fez85 01/01/2015 20:24]
02/01/2015 17:00
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Re:
fez85, 29/12/2014 00:41:

Ciao a tutti

grazie ai vostri preziosi consigli sono riuscito ad ottenere la vittoria militare con i Romani.
Volevo cimentarmi con delle fazioni non Romane ma sto riscontrando delle grosse difficoltà.
Ho provato gli Averni i Suebi e gli Egiziani.
Il problema di base è sempre che, mi dichiara guerra il "vicino rompipalle" e prendo un sacco di legnate.
Ho notato che già nelle prime fasi di gioco l'IA riesce a reclutare almeno il doppio delle mie armate alle quali ovviamente io non riesco a far fronte.
Esempio la mia partita appena terminata malamente con gli Averni:
sono riuscito a distruggere gli Edui, con i quali si parte già in guerra, rimpolpando le due armate inziali con le unità disponibili ad inizio gioco.
Appena conquistata Bibracte mi dichiarano guerra i Vivisci, sposto spia ed armate verso le loro terre.
Nel giro di un paio di turni da una passano a tre armate, nel contempo io riesco a crearne solo una.
Tre loro armate fresche contro mie due mutilate dalle precedenti battaglie ed una fresca... non c'è partita... 15 turni di scaramucce, imboschi ed assedi e game over.
Siamo entrambi fazioni barbare ed entrambi abbiamo un solo insediamento dove produrre unità, eppure ho notato questa grossa differenza.
Quando usavo i Romani non lo avevo mai notato (e dire che ho conquistato mezzo mondo e sconfitto molte fazioni!), sono io rimbambito oppure mi è sfuggito qualcosa?




Il fatto è che l'A.I. ogni turno dona automaticamente un po' di soldini (un po' tanti) alle fazioni considerate minori. Un esempio? Nella mia campagna con Roma i Caledoni avevano 4 eserciti full e 1 flotta full, ma solo una città. Ergo, COME CAZZO LI MANTENEVANO? Tutto spiegato.

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02/01/2015 17:01
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Re:
Leonida.7742, 29/12/2014 00:53:

Beh,ma le fazioncine barbare del nord europa non sono semplici.Io ho finito molte campagne,ma ho sempre desistito ad iniziarne una seria con quelle tribù.
La cosa strana è l'Egitto,non è difficile anzi... riprovaci,io ci ho vinto due campagne.Ti fai soldi a palate perchè praticamente tutti commerciano con te e la posizione geografica è ottima (perchè è fatta ad imbuto) ti basta come primissima cosa stordire ad ovest la cirenaica e poi dedicarti fin da subito ai seleucidi,dato che nei primi 30 turni sono delle pippe,e praticamente il gioco è fatto.




Invece nella mia unica campagnetta che ho fatto con gli egiziani i Seleucidi ed i suoi alleati facevano i grandi culi. Poi alla fine l'ho abbandonata perché io distruggevo gli eserciti nemici e le mie due satrapie mi inculavano i territori.

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03/01/2015 09:44
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Se si usano i Tolomei i Seleucidi vanno annientati all'inizio del gioco, quando sono estremamente deboli, se aspetti diventa un tormento (lo stesso con i Seleucidi, i Tolomei vanno distrutti prima che conquistino Cirene, non reggono la guerra su due fronti, se si supera quel punto la cosa va in salita).
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03/01/2015 12:37
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Be' diciamo che io non ho avuto molta scelta dato che al primo turno mi han dichiarato guerra i Seleuicidi con tutti i loro alleati.

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03/01/2015 13:57
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Le fazioni orientali non amano i Seleucidi, quindi in breve dovrebbero mollarli. Alla fine dovresti sbrigartela con Seleucidi, Medi e Sardi, gli altri dovrebbero farsi i fatti loro.
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04/01/2015 22:14
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Tanto per info:

ho completato la partita con l'Egitto con vittoria militare!

Grazie a tutti ancora per i suggerimenti.

Ora con chi potrei cimentarmi?
05/01/2015 09:45
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Provati i Seleucidi? Però è più tosta che con i Tolomei. Belli pure i Macedoni, ma è ancora più dura.

Nel complesso ho testato tutte le fazioni ellenistiche, più Siracusa e Marsiglia. Mi sono piaciute tutte.
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05/01/2015 10:13
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io ti consiglio i Macedoni..... almeno all'inizio la sfida è interessante!!
05/01/2015 12:00
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All'inizio i Macedoni ti fanno maledire il giorno e l'attimo in cui hai pensato "ma quasi quasi provo i Macedoni!".
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05/01/2015 12:15
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Io non ho mai provato qualche fazione orientale, però per me sarebbe interessante. Se non vuoi dannarti l'anima con i Macedoni provala :D

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05/01/2015 15:25
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Miles
Gli orientali hanno una fanteria quasi tutta disastrosa, occhio.
se punti molto su quella dovrai ripensare un po' a tutta la tua strategia di combattimento.
05/01/2015 15:54
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Centurio
come già detto,ti consiglio i barbari..arverni,boi,arevaci..scegli tu,divertimento assicurato!coi seleucidi ho finito la campagna in 3 giorni ,facendo quasi tutto solo con la diplomazia..fortuna che c'è stata una guerra civile altrimenti non me la ricorderei nemmeno dal gran che è stata facile..i macedoni intrigano moltissimo anche me!
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Loro saranno i miei guerrieri migliori, questi uomini pronti ad abbandonarsi completamente a me. Li modellerò come argilla e li forgerò nella fornace della guerra. Avranno volontà di ferro e muscoli d'acciaio. Li vestirò di grandi armature e li armerò con i fucili più potenti. Contagio e malattia non li toccheranno, né l'infermità li tormenterà. Possederanno tattiche. strategie e macchine tali che nessun avversario potrà sconfiggerli in battaglia. Sono il mio baluardo contro il Terrore. Sono i Difensori dell'Umanità. Sono i miei Space Marine ed essi non conosceranno la paura. (L'Imperatore dell'Umanità)
05/01/2015 21:19
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Miles
Va bene, mi sono deciso.
Proviamo gli Arevaci :dentoni
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