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Risorse naturali

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2014 14:02
03/10/2013 17:35
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Anche qui ho l'impressione che si sia andati indietro .....
In Rome1 le risorse naturali erano ben diversificate, ben distribuite e ben gestite.
Qui mi pare siano pochissime, incidono poco e non ci sono edifici dedicati allo sfruttamento ..... (se non quello principale).
Non dico di mettere il ferro all'isola d'Elba, ma cacchio 2 anfore e un pò di piombo e marmo qua e là mi pare un pò pochimo....
Un'altra cosa ripresa malissimo dal capitolo precedente... [SM=g7359]
03/10/2013 20:02
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Stupor mundi
Anche questa è una cosa gestita male: più che per la distribuzione, credo che le risorse dovrebbero apportare certi bonus, così come anche il commercio delle stessa (che sò: aqquistando il ferro si aumenta il conus di armatura delle unità, commerciando il vino si aumenta l'ordine pubblico, ecc).
04/10/2013 10:57
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Il discorso delle risorse non è come in Shogun 2 dove potevi costruire solo se avevi una determinata risorsa, ma qui le materie prime influiscono solo sulla ricchezza espressa in danari che quella regione ti fornisce. Se noti bene, le cittadine hanno un nome ed una figura diversa in base a che meteriale fornisce la regione. In linea di massima, se un città presenta una risorsa naturale (che non sono molte nella mappa) questa evolverà il livello della cittadina con meno malus e più bonus rispetto ad una città che non presenta risorse nella sua regione
20/05/2014 00:44
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Riporto in auge il post in quanto volevo porre delle domande relative allo specifico argomento, con particolare riferimento all'aspetto economico. Più precisamente:
Le risorse hanno tutte il medesimo valore sull'economia ed eventualmente dove posso vederne il valore specifico?
Gli edifici che aumentano in percentuale il valore delle risorse naturali, su che valore incidono? Hanno influenza a livello provincia o solo sulla singola regione?
20/05/2014 07:28
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Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Apri il pannello delle finanze in basso a destra che ha come simbolo un forziere,poi clicca "commercio" e ti escono tutti i tuoi partner commerciali,punta con la freccetta una risorsa (tipo:olio,vino,cristalleria) e ti esce il loro valore specifico.
Cmq credo che sia tutto basato sulle provincie il commercio e non sulle regioni.Sinceramente trovo carino questo sistema di commercio;considera anche che più commercerai con una fazione,più guadagnerai ed il tutto crea un sano rispetto reciproco.
Ragazzi,a mio avviso le cose belle ci sono,ma non le hanno saputo mostrare.


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
20/05/2014 09:23
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Re:
Leonida.7742, 20/05/2014 07:28:

Apri il pannello delle finanze in basso a destra che ha come simbolo un forziere,poi clicca "commercio" e ti escono tutti i tuoi partner commerciali,punta con la freccetta una risorsa (tipo:olio,vino,cristalleria) e ti esce il loro valore specifico.
Cmq credo che sia tutto basato sulle provincie il commercio e non sulle regioni.Sinceramente trovo carino questo sistema di commercio;considera anche che più commercerai con una fazione,più guadagnerai ed il tutto crea un sano rispetto reciproco.
Ragazzi,a mio avviso le cose belle ci sono,ma non le hanno saputo mostrare.



Ok, capito. Quello è l'introito derivante dal commercio di quella specifica risorsa con potenze straniere. Ma le risorse non danno alcun beneficio se non si commercia? Cioè, se costruisco un edificio (tipo altare di Mercurio) che da +x% alla ricchezza derivante da tutte le risorse, non avrò alcun beneficio se la risorsa non è commerciata? Ugualmente, se potenzio il villaggio in paese viene indicato il raddoppio della specifica risorsa (es. +40 a vino), se non commercio non otterrò alcun incremento di tale entrate (ovviamente escludendo gli altri bonus come l'economia di sussistenza)?
20/05/2014 13:24
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Re: Re:
Legatus80, 20/05/2014 09:23:



Ok, capito. Quello è l'introito derivante dal commercio di quella specifica risorsa con potenze straniere. Ma le risorse non danno alcun beneficio se non si commercia? Cioè, se costruisco un edificio (tipo altare di Mercurio) che da +x% alla ricchezza derivante da tutte le risorse, non avrò alcun beneficio se la risorsa non è commerciata? Ugualmente, se potenzio il villaggio in paese viene indicato il raddoppio della specifica risorsa (es. +40 a vino), se non commercio non otterrò alcun incremento di tale entrate (ovviamente escludendo gli altri bonus come l'economia di sussistenza)?



Gli edifici di cui parli aumentano la percentuale di bonus che puoi vedere nei pop-up del pannello dettagli della provincia, a quanto ho capito influiscono solo sulla ricchezza generata che si esprime unicamente attraverso la tassazione.

20/05/2014 14:02
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Io da alcune patch ho riscontrato invece che per costruire alcune unità o edifici occorre avere o commerciale certe risorse, cosa che prima non accadeva.
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