La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rome II Total War: Le Fazioni minori

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2013 12:17
30/04/2013 02:51
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 11/03/2013
Città: PADOVA
Età: 28
Sesso: Maschile
Centurio
Ok! Anche la nona fazione di Rome II è stata rivelata!
Ora sappiamo che le fazioni maggiori in Rome II Total War sono in totale 9! Ma le altre 100 fazioni minori circa o più quali saranno? In futuro verrano rivelate come è stato fatto con quelle maggiori?
Intanto finchè non avremo informazioni a riguardo parliamone!
E proviamo a collocarle in questa mappa!
30/04/2013 16:01
OFFLINE
Post: 348
Registrato il: 24/08/2012
Città: SABAUDIA
Età: 30
Sesso: Maschile
Principalis
speriamo sia davvero cosi immensa :P


ID Steam : mat7e0
Gruppo Facebook : https://www.facebook.com/LangolodeiVideogame
Canale Youtube : http://www.youtube.com/user/mat7e0?feature=mhee
Amd Fx 8350 , 6 Gb ram , Asus m5a97 evo r2.0 , nvidia gtx 680 , ssd 128gb samsung 840 pro, wd 500gb , corsair hx 1050

30/04/2013 16:31
OFFLINE
Post: 2.693
Registrato il: 29/07/2009
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

beh l'argomento è interessante per diversi motivi:

- per capire fino a che punto 117 fazioni è un numero di propaganda; vale a dire ci saranno 117 fazioni effettive o 117 è il numero tecnico di fazioni, cioè "fazioni sulla mappa + fazioni ribelli + fazioni emergenti" (io propendo per questa seconda ipotesi)

- per capire, una volta fatte delle ipotesi piuttosto robuste, qual è il livello di soddisfazione generale nel vedere l'elenco completo delle fazioni

- per capire quanto completa è o sarà la mappa di campagna; per ora si possono individuare 160 regioni su le possibili 183 (sempre se il numero è corretto); avremo una mappa che, per estensione geografica, dovrebbe ricalcare quella mostrata di Europa Barbarorum, ma con dei consistenti tagli per quanto riguarda l'Est Europeo

la mia ipotesi sulle fazioni in generale partono dal numero di fazioni ribelli

- ipotizzo 18 fazioni ribelli: italici, fenici, greci, britannici, gallici, germanici, iberici, berberi, arabi, ellenici, illirici, traci, celtici, sciti, caucasici, iranici, indiani, africani

preciso che questa nomenclatura serve solo ad etichettare le varie fazioni ribelli, non sono nomi che dovrebbero appire su schermo; intendo dire che se per esempio si ribella uno qualsiasi degli insediamenti centro-meridionali dell'Italia, salteranno fuori i ribelli italici che provvisoriamente assumeranno il nome della città che si ribella.

Ora abbiamo così individuato per così dire 18 culture differenti o più correttamente 18 raggruppamenti di fazioni differenti. Possiamo ora cercare di fare un elenco di fazioni minori sulla base delle preview di fazione.

fazioni italiche: Roma e Lega Etrusca (citata esplicitamente nelle preview), tolte queste due non credo sia facile ipotizzarne altre con una certa qual sicurezza; aggiungerei per collocazione geografica Liguri (della loro presenza penso di possa essere abbastanza sicuri), Piceni e Reti.

fazioni fenice: sembrerebbe esserci la sola Cartagine, ed è probabile che così sarà. Ma restano in gioco almeno altre 2 città fenice, la cui appartenenza ai domini di Cartagine resta in dubbio per via del fatto che la rappresentazione artistica della mappa non gliele assegna: Gadira, Leptis Magna, Ibossim.

fazioni greche: Macedonia, Atene e Rodi (citate esplicitamente nelle preview), Epiro, Sparta, Creta, Siracusa; su Creta mi resta il dubbio ed altre possibili fazione greca potrebbero essere Massalia e la Pentapoli Pontica (la presenza di alcune di città sulla mappa ne suggeriscono la possibile esistenza)

fazioni britanniche: Iceni, Coritani (citati esplicitamente nelle preview), Trinovanti (Camulodunon, presentata sulla rappresentazione artistica della mappa come capitale degli Iceni, era in realtà la loro capitale. Nella preview infatti viene specificato che la capitale degli Iceni era Venta Icenorum.), Dumnoni, Demezi, Siluri, Ordovici, Briganti, Caledoni. Resta da capire chi occuperà l'Irlanda o Hibernia. Una sola fazione? Più fazioni? Gli Iverni? Gli Eblani?

fazioni galliche: Arverni, Insubri, Pictoni, Edui, Carnuti, Veneti, Atrebati (citati esplicitamente nelle preview), Sequani, Nervi. Resta dubbia la posizione e la collocazione di altre tribù galliche come i Venetici (non riesco ad ipotizzare quali e quante fazioni occuperanno l'attuale veneto), gli Allobrogi, i Volci e gli Aquitani (queste ultime due credo proprio che ci saranno però).

fazioni germaniche: Suebi, Treveri, Cheruschi, Frisi, Catti, Goti, Rugi, Lugi. Dubbi sulla presenza e la collocazione di almeno 2 di queste fazioni.

fazioni iberiche: Ilergeti, Cantabri, Galleci, Bastetani, Celtiberi, Edetani, Celtici, Lusitani, Turdetani

fazioni berbere: Massili, Numidia (possibile fazione emergente), Getuli, Garamanti, Nasamoni (li ipotizzo come occupanti del territorio intorno all'oasi di Augila)

fazioni arabe: Nabatei, Gerrha, Sabei (quelli dello Yemen), ma su queste fazioni navighiamo a vista; non ci è stato mostrato quasi niente dell'Arabia.

fazioni ellenistiche: Egitto, Ponto, Seleucidi, Cirene, Pergamo, Bitinia, Cappadocia (citata già in una preview del 2 luglio scorso, ma forse fazione emergente), Atropatene, Regno greco-battriano, Bosforo, Palmyra

fazioni illiriche: Illiria (si intende il regno degli Ardiei), Dardani, Pannoni, Dalmati e Liburni

fazioni traciche: Il regno degli Odrisi (o più semplicemente Tracia), Daci (già citati in una vecchissima preview del 2 luglio; correlati per etnia ai traci),

fazioni caucasiche: Iberia caucasica, Colchide, Armenia, Albania caucasica, Sofene

fazioni celtiche: fazioni discendenti dei popoli celtici della Gallia e della Britannia, ma che si sono stanziate in altre zone dell'Europa fino a circa il 290 a.C.. Il regno del Norico, Boi, Elvezi, Scordisci e Galati.

fazioni iraniche: Parti e Corasmia

Sciti, Impero Maurya e Kush a rappresentare le rimanenti culture.


[Modificato da Poitiers 01/05/2013 14:35]
30/04/2013 17:17
OFFLINE
Post: 214
Registrato il: 02/09/2011
Città: BASSANO DEL GRAPPA
Età: 27
Sesso: Maschile
Immunes
Ancora 5 mesi e il gioco sarà nostro,comunque secondo me ci saranno i seleucidi giocabili,ma mediante una possibile DLC
30/04/2013 17:22
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
ottima lista poitiers ;)


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
30/04/2013 22:06
OFFLINE
Post: 848
Registrato il: 08/04/2013
Città: BOLZANO
Età: 26
Sesso: Maschile
Centurio
Bel topic e soprattutto bella mappa!

Complimenti Poitiers, fai cose straordinarie tutte le volte. ;)

Con tutte queste fazioni minori il numero di dlc a pagamento potrebbe divenire sempre maggiore.
__________
ID Steam e Origin: Gabry669
01/05/2013 00:08
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 11/03/2013
Città: PADOVA
Età: 28
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
ettore669, 30/04/2013 22:06:

Bel topic e soprattutto bella mappa!

Complimenti Poitiers, fai cose straordinarie tutte le volte. ;)

Con tutte queste fazioni minori il numero di dlc a pagamento potrebbe divenire sempre maggiore.




Sarebbe meglio però se i dlc ogni tanto fossero gratuiti!

Comunque spero che questo topic possa essere interessante e utile per tutti!
01/05/2013 09:06
OFFLINE
Post: 348
Registrato il: 24/08/2012
Città: SABAUDIA
Età: 30
Sesso: Maschile
Principalis
non li gioverebbe di certo far usicre tutte le fazioni minori a pagamento -.- ...magari ne faranno uscire a gruppi ma alcune saranno gratis dai e comunque non tutte le riusciranno a far diventare giocabili


ID Steam : mat7e0
Gruppo Facebook : https://www.facebook.com/LangolodeiVideogame
Canale Youtube : http://www.youtube.com/user/mat7e0?feature=mhee
Amd Fx 8350 , 6 Gb ram , Asus m5a97 evo r2.0 , nvidia gtx 680 , ssd 128gb samsung 840 pro, wd 500gb , corsair hx 1050

01/05/2013 10:27
OFFLINE
Post: 2.086
Registrato il: 12/11/2009
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re:
Poitiers, 30/04/2013 16:31:

beh l'argomento è interessante per diversi motivi:

- per capire fino a che punto 117 fazioni è un numero di propaganda; vale a dire ci saranno 117 fazioni effettive o 117 è il numero tecnico di fazioni, cioè "fazioni sulla mappa + fazioni ribelli + fazioni emergenti" (io propendo per questa seconda ipotesi)

- per capire, una volta fatte delle ipotesi piuttosto robuste, qual è il livello di soddisfazione generale nel vedere l'elenco completo delle fazioni

- per capire quanto completa è o sarà la mappa di campagna; per ora si possono individuare 160 regioni su le possibili 183 (sempre se il numero è corretto); avremo una mappa che, per estensione geografica, dovrebbe ricalcare quella mostrata di Europa Barbarorum, ma con dei consistenti tagli per quanto riguarda l'Est Europeo

la mia ipotesi sulle fazioni in generale partono dal numero di fazioni ribelli.

- ipotizzo 18 fazioni ribelli: italici, fenici, greci, britannici, gallici, germanici, iberici, berberi, arabi, ellenici, illirici, traci, celtici, sciti, caucasici, iranici, indiani, africani

preciso che questa nomenclatura serve solo ad etichettare le varie fazioni ribelli, non sono nomi che dovrebbero appire su schermo; intendo dire che se per esempio si ribella uno qualsiasi degli insediamenti centro-meridionali dell'Italia, salteranno fuori i ribelli italici che provvisoriamente assumeranno il nome della città che si ribella.

Ora abbiamo così individuato per così dire 18 culture differenti o più correttamente 18 raggruppamenti di fazioni differenti. Possiamo ora cercare di fare un elenco di fazioni minori sulla base delle preview di fazione.

fazioni italiche: Roma e Lega Etrusca (citata esplicitamente nelle preview), tolte queste due non credo sia facile ipotizzarne altre con una certa qual sicurezza; aggiungerei per collocazione geografica Liguri (della loro presenza penso di possa essere abbastanza sicuri), Piceni e Reti.

fazioni fenice: sembrerebbe esserci la sola Cartagine, ed è probabile che così sarà. Ma restano in gioco almeno altre 2 città fenice, la cui appartenenza ai domini di Cartagine resta in dubbio per via del fatto che la rappresentazione artistica della mappa non gliele assegna: Gadira, Leptis Magna, Ibossim.

fazioni greche: Macedonia, Atene e Rodi (citate esplicitamente nelle preview), Epiro, Sparta, Creta, Siracusa; su Creta mi resta il dubbio ed altre possibili fazione greca potrebbero essere Massalia e la Pentapoli Pontica (la presenza di alcune di città sulla mappa ne suggeriscono la possibile esistenza)

fazioni britanniche: Iceni, Coritani (citati esplicitamente nelle preview), Trinovanti (Camulodunon, presentata sulla rappresentazione artistica della mappa come capitale degli Iceni, era in realtà la loro capitale. Nella preview infatti viene specificato che la capitale degli Iceni era Venta Icenorum.), Dumnoni, Demezi, Siluri, Ordovici, Briganti, Caledoni. Resta da capire chi occuperà l'Irlanda o Hibernia. Una sola fazione? Più fazioni? Gli Iverni? Gli Eblani?

fazioni galliche: Arverni, Insubri, Pictoni, Edui, Carnuti, Veneti, Atrebati (citati esplicitamente nelle preview), Sequani. Resta dubbia la posizione e la collocazione di altre tribù galliche come i Venetici (non riesco ad ipotizzare quali e quante fazioni occuperanno l'attuale veneto), gli Allobrogi, i Volci e gli Aquitani (queste ultime due credo proprio che ci saranno però).

fazioni germaniche: Suebi, Treveri, Nervi, Cheruschi, Frisi, Catti, Goti, Rugi, Lugi, Boi, Elvezi. Dubbi sulla presenza e la collocazione di almeno 3 di queste fazioni.

fazioni iberiche: Ilergeti, Cantabri, Galleci, Bastetani, Celtiberi, Edetani, Celtici, Lusitani, Turdetani

fazioni berbere: Massili, Numidia (possibile fazione emergente), Getuli, Garamanti, Nasamoni (li ipotizzo come occupanti del territorio intorno all'oasi di Augila)

fazioni arabe: Palmyra, Nabatei, Gerrha, Sabei (quelli dello Yemen), ma su queste fazioni navighiamo a vista; non ci è stato mostrato quasi niente dell'Arabia.

fazioni elleniche: Egitto, Ponto, Seleucidi, Cirene, Pergamo, Bitinia, Cappadocia (citata già in una preview del 2 luglio scorso, ma forse fazione emergente), Atropatene, Regno greco-battriano, Bosforo

fazioni illiriche: Illiria (si intende il regno degli Ardiei), Dardani, Pannoni, Dalmati e Liburni

fazioni traciche: Il regno degli Odrisi (o più semplicemente Tracia), Daci (già citati in una vecchissima preview del 2 luglio; correlati per etnia ai traci),

fazioni caucasiche: Iberia caucasica, Colchide, Armenia, Albania caucasica, Sofene

fazioni celtiche: fazioni discendenti dei popoli celtici della Gallia e della Britannia, ma che si sono stanziate in altre zone dell'Europa fino a circa il 290 a.C.. Il regno del Norico, Scordisci e Galati.

fazioni iraniche: Parti e Corasmia

Sciti, Impero Maurya e Kush a rappresentare le rimanenti culture.







Bell'elenco, anche con i rifermineti alle notizie. Comunque non ho capito se hai raggruppato in base all'etnia o alla posizione geografica, ad esempio Boi, Nervi ed Elvezi non erano germanici. Inoltre ellenico = greco, ellenistico è il termine corretto. Anche i Reti, a prescindere dalla dibattuta origine ( almeno dalle fonti scritte ), appartengono più ad un contesto alpino che italico. Anche Palmyra è più vicina culturalmente al contesto mesopotamico ed ebraico che non a quello arabo...infatti secondo me ci vorrebbe anche un gruppo di ribelli mesopotamici.
[Modificato da Legio XIII gemina 01/05/2013 10:44]


« ... Urbem fecisti, quod prius orbis erat. »

Claudius Rutilius Namatianus, De Reditu suo, Liber I


« Aufklärung ist der Ausgang des Menschen aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit. Unmündigkeit ist das Unvermögen, sich seines Verstandes ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Selbstverschuldet ist diese Unmündigkeit, wenn die Ursache derselben nicht am Mangel des Verstandes, sondern der Entschließung und des Mutes liegt, sich seiner ohne Leitung eines andern zu bedienen. Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Ist also der Wahlspruch der Aufklärung. »

Immanuel Kant, Beantwortung der Frage: Was ist Aufklärung? 1784


« Pallida no ma più che neve bianca
che senza venti in un bel colle fiocchi,
parea posar come persona stanca:
quasi un dolce dormir ne' suo' belli occhi
sendo lo spirto già da lei diviso,
era quel che morir chiaman gli sciocchi:
Morte bella parea nel suo bel viso. »

Francesco Petrarca, I Trionfi, Triumphus Mortis, I, vv. 166-172


« Di loro ora ci rimane solo un ricordo flebile, ma ancora vivo: certo soffriamo ogni volta che lo strappiamo dal nostro cuore per comunicarlo agli altri. Ma lo facciamo ugualmente perchè solo così il loro sacrificio non andrà mai perduto. »

Alpino dell'ARMIR sui compagni caduti


« Sfiòrano l'onde nere nella fitta oscurità, dalle torrette fiere ogni sguardo attento stà! Taciti ed invisibili, partono i sommergibili! Cuori e motori d'assaltatori contro l'immensità! Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppelir ogni nemico che s'incontra sul cammino! E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perchè sa che vincerà!... »

Canzone dei sommergibilisti italiani nella seconda guerra mondiale

01/05/2013 14:35
OFFLINE
Post: 2.693
Registrato il: 29/07/2009
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

Re: Re:
Legio XIII gemina, 01/05/2013 10:27:




Bell'elenco, anche con i rifermineti alle notizie. Comunque non ho capito se hai raggruppato in base all'etnia o alla posizione geografica, ad esempio Boi, Nervi ed Elvezi non erano germanici. Inoltre ellenico = greco, ellenistico è il termine corretto. Anche i Reti, a prescindere dalla dibattuta origine ( almeno dalle fonti scritte ), appartengono più ad un contesto alpino che italico. Anche Palmyra è più vicina culturalmente al contesto mesopotamico ed ebraico che non a quello arabo...infatti secondo me ci vorrebbe anche un gruppo di ribelli mesopotamici.



corretto ellenistico

Boi ed Elvezi spostati tra le fazioni celtiche, i Nervi tra i Galli (una tribù belgica non so dove altro metterla)

Palmyra tra le fazioni ellenistiche, non credo che a quel tempo avesse più una connotazione mesopotamica e cmq una preview sui Seleucidi da questo punto di vista ci avrebbe aiutato molto a capire se esiste ancora nel gioco una componente mesopotamica generica

i Reti sarebbero una cultura a parte, ma non credo che gliene verrà dedicata una, per ora li lascio tra gli italici
01/05/2013 14:42
OFFLINE
Post: 2.086
Registrato il: 12/11/2009
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re: Re: Re:
Poitiers, 01/05/2013 14:35:



corretto ellenistico

Boi ed Elvezi spostati tra le fazioni celtiche, i Nervi tra i Galli (una tribù belgica non so dove altro metterla)

Palmyra tra le fazioni ellenistiche, non credo che a quel tempo avesse più una connotazione mesopotamica e cmq una preview sui Seleucidi da questo punto di vista ci avrebbe aiutato molto a capire se esiste ancora nel gioco una componente mesopotamica generica

i Reti sarebbero una cultura a parte, ma non credo che gliene verrà dedicata una, per ora li lascio tra gli italici



Sono d'accordo


« ... Urbem fecisti, quod prius orbis erat. »

Claudius Rutilius Namatianus, De Reditu suo, Liber I


« Aufklärung ist der Ausgang des Menschen aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit. Unmündigkeit ist das Unvermögen, sich seines Verstandes ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Selbstverschuldet ist diese Unmündigkeit, wenn die Ursache derselben nicht am Mangel des Verstandes, sondern der Entschließung und des Mutes liegt, sich seiner ohne Leitung eines andern zu bedienen. Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Ist also der Wahlspruch der Aufklärung. »

Immanuel Kant, Beantwortung der Frage: Was ist Aufklärung? 1784


« Pallida no ma più che neve bianca
che senza venti in un bel colle fiocchi,
parea posar come persona stanca:
quasi un dolce dormir ne' suo' belli occhi
sendo lo spirto già da lei diviso,
era quel che morir chiaman gli sciocchi:
Morte bella parea nel suo bel viso. »

Francesco Petrarca, I Trionfi, Triumphus Mortis, I, vv. 166-172


« Di loro ora ci rimane solo un ricordo flebile, ma ancora vivo: certo soffriamo ogni volta che lo strappiamo dal nostro cuore per comunicarlo agli altri. Ma lo facciamo ugualmente perchè solo così il loro sacrificio non andrà mai perduto. »

Alpino dell'ARMIR sui compagni caduti


« Sfiòrano l'onde nere nella fitta oscurità, dalle torrette fiere ogni sguardo attento stà! Taciti ed invisibili, partono i sommergibili! Cuori e motori d'assaltatori contro l'immensità! Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppelir ogni nemico che s'incontra sul cammino! E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perchè sa che vincerà!... »

Canzone dei sommergibilisti italiani nella seconda guerra mondiale

01/05/2013 16:10
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 11/03/2013
Città: PADOVA
Età: 28
Sesso: Maschile
Centurio
Partendo dalla sinistra della mappa, cioè dalla Spagna, quali fazioni potremmo trovare?
01/05/2013 16:23
OFFLINE
Post: 2.693
Registrato il: 29/07/2009
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

Re:
Total War Sparta, 01/05/2013 16:10:

Partendo dalla sinistra della mappa, cioè dalla Spagna, quali fazioni potremmo trovare?



beh in pratica ti ho già risposto in Spagna ipotizzo che avremo le seguenti fazioni iberiche: Ilergeti, Cantabri, Galleci, Bastetani, Celtiberi, Edetani, Celtici, Lusitani, Turdetani

[Modificato da Poitiers 01/05/2013 16:36]
01/05/2013 16:25
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 11/03/2013
Città: PADOVA
Età: 28
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re:
Poitiers, 01/05/2013 16:23:



beh in pratica ti ho già risposta in Spagna avremo le fazioni iberiche: Ilergeti, Cantabri, Galleci, Bastetani, Celtiberi, Edetani, Celtici, Lusitani, Turdetani





Si hanno notizie di questi popoli all'interno del gioco?

Cioè come sarà la loro cultura, sarà simile a quella dei Galli?

E gli eserciti di queste fazioni che caratteristiche avranno?

01/05/2013 16:35
OFFLINE
Post: 2.693
Registrato il: 29/07/2009
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

Re: Re: Re:
Total War Sparta, 01/05/2013 16:25:




Si hanno notizie di questi popoli all'interno del gioco?

Cioè come sarà la loro cultura, sarà simile a quella dei Galli?

E gli eserciti di queste fazioni che caratteristiche avranno?




no niente in proposito
01/05/2013 17:51
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Da Empire in poi il problema del numero di fazioni non esiste più, la Ca ne può fare quanti ne vuole. In una mappa così grande, dall'atlantico all'indo arabia compresa, almeno una novantina di fazioni la vedo plausibile come cosa.

I ribelli esistono solo quando si ribellano in un certo modo e in certi luoghi, ma la mappa ad inizio del gioco da empire in poi non ha più alcuna regione di colore grigio ribelle.

Solo fino a Medieval II i ribelli furono usati come riempitivo per altre fazioni quando c'era ancora un limite imposto dall'engine. Ma è da parecchi anni che non è più così...

I galli invece di essere un unica fazione saranno divise nelle tribù più importanti, stesso destino i germani, iberi, britanni. Ci saranno le città stato greche stavolta. Cioè, francamente mi pare che da questo punto di vista la cosa sia piuttosto soddisfacente. A meno di non voler eccedere nelle pretese e guardare anche con certo realismo.

La scelta delle fazioni giocabili dipende da chiare scelte di design e bilanciamento delle forze, ma non significa necessariamente che perciò le fazioni non giocabili non saranno trattate con adeguata cura. i Seleucidi richiederebbero molto lavoro in Rome II rispetto a RTW poichè ora è rappresentato il 100% del loro territorio e la filosofia Total War è: da forza emergente diventa una potenza e modifica la storia

Poi sui seleucidi è probabile che in seguito verranno riadattati con calma in ottica di giocabilità in un prossimo DLC o free-LC a dir si voglia.

Su questo punto, i seleucidi, è facilissimo sottovalutare il problema e citare varie Mod...ma sono proprio i Mod che paradossalmente fanno capire varie cose. Per esempio è facile che per bilanciare i seleucidi, li circondi di nemici altrettanto pericolosi. E' in teoria una buona logica ma è facile fare sbavature e trasformare i confini dei seleucidi in un immenso fronte di guerra come neppure il fronte orientale della SGM con armate infinite e inesauribili, combattere mille battaglie mastodontiche non risolutive come neppure nella grande Guerra, quando nella realtà antica spesso una battaglia ha deciso il destino di un impero o grande porzione di esso. Un conto è la sfida difficile, un conto è la frustrazione, ed è facile confonderli.

Rome II non sarà un gioco perfetto ma non penso che sarà questo un punto critico.
[Modificato da Exodus 89 01/05/2013 17:54]
02/05/2013 14:14
OFFLINE
Post: 260
Registrato il: 29/03/2010
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Principalis
Partendo da questa mappa (che molti di voi conoscono) vorrei dire la mia su certe imprecisioni prodotte dalla CA

Testo nascosto - clicca qui


Posso tollerare il fatto che sono presenti città non ancora fondate nel periodo immediatamente anteriore alle guerre puniche, quali:
a) Tarraco (potevano sostituirla con Emporium o magari un altra città tipica degli iberi)
b) Qart Hadasht(Nuova Cartagine)
c) Tolosa (a questo punto inserisci anche Lugdunum..)

Non tollero assolutamente la composizione della Grecia:
a) dov'è la lega Achea (bastava inserire Corinto e dividerla da Sparta)?
b) dov'è la lega Etolica (qui è parte della Tessaglia, sotto l'egemonia Macedone)?

Perchè CA??? WHY??!
Quelle mappe non è detto che siano definitive ma.. il contenuto del gioco a quanto pare è già stato fatto..
[Modificato da Tito Flavio 02/05/2013 22:58]
02/05/2013 14:46
OFFLINE
Post: 260
Registrato il: 29/03/2010
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Principalis
Questo post di Jack Lusted.. abbastanza sibillino, mi fa pensare che quella mappa dovrebbe essere difinitiva.
02/05/2013 23:37
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 11/03/2013
Città: PADOVA
Età: 28
Sesso: Maschile
Centurio
Su ultimo aggiornamento del topic c'è scritto

Tito Flavio, ma il commento dov'è?
[Modificato da Total War Sparta 02/05/2013 23:37]
02/05/2013 23:40
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
ha spoilerato la mappona enorme postata da seminara (bravo tito ;) )

cmq per quanto riguarda le considerazioni su mappa e insediamenti aspetterei news ufficiali, al momento abbiamo una mappa verosimile, e niente per quanto riguarda gli insediamenti. è decisamente troppo presto per argomentare lucidamente


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
03/05/2013 01:43
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
Re:
Total War Sparta, 02/05/2013 23:37:

Su ultimo aggiornamento del topic c'è scritto

Tito Flavio, ma il commento dov'è?




andry18, 02/05/2013 23:40:

ha spoilerato la mappona enorme postata da seminara (bravo tito ;) )

cmq per quanto riguarda le considerazioni su mappa e insediamenti aspetterei news ufficiali, al momento abbiamo una mappa verosimile, e niente per quanto riguarda gli insediamenti. è decisamente troppo presto per argomentare lucidamente

[SM=g8144]




"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






03/05/2013 10:10
OFFLINE
Post: 260
Registrato il: 29/03/2010
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Principalis
Mappone!
Sì, scusate ragazzi ma non ero in grado di ridurre quel pòpò di mappa!
12/05/2013 23:24
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 11/03/2013
Città: PADOVA
Età: 28
Sesso: Maschile
Centurio
Secondo voi quali fazioni minori come quelle che sono state confermate

con il Culture Pack "Greek States" verranno rilasciate anche con un dlc dalla CA?
13/05/2013 16:41
OFFLINE
Post: 848
Registrato il: 08/04/2013
Città: BOLZANO
Età: 26
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
Total War Sparta, 12.05.2013 23:24:

Secondo voi quali fazioni minori come quelle che sono state confermate

con il Culture Pack "Greek States" verranno rilasciate anche con un dlc dalla CA?




Sai, secondo me faranno altri Culture Pack, per esempio un CULTURE PACK: East Factions, comprendente i Seleucidi e altri o magari un CULTURE PACK: Hiberian Factions, sulla Spagna, un CULTURE PACK: African Factions o addirittura un CULTURE PACK: Barbarian Factions.

Sto esagerando, ovviamente ( [SM=g8231] ) , ma serve per dare un'idea di ciò che potrebbero sviluppare nei prossimi mesi. [SM=g8320]
__________
ID Steam e Origin: Gabry669
14/05/2013 00:19
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 11/03/2013
Città: PADOVA
Età: 28
Sesso: Maschile
Centurio
Ogni giorno mi rispondi solo tu! Non c'è nessuno che riesce a scrivere
tanto come noi due!
14/05/2013 00:48
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
Re:
Total War Sparta, 14/05/2013 00:19:

Non c'è nessuno che riesce a scrivere tanto come noi due!



...sappi che lo considero un pregio xD

cercate di evitare il più possibile messaggi inutili, ripetitivi o quantomeno superati, è un bene per tutti...chiudo piccolo ot e mi raccomando nuovamente...combattiamo assieme il vuoto verbalismo
[Modificato da andry18 14/05/2013 00:51]


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
14/05/2013 00:54
OFFLINE
Post: 660
Registrato il: 24/11/2008
Città: POGGIO MIRTETO
Età: 33
Sesso: Maschile
Centurio
stavo pensando,nel nord africa ci saranno solo cartaginesi e Numidi,oppure inseriranno anche un altra fazione?(magari potrebbero dividere i numidi in Massili e Massesili?)

comunque l'impero Seleucide rispetto al primo Rome ha circa il 75% di territorio in piu(forse anche per questo non lo hanno messo giocabile dall'inizio)
[Modificato da Admiral Nelson 14/05/2013 00:57]



14/05/2013 01:00
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 11/03/2013
Città: PADOVA
Età: 28
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
Admiral Nelson, 14/05/2013 00:54:

stavo pensando,nel nord africa ci saranno solo cartaginesi e Numidi,oppure inseriranno anche un altra fazione?(magari potrebbero dividere i numidi in Massili e Massesili?)

comunque l'impero Seleucide rispetto al primo Rome ha circa il 75% di territorio in piu(forse anche per questo non lo hanno messo giocabile dall'inizio)




Può darsi che verrà inserita un'altra fazione, secondo me ci sarà!

Anche perchè non puoi dividere tutto il Nord Africa solamente con due

fazioni, sarebbe troppo limitativo per questo gioco!

Ti ricordo che le fazioni totali saranno 117!



14/05/2013 20:11
OFFLINE
Post: 848
Registrato il: 08/04/2013
Città: BOLZANO
Età: 26
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re:
Total War Sparta, 14.05.2013 00:19:

Ogni giorno mi rispondi solo tu! Non c'è nessuno che riesce a scrivere
tanto come noi due!



[SM=g8231] Si vede che siamo due fan sfegatati di Rome 2. [SM=x1771228]

Total War Sparta, 14.05.2013 01:00:

Admiral Nelson, 14/05/2013 00:54:

stavo pensando,nel nord africa ci saranno solo cartaginesi e Numidi,oppure inseriranno anche un altra fazione?(magari potrebbero dividere i numidi in Massili e Massesili?)

comunque l'impero Seleucide rispetto al primo Rome ha circa il 75% di territorio in piu(forse anche per questo non lo hanno messo giocabile dall'inizio)




Può darsi che verrà inserita un'altra fazione, secondo me ci sarà!

Anche perchè non puoi dividere tutto il Nord Africa solamente con due

fazioni, sarebbe troppo limitativo per questo gioco!

Ti ricordo che le fazioni totali saranno 117!



Già, penso che riveleranno sicuramente delle fazioni che controlleranno la parte a sud dell'Egitto, per esempio la Numidia, come detto. Ci vogliono altre fazioni giocabili in quella ed in altre zone della mappa. [SM=x1771221]

Stiamo in campana e vediamo cosa faranno...
__________
ID Steam e Origin: Gabry669
16/05/2013 01:31
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 11/03/2013
Città: PADOVA
Età: 28
Sesso: Maschile
Centurio
Si, stiamo in campana, come dice Mr Karati!

Sarebbe troppo facile per l'Egitto Tolemaico altrimenti espandere i

propri domini senza essere circondato da altre fazioni, a parte

Cartagine e i Seleuicidi se ci saranno!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.