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Blub Campaign Mod per Rome II

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2020 16:53
24/05/2016 01:42
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che è 'sta roba delle animazioni cinematografiche?
per la difficoltà io gioco a normale, non vedo grandi differenze con le altre, salvo le bandiere troppo piccole da Hard in su, così non vedo nemmeno se sono unità mie o nemiche, spesso non si riesce a distinguere.

cmq io ho sempre una ballista nei miei eserciti, posiziono fanteria e arcieri e non li tocco quasi mai, in pratica muovo solo la cavalleria.

con la ballista la IA ti viene sempre incontro e a quel punto non c'è storia... troppo facile. uso la stessa tattica dai tempi di Rome1 e funziona sempre.
24/05/2016 06:32
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Si marconex c avevo pemsato a quell opzione ma nn e che ora abbia un esercito cs invincibile.. è composto per 3/5 da legionari piu 3 unita di equiti legionari (compreso il generale) e 2/3 di legionari veterani :dentoni è che i legionari sia normale che veterani nn li tiri giu manco con i cannoni dell empire :dentoni
24/05/2016 09:49
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Blub..niente di così cinematografiche...semplicemente una mod italiana che aumenta le animazioni di combattimento un po' più interessanti e simil duello MA mantenendo compatte le formazioni...in pratica non vedi più soldati morire per attacchi cardiaci e quando zoomi un po' ti accorgi di un combattimento più vero senza veder morire la gente non si sa bene per quale colpo...effetto secondario.. Rallenta anche un poco il rate di uccisioni...
Per Tia, hai detto niente! Con un po' di veterani e 3/5 di legionari normali..unsando un minimo bene la cavalleria puoi fare meraviglie! Guarda Cesare che ha combinato in Gallia con un po' di veterani e buoni cavalieri(ausiliari ed extraordinarii) :) in ogni caso io tendo a usare poca artiglieria con gli altri popoli...ammetto che la tattica di blub é allettante..ma mi piace scervellarmi un po' di più e adattare la situazione..anche se tendo anch'io a muovere poco la fanteria in linea e a subire assalti in difesa per poi colpire in stile Alessandro Magno con incudine e martello di cavalleria..purtroppo da empire in poi aspettare in difesa é diventato troppo conveniente per non farlo sempre xD


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
24/05/2016 10:35
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Si bhe in effetti ha alquanto arato :dentoni ora provero a cimentarmi con gli ellenici magari li dovro piu darmi da fare se nn altro per le picche che dovrebbero essere un po piu ostiche da tirar giu.. il problema e che le altre fazioni non hanno ancora unita forti schierati (arverni a parte con i quali mi sono un po divertito)
25/05/2016 14:49
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La strada che ti consiglio é sviluppare le tecnologie gradualmente...soprattutto, non buttarti subito su quelle militari più di tanto, ma distribuisci gli sforzi di ricerca su economia e commercio o se vuoi perdere tempo e rallentare la velocità di ricerca...sulle tecniche ossidionali, o avrai pretoriani che combattono contro uomini della tribù e fanatici nudi barbari già dopo pochi turni...per esempio con Roma ho cercato di godermi per un bel po' ogni tipo di esercito..dal repubblicano al mariano a quello imperiale...fino ad arrivare a saltare molti turni solo per far arrivare la riforma di Mario in una data simile a quella storica. Dopotutto, di tempo per usare le unità finali c'è e in vari dlc ti puoi sbizzarrire cin precise tipologie..imparare a usare bene astati principi e soprattutto triarii,che sono probabilmente i migliori lancieri di Roma e che dopo non potrai più reclutate, da grandi soddisfazioni :)


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
25/05/2016 14:54
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Ottimo consiglio marko ne farò tesoro :dentoni
13/06/2016 21:01
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Ciao a tutti, come vi avevo anticipato, il mio libro è pubblicato.
Il thread è questo
Se qualcuno decide di leggerlo, per favore posti i commenti là.

Fatemi gli auguri.
[Modificato da BLuBMuZ 13/06/2016 21:01]
14/06/2016 10:54
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Congratulazioni e in bocca al lupo, penso lo ordinerò al più presto da Feltrinelli così da leggerlo dopo gli esami...sarà il compagno di vacanze :) quando l'avrò finito recensirò nel thread apposito..in ogni caso bravo! Hai incarnato una delle aspirazioni di chi ama la storia antica come me, scriverci sopra un libro, ma fuori dagli standard canonici e con un'idea originale!


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
25/07/2016 11:42
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ciao a tutti. ho faticato a trovare questi thread, vedo che il sito è stato ristrutturato per far posto a Warhammer.
Posto per tener movimentato questo thread e per informare anche chi ci capita che il mio libro ha una sua pagina FB

e che ho postato il primo di una serie di video sul tema su Youtube, oltre che sulla pagina

purtroppo non sto giocando molto :(

postando il video su YT, ne ho trovato uno che avevo fatto per un amico di questo forum, per un suo progetto che purtroppo non era realizzabile. Il video suona quasi profetico per la storia raccontata nel mio libro
[Modificato da BLuBMuZ 25/07/2016 11:44]
04/10/2016 21:18
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Ciao Blub, sto aspettando l'arrivo del tuo libro nel negozio Feltrinelli in cui l'ho ordinato, hanno detto ci vorrà un po'..per il resto, posso chiederti se sai cos'è il marksmanship bonus e come funziona? Ho visto che nella tua mod l'hai modificato da 30 a 15 per tutti gli schermagliatori,
Saluti


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
04/10/2016 22:37
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hey Mark, ti si rivede... credo di averti visto dentro un giocattolino rosso, da qualche parte... beato te!!!
ah e grazie per i likes.

il markmanship bonus è la precisione nel tiro: più alto, più è preciso. ce n'è uno per le unità nella land_units e uno per i proiettili nella projectiles.

Era meglio se lo ordinavi on line, sono molto efficienti e risparmiavi una sgasata del giocattolo ;)

05/10/2016 10:00
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Ciao blub! Eh si i giocattolini rossi sono la mia grande passione insieme alla storia antica :) in ogni caso avendo la tessera Feltrinelli conto in un buon prezzo per future sgasate ;) per quanto riguarda la precisione..l'hai abbassata perché prima i tiratori erano troppo letali immagino, in effetti ora é più simile a medieval 2 :)sono impaziente di recensire il tuo libro! Saluti !
[Modificato da markonex 05/10/2016 20:57]


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
29/10/2016 16:40
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Rieccomi qui, mi domandavo: hai detto di aver reso la guerra civile possibile una volta sola a campagna, la cosa si basa sui turni tra un avviso di civil war e l'altro? Perchè non so se ho toccato qualcosa ma mi accadono più volte :)


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
29/10/2016 18:21
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Mark, sai che non mi ricordo più? prova a guardare la tab campaign_variable o qlcs del genere, lì c'è il param da variare
30/10/2016 13:35
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Perfetto controllerò lì, la mia prossima missione é rendere i dilemmi presenti lungo tutta la campagna, un po' come gli incidenti politici, mentre ora dopo pochi turni svaniscono, penso che lavorando sul mod dim presente sul workshop arriverò a qualche risultato xD


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
30/10/2016 16:40
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Re:
markonex, 30/10/2016 13.35:

Perfetto controllerò lì, la mia prossima missione é rendere i dilemmi presenti lungo tutta la campagna, un po' come gli incidenti politici, mentre ora dopo pochi turni svaniscono, penso che lavorando sul mod dim presente sul workshop arriverò a qualche risultato xD

Interessante. Purtroppo in questo periodo ho poco tempo, ma fammi sapere lo stesso se riesci a combinare qualcosa. Io ho fatto il possibile per aumentare la possibilità di dilemmi ed eventi, ma con poco successo.
Due domande: 1) che è 'sto mod dim?
2)lo hai letto? se sì, che ti pare?


[Modificato da BLuBMuZ 30/10/2016 16:40]
31/10/2016 01:13
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Il dim mod lo trovi su steam e sta per dilemma incidents and missions, tecnicamente dovrebbe aumentare questi eventi e renderli possibili per tutta la campagna inoltrata, ma leggendo i commenti dopo un po' di turni svaniscono, e l'autore sembra aver mollato, ho provato a contattare un collaboratore per scambiare con lui delle idee che mi son venute su cert voci complicate dei file cdir, se quando hai tempo e voglia lo scarichi poi ne possiamo parlare nel caso. Per la seconda domanda, mio fratello ha lasciato un acconto di 5 euro per prenotare il libro e da settembre non é ancora arrivato, evidentemente Feltrinelli é un po' incasinata, io aspetto ancora un po' poi se mi stufo ritiro l'acconto e lo prendo online o altrove, sono impaziente di leggerlo!!


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
31/10/2016 01:37
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Capito, avevo già esaminato quella mod, non va meglio della mia. Forse incrementando ulteriormente le probabilità degli eventi e differenziandole, in modo da rendere la vita più facile al random generator, come ho fatto io, aiuta. Le mie campagne non durano più di un centinaio di turni e di norma gli eventi iniziano dopo dieci, così non ne possono accadere tanti.

Quanto al libro, avevo già fatto presente problemi con una libreria fisica alla casa editrice, e poi ho scoperto che era stata la libreria a toppare con l'ordine, che aveva fatto una mia amica.
Quando l'hanno saputo, hanno rimediato con tante scuse, ma ho molte perplessità sul buon funzionamento della cosa, se toppa anche Feltrinelli. Invece on line sono efficienti e credo che per ordini superiori a un dato importo la spedizione sia gratuita. Ti consiglio di chieder loro di verificare di aver realmente effettuato l'ordine. Fammi sapere.
31/10/2016 17:38
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In effetti pensavo solo di scaricare la dmi per provare a smanettarci sopra e trovare il punto in cui decidi quanto si abbassa la percentuale di generazione eventi a ogni turno, credo che tutti abbiano capito sia la crescita di probabilità per turno, mentre se fosse la de decrescita si spiegherebbe come mai dopo un tot spariscano tutti tranne quelli legati alla politica di adozioni, ricatti ecc. Per passare al libro, ho chiamato Feltrinelli e anche mio fratello si é presentato in negozio, visto che ha ordinato anche altri libri per sé oltre a quello, e l'ordine c'è, aspetterò ancora un po' ma se non si muoveranno lo prenderò online. Mi sembra strano che si creino questi problemi, ma confido che lo leggerò comunque in un tempo ragionevole xD


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01/02/2017 00:34
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Ciao blub, ho visto che hai aggiornato la mod, visto che ho rimaneggiato un po' di cose, posso chiederti che cosa hai modificato in particolare? Per caso il tasto di ritirata delle truppe in battaglia é volutamente eliminato dalla mod o é un problema del mio gioco? Grazie :)


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01/02/2017 00:53
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Ciao Mark. Non ho modificato niente di speciale, solo ritarato alcuni parametri. Non ho toccato niente di grafico, problema tuo.
Attenzione: il tasto ritirata non c'è in certe situazioni (assalto a città o quando riescono a raggiungerti anche se scappi)
03/09/2017 15:24
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Nuovo trailer
Off topic, visto che questa è la pagina della mia mod.
So che molti affezionati utenti hanno notato che non la aggiorno da un po' ma, salvo pochi ritocchi, introdotti a fine aprile 2017, direi che mi piace così. Non gioco nemmeno molto, sono impegnato a scrivere e a pubblicizzare i miei libri.

Copio/incollo il post che ho fatto nella sezione biblioteca.

Come potete vedere dal primo post, è uscito il secondo volume e a giorni uscirà la riedizione del primo. Il terzo è programmato per Dicembre 2017, spero sarà negli stores prima di Natale.
Intanto, il nuovo trailer, dove presento i nuovi titoli.
Eccolo!
21/09/2017 01:00
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Ottima notizia quella della riedizione del primo, così forse ora riesco a prenderlo :):) insieme agli altri ovviamente :) pensi di pubblicare anche un cofanetto con la trilogia completa? :)


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22/09/2017 01:52
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Re:
markonex, 21/09/2017 01.00:

Ottima notizia quella della riedizione del primo, così forse ora riesco a prenderlo :):) insieme agli altri ovviamente :) pensi di pubblicare anche un cofanetto con la trilogia completa? :)

Per il cofanetto non so, ma non credo. A dicembre dovrebbe uscire il terzo, ma temo scivolerà a gennaio. Il primo ha subìto dei ritardi, credevo fosse pronto, invece uscirà nella 2a metà di ottobre.


22/09/2017 21:18
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Ok


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04/10/2017 01:56
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Finendo la campagna con la Scizia reale ho notato che certe risorse, tipo il pesce, non hanno nome nel gioco, mentre per altre compare correttamente passandoci il mouse sopra..é perché le hai aggiunte tu? :)


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04/10/2017 03:26
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ho aggiunto 4 risorse, se non ricordo male. Il pesce non è una risorsa, salvo che non la si voglia aggiungere.
04/10/2017 18:06
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Perfetto, quindi è normale che fors ele 4 aggiunte non abbiano il nome da tooltip quando ci passo il mouse sopra? Non compare la scritta Grano quando clicco ulla spiga, mentre per piombo ed altri succde :)


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05/10/2017 00:15
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Ho messo anche i testi... però in inglese, forse è quello il problema, non gioco in italiano. Sul mio è tutto perfetto. Salvo l'ambra, che i tordi della CA "erogano" solo a città di 4° livello. L'ho corretto, ma aspetto a ripostare la mod perché devo vedere come funzionano della altre variazioni.
05/10/2017 11:01
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Ok grazie :)


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